Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Dimenticavo Pietro, non credo propio che Apple rimanendo nei G3 li proporrà comunque fino a 733mhz, e spero cmq non si limiti ad un incremento degli iMac di massimo 33mhz...

Mickey

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La chiave per le nuove macchine sta in OSX, sta arrivando il nuovo sistema e con quello le macchine devono avere le prestazioni ottimali, quindi:

128 mb di memoria

schermi 1024x768 almeno anche per ibook

CDRW dappertutto dopo quello che ha detto Steve.

Schede video ad alte prestazioni per i giochi.

Penso che un 16" schiacciandolo bene ci starebbe nell`iMac, potrebbe bastare per lavorare bene con 1024x768 senza arrivare a un 17" che deformerebbe troppo la struttura

Secondo me monteranno il G4 sugli IMac:

400/466/533 MHz

Ati 16 Mb

così si sfruttano i vantaggi di MacOS X

L'IBook non sarà per ora modificato;

Credo che in un futuro ne presenteranno una riedizione contemporaneamente al potenziamento dei Titanium;

a meno che non ne cambiano completamente la forma

E po mi aspetto qualche novità riguardante il cubo

stiamo al gioco delle previsioni...

per me non verranno presentati iBook.

Se verranno presentati potrebbero avere al massimo un monitor da 13" invece che da 12"...

qualche ritocco estetico e funzionale per una migliore accessibilità alle parti interne della macchina...

Per l'iMac...

ecco quello che mi aspetterei realisticamente...

- una scheda grafica piu' potente per affascinare gli appassionati di giochi, una scheda che permetta non solo il mirroring ma anche un schermo esterno con una differente porzione di monitor come accade per i Powerbook piu' recenti e anche un'uscita videocomposita come gli iBook.

Processori:

G4 400

G4 466

G4 533

Nuova applicazione: iPhoto.

Offerta speciale per il bundle di un masterizzatore.

tra le ipotesi di fantasia ma secondo me molto utile...

un ibrido lettore DVD/masterizzatore CD...

sarebbe un ottimo compromesso e con un costo affrontabile.

Pietro,

questo giochino lo rifaccio volentieri, anzi visto che ci siamo già cimentati prima di natale un poco tutti...;-)

Secondo me una revisione degli iBook ci sarà, o meglio spero propio che sia, è sarà così:

-iBook 400mhz G3/64/CD/FW/USB/13,3"/ATI Mobility 8mb;

-iBook 500mhz G3/128/DVD/FW/USB/ATI Mobility 8 mb;

spero ma non ci credo anche un bus a 100mhz, e credo forse un allegerimento del piccolino.

Sugli iMac la situazione è un poco più complicata, perchè per logica dovrebbero montare il G3, così si avrebbe la linea consumer su G3 (anche se per l'ultima volta), è la linea professional con G4.

Ma sappiamo tutti a quanto di poco logico ci abbia abituati Apple, quindi ci potrebbe anche essere l'adozione del G4 sugli iMac.

Facciamo così io formulo due ipotesi, prima quella con i G3 poi quella con i G4.

iMac con G3:

- 400mhz/64/CD/ATI RAGE 128 da 16mb/usb/10GB;

- 466mhz/128/ DVD/ATI Rage 128 da 16mb/usb/Fw/uscita video/20GB;

-533mhz/128/CDR-RW/GeForce 2MX da 16/32mb/usb/Fw/uscita video/30GB;

-600mhz/128/CDR-RW/GeForce 2MX da 16/32mb/usb/Fw/uscita video/40GB;

Tutti i modelli con bus e ram da 133mhz.

iMac con G4:

le stesse configurazioni con processori da 400/466/533/600mhz, e tutti con 128 mb di ram.

La linea a 4 modelli potrebbe essere ridotta a 3 modelli se (come scrive Settimio) volessero aiutare il Cube con una revisione anche a Tokyo o subito dopo, della sfortunata creatura di Jobs.

L'idea del iPhoto non è male ed è plausibile, speriamo, così come quella del lettore DVD e masterizzatore CDR insieme, sarebbe ottima, ma a questo punto mi domanderei:" perchè cavolo non la hanno adottata sui PM G4??"

Mickey

Per finire vi domando io:" Che fine farà il Cube?"

iBook> concordo con mickey sulle configurazioni, aggiungo con tranquillita' il bus 100 Mhz, sarebbe proprio ora.

iMac> secondo me continuano con i G3, non riesco a credere che IBM abbia sviluppato i G3 solo per pochi iBook venduti, e poi avremmo tutte macchine G4 tranne gli iBook? mi pare improbabile, e poi torniamo al solito discorso, si vende meglio un iMac G3 650 che un iMac G4 500. Il masterizzatore lo ritengo probabile, ci hanno talmente sommerso di spiegazioni su quanto il masterizzatore era importante che non metterlo non avrebbe granche' senso...

ciao

Attilio,

la configurazione degli iBook a 400/500mhz G3, la ho presa da un tuo intervento in altra discussione, facciamo così c'è la dividiamo al 50% l'idea, visto che la avevo fatta anche io prima di natale in argomento simili, ma non ricordavo assolutamente, vedi tu come sono messo...;-)

Mickey