Futuroscopio

Guest
 Share

Recommended Posts

il g3 attuale non riesce a salire oltre i 900 (e cmq nn è bello overclokkare in un portatile ...)

il g3 "Ghobi" viene dato in avvio di produzione a luglio, disponibile in volumi a fine anno ... se 2+2 = 4 ...

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

entro settembre: revisione powerbook (1,33-1,42 GHz max, case alluminio per tutti i modelli, nuove schede grafiche)

settembre-ottobre: revisione iMac/eMac (1,33-1,42 GHz max, USB 2, schede video aggiornate)

entro novembre: revisione iBook (1-1.2 GHz, nuove schede video)

fonte: una pinta di birra ;)

Secondo voi, "sparano" subito l'1,42 GHz sui desktop consumer, oppure si tengono un margine?

Il passaggio successivo sarà G5 anche sul Consumer, oppure continua lo sviluppo su base G4?

Ha senso avere ancora una macchina (ibook) basata su G3, per quanto sviluppato da IBM? E' come se sui portatili PC ci fosse ancora il PIII.

Andy, ti dico per esperienza personale che questi G3 van benone, accoppiati alla radeon 7500 riescono anche a far girare bene i giochi ...

cmq, cito da un catalogo arrivato stamattina

sony vaio pcg stikazzetcetcetc

centrino 900mhz

256mb/30gb

scheda video intel "fino a 128 mb" (leggi: memoria condivisa)

schermo 10,6" (!)

cd-rw

un paio di software

ah, dimenticavo: addirittura XP home ...

il tutto per la modica cifra di euri <font color="ff0000"><font size="+2">2999!!!!</font></font>

dimmi tu se un ibook a 1438€ full optional non ha senso ... Posted Image

catalogo ufficiale sony ... francamente, non so chi sia così fulminato da prenderne uno ...

ah, dimenticavo: mi sa che tutti quei soldi servono a pagare le topone che infestano il catalogo ...Posted Image

Almeno la Sony i cataloghi li manda... Posted Image

Un consiglio: ho convinto la mia ragazza a comprare un ibook.. vorrebbe comprarlo ora.. ma.. conviene prenderlo ora o aspettare il lancio di nuovi ibook?

e chi lo sa??

credo (spero) che per natale qualcosa cambi, non credo molto prima ... vedi tu, anche se non credo che gli stravolgimenti saranno così epocali (ritocchi minimi al clock, bus a 200[?] e scheda video)

Bell'articolo, ma continuo a pensare che un G3 a 1,1Ghz sia un po' pochivo rispetto alla concorrenza:

Certo se lo si usa solo per utenza casalinga o SoHo, probabilmente è più che sufficiente, ma se li metti insieme (un ibook e un portatile Wintel) la differenza in termini di MHz, di classe del processore, ecc. mi sa che rendono difficile un possibile switch.

Andy, in questo caso Intel ci sta dando una mano, se noti i portatili di dimensioni compatte usan tutte Centraino, e per giunta a clock decisamente bassi...

Trovo una fenomenale demenza sia di marketing che da un punto di vista industriale che una ditta col 2% di market share abbia *3* (dico 3, ho detto "treee"! Sono 3!!!!! Come direbbe Mickey) linee di processori, di cui alcuni con Altivec ed altri no, alcuni a 64bit ed altri a 32.

Siccome stanno girando un film sul nano Bagonghi ed il suo cabaret, credo che proporrò Jobs nel ruolo di orso ballerino.

No, io credo che almeno il G3 (che risale al 1997, epoca in cui andava a 233Mhz, non poi così lontano...Posted Image) sia destinato a sparire in tempi brevi. Anzitutto dai documenti del marketing, in cui verrà chiamato G5 light o qualche puttanata del genere. Dopodichè qualche ingegnere timidamente alzerà la mano (se non gliene hanno già amputate) per far notare che almeno Altivec sarebbe una cosa carina che ce lo mettessero.