Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh quando la linea Apple era tutta G3 effettivamente non andavano male le cose...

Però pare proprio che il G5 sia effettivamente un'altra classe di processore, sopratutto vedendo la scheda madre.

Insomma la differenza tra consumer e pro sarebbe ben rimarcata e non solo sul discorso Mhz...una cosa é avere un scheda madre a 100o 133sulla consumer ed un'altra é avere una scheda madre da 400mhz su quella pro.

Metteteci anche i Mhz in più e credo che sarebbe giustificata.

Se Apple con il nuovo G5, riesce ad attirate un percentuale di utenti dal mondo PC e con la combinazione G5 e X riesce ad attirare un percentaule di utenti Linux-PC allora é una buona politica.

Il mercato consumer tutto sommato regge sulle posizioni da qualche mese, con iBook ha poi decisamente allaragto la base di utenza, e deve continuare in quella direzione.

L'ormai famoso iMac LCD potrebbe decisamente portare Apple a nuove vette di vendita, molto dipenderà dall'impatto sul mercato e dal prezzo (ma in modo secondario, ricordiamoci il prezzo di ingresso del primo iMac, era 3.000.000 tondi, decisamente alto ma ebbe un grande successo).

Certo sono fantasie quelle nostre,ma i sentori del nuovo anno sono decisamente molto più positivi di quello appena trascorso, molto travagliato, nel quale cmq Apple ha aumentato la sua quota di mercato, impresa non facile considerando le congiuture attuali.

Mickey

Tanto per rimanere in Topic...

ho un processore Athlon 800 su cartuccione... qualcuno e' in grado di dirmi cosa posso farne oltre ad usarlo come fermacarte?

Non c'e' nessuno in grado di fornirmi una scheda madre adatta e tutti mi dicono che non c'e' alcuna convenienza a metterlo su una vecchia macchina (P 200) perche' poi dovrei buttare via tutto?

Ho fatto un po' di conti...

del vecchio P200 con win 95 non si salva che il floppy e forse il case... ma non ha gli spazi giusti per le porte

ecco cosa dovrei comprare...

- piastra madre 300.000

- masterizzatore 250.000

- win XP home 650.000

- hard disk 30 GB 250.000

- scheda video 32 mb 180.000

- scheda audio scalozza 70.000

per un totale di 1.700.000

quando trovo un Athlon 1400 a 1.500 iva compresa e tutto quello elencato sopra... e 128 Mb di Ram in piu'...

Settimio.... non diciamo stupidate!

ragiona:

tu hai il processore, che quindi da un ipotetico computer andrebbe sottratto.

Potrai dire che con quella cifra ci prendi un computer ADATTO PER un athlon 1400, SENZA però il 1400 dentro!

così come puoi di sicuro trovare una scheda madre usata per il tuo 800 a 70K.

Qualche anno fa, il rivenditore Apple locale cercò di vendermi un aggiornamento a G3 per il mio 7600 a 1500K lire circa. Se per quel prezzo avessi potuto rinnovare l'intero Mac, ne sarei stato ben felice!

(per la cronaca, l'aggiornamento poi lo comprai via internet per 800K lire)

Vedo, con piacere caro Camillo, che nonostante la mia assenza trovi cmq altri soggetti con i quali tenerti allenato.

Quando finisci il veleno, passa pure da me ;)

Resto dell'idea che tu abbia in realtà ragione.

In pochi motivano con tanta profondità ed acume ciò che scrivono quanto tu sei in grado di fare.

Quindi mi associo nel chiedere ad Andrea di fare prima le domande e dopo criticare le eventuali mancate risposte.

Non è che in questo forum si straparli sempre. Spesso, ma non sempre.

E poi non è certo l'unico.

Andrea, vuoi riuscire a capire se il G5 ti servirà sul serio o meno? Mi dispiace ti tocca sapere cosa cavolo sono gli assegnamenti di memoria et similia.

Ma visto che tu usi il computer solo per lavorare e noi per giocare a biglie (ecco perché ci interessano sì tanto gli algoritmi!), ti bastino le "dritte" che ti daranno i tuoi rivenditori.

Se poi non sarai soddisfatto ricordati che chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

Olaf allora...

Io nel costo delle cose da aggiungere non ho inserito il processore... e' l'unica cosa che ho oltre ad un Floppy e forse un Case.

Trovatemi una scheda madre usata oer il mio 800.

Probabilmene sara' una scheda con un 800 sopra...

chi si tiene l'800 senza scheda? Nessuno.

Perche' i nuovi processori di AMD hanno cambiato socket! E si vendono schede e 800 insieme.

Ma oniamo di trovare questa scheda a 70.000

e non a 300.000... questo significa che spenderei

1.430.000 per avere dopo ore di fatica e configurazioni una macchina piu' lenta e sicuramente meno sicura (per configurazione) di un Athlon 1400 nuovo a 1.500.000 iva compresa.

In altre parole il lavoro di montaggio, configurazione, adattamento della macchina vecchia mi permetterebbe di risparmiare 70.000 (ma non ne sono sicuro - il case andra' cambiato e costa circa 70.000) e di avere un processore da 800 invece che da 1400.

Tutto questo per dimostrare che...

non conviene quasi mai aggiornare un PC vecchio di due o 3 generazioni: meglio comprarlo nuovo.

E il vecchio lo buttate.

In ogni caso se mi trovate la scheda a quella cifra sarei contentissimo...

la sostituirei su quella dell'altro mio PC, un PII 400: solo che dovrei cambiare la RAM, l'hard disk che non regge i 2 giga di XP, comprare XP, un masterizzatore...

tralascio i conti...