Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

secondo me invece l'ibook manterrà sostanzialmente le stesse caratteristiche (sempre che venga davvero aggiornato) anche se leggermete migliorate (in linea con quelle del powerbook G3): quello che cambierà (spero) sarà la forma e il peso che rappresentano il maggior difetto dell'iBook.

Settimio: è comunque probabile che la revisione del cubo monterà le stesse prese sonore dei powermac e quindi la possibilità di montare l'iSub...non credi?

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah. Forse la situazione nel settore processori si sta (lentamente) sbloccando.

Facendo un giro su IBM ho trovato questo link

Chips

Cliccando poi sulle specifiche (cliccare "documentation") della famiglia 750CX / 750CXe (quella in uso sugli attuali ibook, se non erro), e indagando un po', si vede che i 750CXe dovevano debuttare nel Q4 2000 (cioe' dovevano gia' esistere!) e spingersi fino a 700Mhz.

Ora, io credo che li monteranno sui nuovi iBook, quando questi faranno la loro comparsa.

Tuttavia temo finiranno anche sugli iMac di nuova generazione.

L'iMac II che sogno io invece ha i nuovi G4 (fino ai 733Mhz, insomma) e naturalmente schermo piu' grande.

Voi che ne pensate?

Chest,

sognare non fa mai male a patto che ogni tantoci si risvegli per gurdare la realtà.

Se monteranno i G4 sui nuovi iMac, ma non ci credo, allora vorrà dire che ANCHE IBM si sarà messa alavorare nella stessa direzione, oppure vorrà dire che il triunvirato se ne sarà andato alle ortiche...

Non so che dire sul nuovo iMac con schermo più grande, un normale 17" non avrebbe senso, un 15"TFT stravolgerebbe la forma e l'estetica della macchina, diventerebbe impersonale...non so

Mickey

Sicche' Settimio tu vedi il cubo come "erede" naturale di iMac.

Mah. Adesso che i prezzo sono un po' calati ed i difetti eliminati certo le cose vanno meglio.

E sarebbe anche bello.

Ma chissa'. Il concetto di computer integrato ha pur sempre un fascino non indifferente.

Io cmq un cubo lo prenderei, solo che e' un po' caro.

Per arrivare ad essere eredi di iMac bisogna pensare che alcune versioni del cubo partano da 999$ (non dico 799$ perche' mi pare impossibile).

Adesso siamo a 1499$, e senza monitor.

Di strada ce n'e', per arrivare al mercato consumer.

Beh, 800.000 lire per avere bus dati a 133 Mhz, 64 Mb di ram in piu', AGP 4X, 4 slots PCI e qualche altra scemata di contorno (un amplificatore audio, per esempio, una ethernet più veloce, ecc...) mi sembra un prezzo equo...

Diciamo che il Cube si compra perche' e' bello e siamo tutti d'accordo :-)

ciao

Il cubo intriga. E' bello, elegante e silenzioso.

Se cala intorno ai 1000$ ne vendono a vagonate.

Conditio sine qua non

Sul cubo tutto sommato sono ottimista. Una volta smaltito il costo delle nuovissime catene di montaggio mi sa che i prezzi possono precipitare.

In fondo non so se ricordate che iMac nasce a 1299$, per poi arrivare ad essere venduto a 799$!!! Sono 500 dollaroni.

Gioirei molto se ne facessero l'erede di iMac.

Proprio per questo l'ingegnere che ha creato quell'idiota tasto erotico a sfioramento andrebbe picchiato, anzi peggio, donato a Microsoft.

Per un pippa-bottone la linea si e' sciupata agli occhi della pubblica opinione.

Ci fa anche rima.

inizio questa nuova conversazione con la speranza che qualcuno sappia se ibm ha intenzione di rimanere competitiva nel campo dei processori ppc magari presentando un processore nuovo(G5) o si accontenta di un processore vecchio di tre anni e più.

Si il G3 é ancora competitivo ma e pur sempre lento rispetto al G4 e il pIV spero che qualcuno abbia qualche notizia (magari di qualche nuovo processore ad 1500MHZ) se non sbaglio sarebbe ora di mandare in penzione il G3 uscito nel periodo dei p2 e ancora sul mercato o forse c'è qualche limitazione da parte di apple magari sul velociti engine che non permette ad ibm di progredire sul campo dei ppc? spero che qualcuno mi sappia rispondere perché ho la speranza che ibm presenti un nuovo ppc che mandi in penzione G3 G4 (spero che non rimanga un sogno {anche se credo che lo rimarra almeno per altri 6 mesi}).