Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

ok, buone nuove, pare che IBM abbia stretto un accordo con Hitachi per spingere la produzione di (nuovi) PowerPc... chissa` che questo, insieme al rinnovato ardore di Hackan-Motochiodo (©cixxo), non porti aria ai nostri piccoli asfittici (in termini di MHz) computer... d'accordo che l'accordo ora e` limitato solo ai server che montano AIX, ma aumentare la base dell'installato PPc non puo` che fare bene allo sviluppo di processori con la stessa architettura...

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

IBM annuncia Sahara, finalmente ad 1GHz (a fine 2001)

http://www.macity.it/cgi-bin/viewart.pl?id=5391

e dice che dentyro includera` SIMD, nuovo engine che trattera` dati multipli con una singola istruzione... <FONT COLOR="0000ff">SIMD=Single Instruction Multiple Data</FONT>

ma Altivec non e` appunto un engine SIMD? ed allora, include quello e basta, oppure si e` creato un nuovo set di istruzioni? dall'articolo non e` chiaro... qualcuno ne sa di piu`?

Anni fa, non ricordo esattamente quanti, c'erano Win95 e Win NT.

Dopo un po' che usci' NT4, mi scappo' una profezia.

Un giorno ci sarebbe stato un unico Windows.

Ci hanno messo un po' piu' tempo di quello che credevo allora ma alla fine pare che con Windows XP ci siamo...

Che ne sara' quindi di MacOS X Server e MacOS X (non so come chiamarlo)?

Confluiranno?

Se devo fare un'altra profezia direi che il Server morira' e basta.

Il "piccolo" ha (quasi) tutte le carte in regola per fare da server mi pare...

Consosco poco X Server.

Su che cosa e' basato?

Da quello che mi é parso di capire,X server in realtà é il client più gli strumenti necessari alla gestione dei client,degli indirizzi IP e del dialogo con altri server di differente piattaforma.

Sembra che si tratti solo di un pacchetto aggiuntivo...secondo me,non ci sarà nessuna fusione dei due sistemi operativi e poi se non erro anche win XP sarà commercializzato in versione home e professional.

Questo é quello che ho capito io.

Diego> XP unifica il S.O. dalla parte 'client' , rimarrà sempre una divisione con il S.O. 'server' che, tra l'altro, probabilmente continuerà a chiamrsi duemila-e-qualchecosa.

Mac OS X Server 2.0 è il 'normale' Mac OS X con l'aggiunta delle utilities e delle applicazioni utili e necessarie per l'uso e la gestione del server. Il 'cuore' è talmente uguale che l'aggiornamento software dell'ultima beta vede direttamente l'aggiornamento 10.0.3.