Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Matteo > e per quelli che pensano che lo slot loading laterale possa essere un problema.

Credo che non sia peggiore dell'iBook attuale, se si prevede un invito di maggiori dimensioni e un'icona, che tra l'altro vedo inutile, perché sporca un po' il look.

Nella .gif che allego le proporzioni sono quelle di un CD classico con schermo da 15".

Posted Image

Ricordo a Matteo, che ove possibile risparmiare e ridurre le componenti che possono guastarsi, vedi lo slot-loading al posto del carrellino che esce o si ribalta, é da ritenersi migliorativo.

Settimio > La maniglia, sui nuovi iMac, é a scomparsa -:) con molla di richiamo dopo l'uso.

In effetti il Cubo quando cercavi di spostarlo, t'accorgevi che dentro era pienotto. Io avrei creato ai lati inferiori, due asole che non avrebbero intaccato più di tanto l'estetica (adesso però non si dica che il peso sollevato in questo modo risulterebbe instabile perché il baricentro é al di sopra del punto di presa, sarebbe troppo).

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chest: <FONT COLOR="ff0000">Più che altro mi sembra che costi 2000 dollari. Non vedo dove Fabio (Zambelli) abbia visto i 799 dollari.</FONT>

E' vero, il sito indicato nello stesso articolo riporta un prezzo di $1999.95.

Zambelli: <FONT COLOR="ff0000">Quale puo' essere il ragionamento conclusivo, speriamo non dovuto al solo jet-lag, che si puo' fare?</FONT>

Via, diamo la colpa al jet-lag che è meglio. ;-)

Intendo dire quello che ho detto. Nekl negozio costava 800$ (799 per la precisione) e che nè chi lo vende nè chi lo costruisce ci rimette e che, quindi, Apple (usando magari uno schermo 14 che costa altri 200$ in meno rispetto ad un 15) potrebbe costruire un iMac da 1200$ e guadagnarci sopra, anche perchè i volumi di Apple non sono certo quelli di Panasonic. Almeno nel campo dei computer

Il modello panasonic e` molto vicino alle proposte di prototipi Imac che si sono visti in giro, ed e` anche bellino, 2 firewire, sembra prorio un mac, e poi a 800$!!!

Credo che le distanze si stiano accorciando in modo preoccupante, i pc iniziano a non essere piu` degli scatolotti begie, la vita per Apple si fa sempre piu` difficile, manca solo un similcubo da compaq o dell

Cambio la domanda. Ti sembra corretto inferire da ciò che meno del 50% del prezzo di un computer di marca serve a coprire costi reali, che quindi la differenza di prezzo rispetto ad un clone è ingiustificata, e insomma a comprare un computer di marca ci si fa fregare alla grande? Se la risposta è no, perché?

Camillo,provo a dire la mia...

Io penso che una parte del sovraprezzo dei computer di marca,sia dovuta alle spese di R&D,che dubito un produttore di cloni affronti.

Al massimo dovrebbero essere i produttori dei componenti (schede madri,schede video etc.) che fanno ricerca e sviluppo e che,dati i volumi di produzione,riescono comunque a tenere bassi i prezzi grazie alle commesse giganti dei produttori di PC.

Società come Apple invece,sviluppando quasi tutto in casa,hanno un sacco di spese relative alla ricerca e allo sviluppo di un prodotto.

Così la penso io.

Bho.... non seguo molto il mondo PC, ma concordo con Christian.

Non si tiene conto, poi, che nel mondo PC i modelli con design e industrializzazione particolare sono una piccolissima parte del'offerta (a causa della standardizzazione della componentistica), mentre la gamma Apple è tutta orientata verso questa fascia...

Forse dipende dal fatto che a Cupertino si sono sempre creati macchine e OS con una progettazione orientata alle necessità dell'utente in modo mooolto più concreto che nel mondo wintel....e quindi anche le necessità estetico/ergonomiche sono valutate.

CD ha già a listino un clone del Cube, dalla forma più schiacciata, ma l'idea "innovativa" é quella, ed é esposta affianco alla "nuova ed originalissima" pubblicità della Intel per il

P IV...

Mickey