Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Infatti io ho una alice adsl 256/128 ed ho visto il keynote senza problemi. A parte 2 volte che ho perso lo streaming poi l'ho ripreso subito..

Cmq sto vicino Firenze.. forse è una questione di linee più o meno intasate in certe zone piuttosto che di velocità e fornitore d'accesso.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sperando che non se ne escano con la strategia del Tranfuglione ("Sembro furbo ma sono un c0glione")

1) 970 sui PowerMac di fascia alta e sugli Xserve, diviso in configurazione mono, dual e quad (quest'ultima abbinata ad una spalla di puro suino)

2) G4 con Altivec sui PowerMac di fascia bassa in configurazione mono oppure dual che fa il boot da 9 oppure fa "proot" da X.

3) G4 con Altivec ma-senza-la-mia-fava sugli iMac ed i Powerbook

4) G4 con Altivec ma-senza-la-mia-fava e soprattutto senza-la-mia-minchia sugli eMac

5) G3 senza Altivec ma con "Extreme-rifrullo (della-mia-fava)" sugli iBook, che però verranno venduti solo nei giorni pari e solo se hai in testa un berretto di pecora. Altrimenti, "Think Different e, insomma, vatti a comprare un PC, santoiddio".

6) G-pigreco sul mostruoso "Cubox", informe massa metallica in grado di connettersi (se gli va) ad un monitor VGA e di cantare lo Yodel se collegato all'iPod. Dà la scossa a chi gli sta antipatico.

7) Sistema operativo a 32bit se trova il giusto pippiccì, a 64bit se trova il giusto pippiccì, ed a 0 bit se gli scappa il pippiccì.

8) Pubblica impalazione, seguita da annegamento e fucilazione degli sviluppatori che fanno notare che col 2% forse sarebbe il caso di darsi una standardizzatina.

Queste simpatiche configurazioni, che vendono circa 26 computer al giorno, godranno di grandi "fattori di scala", nel senso che molti contadini li metteranno nei sottoscala.

Ecco svelata la strategia del Tranfuglione.

Probabilità: alta, molto ma molto alta.

Dopodichè, come diceva Louis Malle: "Arrivederci ragazzi".

il buon pessimismo di Chest...forse non hai tutti i torti, però secondo me potrebbe essere più semplice di come la dipingi:

1- ppc970 su Xserve e PowerMac prima e su PowerBook poi;

2- g4 su iMac + eMac per qualche mese ancora;

3- g3 nuovi su iBook.

è chiaro che per essere più credibili bisogna arrivare a montare massimo 2 processori = buttare presto il g4 e tirare lo scarico.

un'ultima cosa...storco il naso leggendo che alla WWDC potrebbero essere presentati nuovi PowerMac con ppc970 e con jaguar come OS...non è una mossa molto furba credo.

Chest ha ragione, con i 64 bit...speriamo che gli sviluppatori non comincino ad in....arsi visto e considerato che già sviluppare a 32 bit su PPC non deve essere facile, figuriamoci per due piattaforme: 32+64 bit.

Allora si aprono diversi scenari:

1 PPC970 su tutta la linea da quasi subito:

il problema resta perchè si devono supportare

le macchine G4/G3.

2 Soluzione mista: G4 e PPC970 in varie

configurazioni con tutti i problemi che restano

e con la questione di più piattaforme da dover

supportare

3 Abbandono dello sviluppo a 32 bit: AAARRRGGHH!!

Comunque la si veda o il PPC970 per un bel pezzo si rassegna a diventare un'accelleratore di codice a 32 bit o altrimenti non vedo vie d'uscita...

<font color="ff0000">storco il naso leggendo che alla WWDC potrebbero essere presentati nuovi PowerMac con ppc970 e con jaguar come OS...non è una mossa molto furba credo.</font>

Perchè Marco? Meglio averli _SUBITO_ piuttosto che tenerli in magazzino, aspettando che Panther sia completo! Oramai lo sanno anche in Apple che _DEVONO_ darsi una mossa, per cui perchè frenarli quando lo fanno? Insomma, sembra davvero un "si stava meglio quando si stava peggio..."

ciao!

<font color="ff0000">Comunque la si veda o il PPC970 per un bel pezzo si rassegna a diventare un'accelleratore di codice a 32 bit o altrimenti non vedo vie d'uscita...</font>

Già, per ora mi sa che sarà "solo" un acceleratore... ma credo che già solo a 32bit potrà essere molto superiore ai G4! Quindi, ben vengano PPC970 e App a 32bit!

io ho una ferma convinzione: i pmac si chiameranno G5 ...

metà dei mac-users che conosco ogni volta che mi vede mi chiede "ma quando esce il G5"? chiamarlo PPC970 sarebbe contro la "filosofia del mac" ... Posted Image

G5? Non lo so perchè il processore si chiama PPC970, tuttavia le ragioni di marketing hanno un peso notevole. Ho come il sospetto che, avendo già in mente da tempo di passare ad IBM, Apple abbia chiesto delle versioni di PPC970 "brandizzate" G5, ossia con un nome del processore differente, pur essendo di fatto un 970...poi bisognerebbe vedere se, e dico se, Motorola volesse fare uscire una sua evoluzione del PPC, come lo chiamerebbe...

Quà entrano in gioco tutta una serie di accordi dei quali noi siamo totalmente all'oscuro per cui ci restano in mano solo delle congetture, almeno fino al 23...

Beh, Marco, invece io non credo. Ci pensi: Apple che vende G3, G4, G5. Ed il fantomatico G-pigreco per il Cubox (terribile agglomerato servo-metallico in grado di staccare una mano a chi inserisce il cd di boot).

Io personalmente lo trovo ridicolo, per un'azienda del 2%.

No, siccome almeno il senso del ridicolo a Cupertino c'è ancora (quello della misura no, ma quello del ridicolo sì) inventeranno qualche equazione non lineare tipo quella che enumera gli Opteron a 64-bit di Amd (già sul mercato, "Ngheee, no siamo ippimi, no siamo ippimi" "Steve stai buono, su; tanto se alla WWDC dici che siamo ippimi ti credono" "Davveo?" "Ma certo").

Se per comprendere la numerazione AMD sugli Athlon già ci voleva fantasia, quella per gli opteron è solo per chi ha capito che l'Architetto di Matrix altro non è che un delirio onirico sul cesso di Neo dopo che si è ubriacato come un Panda alla festa di Zion e sta eiettando tutte quelle padelle di soia bollita che Trinity gli ha infilato in gola visto che quella sera aveva le sue cose ma lui insisteva.