Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Speriamo che non sia come si sente negli ultimi gg, e cioé solo uno speed bump per gli iMac.

Urge qualcosa di più, urge una scheda video degna dei tempi, ed un monitor più adeguato ai tempi, non per forza più grande, ma adeguato.

Del resto l'iMac adesso ha già tutto quello che può contenere,tranne i due punti precedenti, oltre ad OS X maggiormente sviluppato.

Speriamo che oltre ad i G4 potenziati veramente un bel po', come sembra finalemente, anche gli iMac abbiano il loro "rinnovo" significativo.

Mickey

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

OK Michele -> quando vado di fretta, mi vengono idee che forse non esprimo al meglio.

Diciamo che lo slogan può essere migliorato così:

Compra un Mac! E te ne vai con la potenza di 2 PC.

Non ti basta! C'é il biprocessore, potenza di 4 PC al prezzo di 2.

Il mio nuovo iMac, cioé come dico io bONE:

Posted Image

Tastiera e mouse attuali, interfaccie e slot loading laterali.

L'immagine base era su www.theapplecollection.com a cui ho allargato lo schermo a parità d'ingombri esterni, e inserito la scrivania di Mac OS X.

Secondo me basta veramente poco per far diventare un computer uno schermo piatto.

>Luciano

Bello l'iMac, ma se è come quelli visti in giro ha un accesso difficoltoso al lettore CD, che si trova sul retro;

comunque avevo buttato giù tempo fa un disegno dell'aspetto del nuovo iMac e ora, vedendo le varie ipotesi l'ho affinato (giuro che l'ho pensato prima di vedere l'immagine di Luciano o altre immagini, giuro...):

Posted Image

Se l'iMac avrà lo schermo LCD penso che possa essere così; le configurazioni comunque potrebbero essere:

G3/500, 128/20, GeForce2 MX 16 MB, CD-RW

G3/600 128/30, GeForce2 MX 16 MB, CD-RW

G3/700 SE 256/40, GeForce2 MX 16 MB, DCD/CD-RW

Il display potrebbe essere un TFT 14" su tutta la gamma o con un 15" sullo Special Edition

vedremo...

Molto belli,si si...ma sembra che nei vostri iMac non ci sia traccia di tutte quelle cose che hanno bisogno di un pò di spazio...ad es. Matteo,nel tuo bozzetto fai capire che la profondità max dovrebbe essere di 6/7 cm,immagino che tu non ti sia ricordato di quanto sia grande il modulo del processore compreso il dissipatore in alluminio (nell'attuale iMac é enorme,per ovviare all'assenza totale di ventole) e poi anche l'hard disk ha un suo spessore,a meno che non se ne utilizzi uno da portatile (ma il prezzo aumenterebbe).

Io credo che se proprio faranno un iMac con lcd,sarà un pò più ingombrante...diciamo più realistico.

Matteo>

Sai che hai disegnato con forte ritardo uno Spartacus.......con mouse a due tasti pero' !!!

Tutti>

L'iMac come lo concepiamo ora, e moolto realistico, anche nella profondità di 6 Cm basta spostare CPU e Disco nella BASE...

Per i processori, forse sarà ancora G3, ma credo che G4 su tutta la gamma sarebbe meglio, proprio per l'uso con X

Fabio

nel 96, mi sembra, era comparsa sulla copertina di Macworld un prototipo Apple di un mac a schermo piatto molto ma molto bello ma che non fu mai prodotto, non risco piu` a trovare quell`immagine, qualcuno e` in grado di ritrovarla, cosi` tanto per metterla a confronto con i prototipi visti finora?

A conferma della notizia data da Zambelli riguardo al pc di Panasonic con LCD a basso costo nella mia città (Ancona) c'è un negozio che vende monitor LCD da 890.000....fate voi

Luciano> bello, a parte i problemi già evidenziati, penso si muova nella direzione giusta.

Matteo> monitor DECISAMENTE troppo in alto.

Maniglia> retraibile posteriore, è fattibile.

Potrebbero, a pensarci, mettere ventole di quelle lente ma grandi, che muovono molta aria ma non fanno rumore (almeno non più del disco fisso). Pensateci: sui G3 b&w c'erano due ventole, ma la rumorosità era pressoché nulla (niente a confronto con i PC, aspetto che conta).

Immagino avrete letto:

http://www.macity.it/cgi-bin/viewart.pl?id=5975

Ora, sara' che non ho gusto come dice Sasaki.

Sara' che... non so qualche motivo ci sara'.

Ma ho l'impressione che per qualcuno qualsiasi cosa non venga di Apple debba fare necessariamente schifo.

Io non lo trovo affatto "bruttino".

E' bellino, non splendido.

Ne ho viste in vita mia di cose "bruttine".

L'unica cosa di bruttino che ha e' il nome...

OK, me ne vado...