Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Per quello che leggo in rete, il G5 é effettivamente una generazione nuova, che avrà all'interno sempre le istruzioni Altivec, ma non si capice bene come, in che modo saranno integrate.

I report sul processore parlano di una implementazione per Altivec arrivata a circa 85% speriamo bene.

Il punto che non riesco a capire e se fra Gennaio e MArzo presentano i nuovi processori G3 e G5, come cambieranno le linee Apple, in particolare il Titanium?

Sinceramente é notte fonda per me...

Mickey

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vedi Luca,

se decidessero di implementare da subito il G5 anche nei Titanium, ci vorrebbe una nuova scheda madre, a questo punto si potrebbe anche pensare alla Radeon 7500...sarebbe un sogno..

Mickey

no, immaginavo che il G5 prima o poi finisse nel ti, ma non subito... magari allo scadere di un anno di vita del ti, questo diventa G5... e magari rivedono anche il fattore di forma, anche se questo e' ancora piu' difficile col materiale di cui e' fatto...

certo che G5+radeon7500, su un portatile... quanto consumeranno, i G5? qualche informazione? trovata: be', sembra che faccia 26W ad 1.4 GHz, mica tanto... credo che se vorranno in un laptop ce lo mettono... ma non prima di averne tanti dsa non poterli piu' mettere nei desktop, credo che alla Apple abbiano imparato la lezione...

secondo me le linee Apple a Gennaio, o comunque al prox cambio, saranno:

G4 su iMacII + radeon?

G5 sui PMac + Ge3 mi auguro di serie, oppure a scelta ATI R8500.

portatili come ora. magari li rimettono su dopo un po', ed allora mi aspetto:

TiBook con G4 piu' veloce che c'e`, tanto quanto iMacII + 7500

iBook con G3 e R Mobility... o magari GeForce2Go

ecco, ne ho dette abbastanza... ciao!

Il link non è accessibile, ma credo di averlo letto.

Si sono d'accordo che probabilmente prima o poi il G5 finirà sui Tita, e senza modificarne l'estetica, che credo rimarrà invariata almeno per un'altro annetto, forse lievi modifiche insignificanti.

Per il G4 sugli iMac non ci scommetto una lira bucata, credo che sia gli iMac che gli iBook rimarranno "fedeli" al G3, eppoi il nuovo G3 è una bomba di prestazioni e parsimonioso di consumi e di surriscaldamento...

La Radeon nei nuovi iMac...magari ma anche qui neanche una lira di scommessa...

La Geffo3 sui PowerMAc mi sembra più probabile, almeno sul Top gamma...

Quanto vorrei perdere le scommesse... Posted Image

Mickey

ora il link dovrebbe essere accessibile...

iMac II: inizialmente avevo scritto nuovo G3, ma poi ho considerato che ne avranno tali e tanti 733 in magazzino, non appena chiuderanno le linee dei PMac, che di certo non li metteranno tutti nei Ti. visto che non mi immagino proprio che faranno uscire iMac con frequenza 'alta', perche`non usare tutti i 733, cosi' potranno dire qualcosa tipo "potenza professionale ad un prezzo consumer!!!" ed inoltre avrebbero il vantaggio che se e' vero che X e' ottimizzato altivec, a parita' di clock ci girerebbe piu' veloce...

in pratica, significherebbe la resurrezione del cubo... Posted Image

Io sono entrato per cercare di capire se mi conviene comprare un g4 adesso oppure aspettare il g5. Voi invece parlate dei fatti vostri in linguaggio macchina. Non c'è nessuna traccia di futuro nelle vostre conversazioni. Sento solo

il piacere di dimostrarsi più informati (o informatici)rispetto a chi, come me, il computer

lo usa semplicemente per lavorare.

Andrea, quando acquisto un computer mi chiedo: mi serve adesso? Se la risposta è si lo compro immediatamente perchè in qualsiasi momento compri un computer, appena esci dal negozio, se ti volti, trovi già in vetrina un più veloce, bello e potente del tuo.

Quindi se il nuovo computer ti serve ora, compralo pure e non aspettare. Tanto se il G5 sarà presentato a gennaio, non credo che in realtà sarà consegnato prima di marzo-aprile Posted Image

Purtroppo, Momat, questa è la triste verità: noi non scriviamo sul forum per assecondare ed anticipare ogni tuo desiderio.

I nostri spiriti eletti sdegnano le tue vili occupazioni; ma, nella nostra magnanimità, ci compiaceremo di rispondere alle domande che vorrai porci, se te ne dimostrerai degno; infonderemo così la sapienza negli infimi, come la somma idea del bene emana ogni creatura per sovrabbondanza di perfezione, libera da ogni bisogno.

Tutto questo, però, solo se avrai la compiacenza di porre il tuo quesito PRIMA di lamentarti.

Andrea, sono d'accordo con Gennaro.

Dipende dalle tue esigenze.

Se sono adesso compralo adesso, altrimenti aspetta Gennaio dove avrai due scenari possibili:

1° verrà rinnovata la gamma dei PowerMAc con un semplice upgrade del processore, Geffo3 sicuramente sulla macchina top, ed entry level da 800mhz..ovviamente G4;

2° fanno il colpaccio e cambiano tutto dalla scheda madre iper pompata al processore G5 con entrylevel da 1 Ghz, visto che i tagli minimi prodotti sono da 800/1000/1200/1400 ed i primi due non sembrano destinati al settore dei computer;

Sono supposizioni Andrea, nessuno ha la sfera magica, ci basiamo su notizie dalla rete, nella quale si parla deell'imminente arrivo del G5, e del fatto che il MPC7460 G4 non sembra poter superare la soglia dei 900mhz a causa di un bug, così come successe al predecessore che non riusciva a superare i 500mhz...

Mickey