Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

D'accordissimo Mickey! Mi trovo con i soldi e una dannata paura di spenderli per un Ti! Per ora mi accontento di lavorare sul sistema Unix che ho in dipartimento, ma questi quattro giorni di astinenza da Mac sono stati un vero suplizio!

Comunque per il fatto dell'avvicendamento immediato fra Radeon mobility e 7500 hai ragione tu, proprio non avevo pensato che sarebbe stato troppo repentineo.

Su una cosa pero' ho dubbi: secondo me il G4 si e' dimostrato un mezzo fiasco, credo che sui nuovi, portatili sia Ti che Ibook, vedremo i G3 FX (o come diavolo si chiamano!). Io apprezzerei molto anche un Ibook ma non con una scheda video come la Mobility 128, tra l'altro meno performante della Mobility 4M, e soprattutto l'idea di dover pagare un sacco di soldi per un adattatore seriale per il Palm e uno SCSI per lo Zip non mi attrae molto, ma neanche spendere 2 milioni in piu' per il Ti solo per avere un gran bel monitor del quale posso fare volentieri a meno usando un monitor esterno 17" che ho gia'.

Che dilemmi!

Saluti Gianmarco

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già che dilemmi..anche io sono in attesa di una decisione...guarda addirittura sto puntando un Cube, magari usato con CDR ed un bel TFT Apple...

Cmq non vedo possibile neanche un downgrade del Ti da G4 a G3, sarebbe uno schifo...

Una domanda Gianmarco:

Perché devi comprare un adattatore seriale per il Palm? NOn ha anche la Usb??

Per lo zip, tanto ti costa l'adattatore che é meglio cambiarlo direttamente...poi sull'applestore lo trovavi a 169.000 ivate con trasporto compreso fino a un mesetto fa...

Mickey

secondo me, quando nel 2002 (non credo a gennaio, ma in un anno ci sono 12 mesi...) introdurrano il g5 nella linea pro, l' imac verrà portato a g4 e molto probabilmente (85%) avrà un restiling. non credo che sarebbe una mossa giusta per apple continuare con i g3, a meno di non reintrodure il cubo, o un suo equivalente in una griglia 2x3. i portatili verranno rinnovati almeno 3 mesi dopo ma non credo che ancora ci sarà il g5 da passeggio. per le schede video, sull'imac la geforce2 sarebbe il minimo, ma non trtterrei il respiro.....

Mickey quando ho preso il mio Palm III lo Usb forse era ancora uno standard sulla carta! Per il discorso G3-G4 non sono d'accordo; a sentire i vari resoconti il nuovo G3 e' completamente reingegnerizzato ( l'ho detto! l'ho detto!) consuma poco e parte da 900MHz: mica male per un portatile! Ribadisco che secondo me, con o senza Altivec, il G4 non ha raggiunto le prestazioni che la Apple sperava e che la Motorola pensava,quindi non mi stupirei di vederlo scomparire gia' nelle prossime linee di prodotti Apple.

Inoltre mi sto chiedendo una cosa: ma la Apple fornisce uscita S-Video e porta infrarossi solo su l Ti per sottolineare la definizione di Professional Laptop?

Saluti Gianmarco

Si ma come fa il Marketing Apple a dire: "...ehm.. scusate il G4 che fino ad ora era superlativo, lo abbiamo sostituito da un G3 che è nuovo nuovo..."

Semplicemente non può, per cui ragazzi mettetevi l'anima in pace, sui futuri Ti aremmo ancora il G4 per un lustro e poi presumibilmente si passerà ai G5.

Invece sui nuovi iMac con probabilmente LCD, avremo ancora i nuovi G3, e qui il marketing avrà gioco facile, ma almeno per la prima release avranno caratteristiche simili agli attuali per ammortzzare i costi del nuovo progetto, così come del resto Apple ha fatto con il Ti, che montava la piatra del vecchio Pismo, e per l'iBook dual usb che montava la vecchia piastra dei primi iBook Bluebarry e Tangerine...

Mickey

G3/G4: concordo con mickey... semplicemente non possono ammettere che fino a ieri hanno tirato a campare...

ed il peggio e' che siccome non riusciranno a portarlo su piu' di tanto, in MHz, freneranno anche la screscita dell'iBook, che mica puo' avere un processore piu' ricco in MHz del portatile pro che fa due milioni in piu'...

Sinceramente ho dei grossi dubbi che fra un mese e mezzo ci sia la presentazione di nuovi PowerMac G5. Mi sembra troppo presto. I processori non sono ancora usciti dalla fase beta. Altivec arranca ancora un po'. Poi bisognerebbe aspettare un pochino per la produzione in quantità. O li presentano e poi bisogna aspettare 4 mesi (con ricadute mostruose sul non venduto) oppure li presenteranno più tardi. Non credo che abbiano problemi per aggiornare la recente linea di PM con processori da 933 Mhz. Spero di sbagliarmi.