Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Cosa vedremo a New York?

Gia' da qualche giorno il nostro forum ospita le previsioni piu' disparate su quelle che saranno le caratteristiche dei nuovi iMac e dei nuovi G4 che saranno probabilmente presentati al MacWorld New York.

Ma su quali aspetti si concentrera' il keynote di Steve Jobs e quali le altre novita' che vi aspettate di vedere allo show?

Il Forum aspetta le vostre opinioni.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me Jobs puntrerà molto sul nuovo Os X; spero che presenterà un aggiornamento mirato a migliorarne le prestazioni anche su macchine non G4.

Poi chi sà che non ci sia realmente qualche gradita sorpresa tipo un nuovo prcessore realmente in grado di competere con l'Athlon in fatto di performance pure. Io stò aspettando un upgrade del Titanium ma credo che a NewYork sarà poco probabile.

Le certezze sono

1) Speed bump sugli iMac

2) Speed bump sui G4

Nel primo caso da 400/500/600 mi aspetto 500/600/700

Nel secondo da 466/533/733 mi aspetto la sparizione di 466 e 533, sostituiti da chissà cosa. Invece 733 temo rimarrà il massimo.

Probabili sono

3) Un nuovo "iMac" di fascia alta, magari con schermo piatto (incrociamo i ditoni!)

4) Nuove schede video un po' dappertutto, in particolare le Geforce3 sui G4.

5) Maggior uso del combo drive CD/CDRW/DVD, anche questo un po' dappertutto, forse persino sul Titanium, che soffre la concorrenza interna dell'iBook col combo.

6) MacOs9.2

7) L'arrivo, finalmente, di SoundBlaster in misura più significativa

Un po' meno probabili, infine

8) MacOSX 10.1

9) Uno speed bump sui Titanium

10) Un rinnovo delle schede madri dei G4

Ho detto la mia, ciao ciao, Chest.

Che dire?

quel che vorrei o quello che penso sarà?... perché le cose non coincidono.

cmq, facciamo una prova (è un po' più ciò che vorrei e non ciò che sarà...)

1) Un'intro su X. Necessaria, essenziale. La presentazione di Puma ed una bella demo su iBook con 128Mb di Ram. Deve andare come tutti noi ben sappiamo. Non test d'esempio di rendering realtime: ci basterebbe la finestra che si ridimensiona come quella del 9.1, vero?

2) Il giusto spazio al piccolo iBook. E la sua versione di altri due colori.

3) G5, con nuovo design in 3 configurazioni professional.

- G5 933Mhz; 256Mb SDRam; Bus a 133Mhz; CD-RW

- G5 1Ghz; 256Mb SDRam; Bus a 133Mhz; Combo Drive

- G5 1.2Ghz; 384Mb SDRam; Bus a 133Mhz; Combo Drive; GForce3

tutti i modelli con 5 slot PCI, espandibili sino a 2Gb di RAM, e mouse ottico con due tasti e rotellina in opzione a quello tradizionale. 3USB, 3FW.

4) G4... delirio!

Allora, dicono che l'attuale ammiraglia deve dientare l'entry level? mi piacerebbe capire cosa ne penseranno coloro i quali l'hanno comprato un mesetto fa.

E poi che entry level è un computer da (attualmente) 8 milioni? Magari lo tirano giù ma se hanno un marketing decente non permetterà mai di abbassare il prezzo così tanto come si dovrebbe.

Insomma probabile speed dump a discapito di l'ha comprato da poco.

- 733Mhz

- 733Mhz Dual

- 8, 9, 1Ghz

solite caratteristiche con un po' di ram in più, un po' di disco in più e palle varie

5) iMac (vedi apposito thread - io la mia cavolata l'avevo già sparata e mi sono pentito poco dopo...)

6) iPhoto (già potete immaginare), e così chiudiamo il cerchio e d'ora innanzi ci si può occupare di roba più seria.

7) ?????? mi piacerebbe veramente LA sorpresa!

-------------------------------------------------

Quindi con il senno di poi mi verrebbe da dire che non è cambiato poi molto.

Esatto; non possono (anche se volessero e soprattuto se le avessero) tirare fuori macchine a 1.7Ghz perché dstruggerebbero il loro mercato.

In realtà sarebbe la cosa che potrebbe fare più clamore.

Invece si dovrà andare per gradi.

C'è una cosa che mi sta allontanando dalla mamma apple: non mi stupisce più.

E io sono un bambino che vuole che gli luccichino gli occhi quando vede qualche cosa.

Aggiuntina che farà piacere (oh, ma ogni quanto mettete le news su macity... :))))

<FONT COLOR="0000ff">Apple today announced it would provide a QuickTime Webcast of Macworld Expo keynote, following denial by IDG officials earlier in the day. The live webcast and satellite broadcast will take place at 9 a.m. EDT on Wednesday, July 18</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">fonte: www.macnn.com</FONT>

fabrizio >

<FONT COLOR="ff0000">Sasaki, ma ogni quanto leggi le news su Macity? ;)</FONT>

cacchio ma che sf... ti giuro che passo le giornate a riavviare sto pc del lella, e sopratutto a fare reload su macity !!!!! Oggi faccio un saltino sulla concorrenza e voi mi fregate. Bravi :)

Vedremo il nuovo iMac. Forse avrà un altro nuovo nome, di forte impatto. Si tratterà di una specie di grosso portatile (vi ricordate il concetto di "trasportabile"?) e riecheggerà le forme degli attuali portatili della casa. Lo schermo piatto sarà coerente con il case ma asportabile e così pure - nascosti ma estraibili ed eventualmente asportabili - mouse e tastiera. Il tutto nella solita plastica traslucida chiara (tipo snow). Il tutto molto compatto, se paragonato all'attuale iMac ed ai computer tradizionali.

Dentro, Apple metterà quello che vuole. Roba un po' datata, ma ci sarà tutto quello che serve.

Noi lo compreremo lo stesso in tantissimi perché sarà bellissimo e, poi, sarà un Macintosh

G4 nuovi con una bella iniezione di mhz, speriamo...

Se veramente il 733mhz sarà l'Entry level allora potremo avere un situazione simile:

-733 mhz, 128/CDR-RW/30Gb/Nvidia Geforce MX 32mb;

-2x733mhz 128/CDR-RW/40Gb/Nvidia Geforce MX 32mb;

-866mhz, 256/CDR-RW-DVD/50Gb/Nvidia GeForce 3;

-933mhz, 256/CDR-RW-DVD-RW/60Gb/Nvidia GeForce 3;

-1Ghz, 256/CDR-RW-DVD-RW/60Gb/Nvidia GeForce 3(ci spero propio ma non ci credo, anche perchè sarebbero un poche troppe le linee in produzione...)

Nuovi iMac, alro punto interrogativo, il modello attuale salvo per le scheda video non permette altre migliori significative, ha tutto quello che si può chiedere.

Detto in un'altra forma, è stato orami spremuto fino all'osso.

mickey

Sono convinto anch'io che l'iMac, almeno il top della famiglia, subirà rinnovi più sostanziali, rispetto ai ridicoli (e un po' anche di cattivo gusto 8-) ) dell'ultima versione: lo schermo ultrapiatto, lo darei per certo, quanto meno sull'iMac più potente. Opzione Combo presente.

Sui G4 anch'io mi aspetto poco: più Ram, più Disco, schede GeForce3 di serie sul modello top, ma spero soprattutto in pronta consegna anche per chi l'ha acquistata a parte. Opzione Combo anche qui presente.

Sulla possibilità di una nuova versione del Titanium, più aggressiva di quanto non sia mai stata questa, ritengo che sia piuttosto remota visto l'offerta del Ti+Masterizzatore fino al 3 Settembre. Sarebbe un po' un pacco per chi scegliesse di acquistare un Ti con l'ingente spesa che consegue, per vedersi, prima della fine della promo, uscire una versione che costa uguale e molto più potente. Io ci rimarrei male e lo troverei poco serio.

Sullo Speed bump, visto la difficoltà con cui G3 e (forse ancora di più) G4 vengono accelerati, penso che ci sarà, ma non sarà enorme: concordo con chi ha detto 500/600/700 per gli iMac, e 667/733/8xx per G4.

Su Puma spero bene e incrocio le dita !!!

Vedremo...mah?! Il toto MacWorld è sempre qualcosa di imprevedibile: direi poi che più uno si aspetta, più la manifestazione risulta povera di novità (presentazione ultimi iMac), mentre quando nessuno si aspetta niente Jobs tira fuori ottimi prodotti (iBook ultimo expo).

Saluti a tutti.

Io penso che ci troveremo un po' delusi!!

troveremo forse l'iMac nuovo,

e i G4.

perche' no, forse anke gliiBook colorati!!

sinceramente mi scorderei Puma!!

magari!

Sinceramente spetro che non tocchino il Titanium:

c'e l'ho da un mese circa, mi girerebbero assai se lo migliorassero!!!

ma come sappiamo il nostro Steve e' abbastanza imprevedibile!!