Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Ma e' poi stato risolto il problema del "contatto" dello schermo con la tastiera del Ti?

O bisogna comunque utilizzare una sorta di "panno" per protezione o non ce n'e' piu' bisogno?

Dato che non se ne parla piu' e che sto per convincermi a comprarlo, sopratutto se ci saranno gli sconti, volevo sapere se c'erano novita' o se dovro' procurarmi quel panno

in un supermarket (a proposito qual'era la marca?)

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Ancora non possiedo un Ti, ma spero di poterne avere presto uno, magari acquistato dalla societa' per cui lavoro ;-)

Io credo che un aggiornamento del portatile professionale ci sara' ... sarei piu' portato a credere nel Seybold.

Parigi e' il palco ideale per concentrare tutta l'attenzione sul nuovo 10.1 (che spero sara' piu' veloce anche sui Mac monoprocessore :-)

Credo che Jobs abbia tolto ogni aspettativa sull'hardware proprio per incanalare tutta l'attenzione degli utenti su quell'evento: il debutto del vero Mac OS X, sicuramente presentato su un G4 biprocessore.

Al Seybold potrebbe arrivare l'annuncio di un aggiornamento hardware del Ti ... DEVE arrivare, perche' io sto aspettando appunto quello per acquistarlo!!!! :-)

Anch'io credo nella possibilita' di avere il combo CD-RW/DVD, una nuova scheda video, HD piu' capiente e speed-bump del processore ... o perlomeno e' quello che mi aspetto.

Ciao

beh, anche se non ho intenzione di comprare il titanium, voglio dire la mia.

che abbia bisogno di uno speed bump, non ci piove, e anche un combo dvd (o perchè no, un superdrive...) è più che auspicabile, ma quello che manca maggiormente ad un Ti è la scheda video e prprio su questa voglio incentrare la mia riflessione:

1) ATI vs Nvidia... mi sembra che ormai le scelte di apple siano a favore di quest' ultima, per cui anche nel settore portatile useranno una geforce

2)iBook, anche lui deve rinnovare la scheda video, e usarne una meno performante del Ti

per cui credo che stiano aspettando la versione per portatili della geforce3 per metterla sul Ti e usare la gf2 sull' iBook.....

Fantascienza? molto, molto, moolto probabilmente si!

io vorrei prenderne uno, ma non posso(costa troppo per me)... ora come ora prenderei l'iBook, se non fosse per il monitor piccolo piccolo (sono abituato al 17"-19", proprio non riuscirei a sopportarlo)... un portatile a meta` proprio non riescono a farlo, no? che so, stesse caratteristiche HW del Ti di ora (+ magari Radeon), ma schermo 14"... e poi sparare il Ti piu` su` di 100-150 MHz, scheda Ge3 (MX, cosi` consuma di meno, mi pare l'abbiano annunciata)... ed invece mi sa che ci becchiamo radoen sul Ti nuovo, e l'iBook si tiene l'ati, e ringrazia... e la apple chiude...

ok, stravedo... e straparlo... torno sul forum OffTopic

Andate a guardare il Titanium sull'Apple store Italia ... spero si siano sbagliati!

Il modello "Piu Veloce" costa 7.999.000 contro i 7.939.000 del modello "Velocissimo" con Hd da 30Gb.

Deve esserci sicuramente un errore. In ogni caso questo ritocco al listino potrebbe indicare che devono liberare i magazini per nuovi modelli.

Bipro??

e non dovremmo esagerare noi?? :-))

Se il processore di punta del upgrade del TI sarà il 733mhz, avremo sempre il fattore Ghz, ma ormai rassegnamoci a subirlo in tutto e per tutto, anche Palm lo subirà se non si darà una mossa, ed indovinate chi dovrebbe permettere tutto questo??

...Motorola, ALE'!!!

Beh qualsiasi scheda video Apple deciderà di montare sul TI, se non sarà l'ultima uscita sarà sempre un passo indietro, e questo anni fa non accadeva mai... :-(

Mickey

Infatti da tempo gli ultimi PowerBook, fino al Pismo, si sono sempre distinti rispetto alla concorrenza per l'adozione di schede video accellerate e processori, anche nominalmente più veloci.

Quando ad aprile 99 venne presentato il "bronze" 333-400Mhz Apple lo propagandava, e a ragione, come il più veloce portatile disponibile.... ricordo per la cronaca che all'epoca il PII più veloce era un 300Mhz.

Quando è uscito il Pismo la velocità in Mhz erà ormai stata eguagliata dai wintel, ma il PB era dotato della Rage Mobile con accellerazione 3D, cosa che la concorrenza ha usato solo qualche mese dopo. Con il Ti nonostante il case innovativo ed il bel monitor c'è stata una battuta d'arresto dal punto di vista delle performance pure.

A questo punto mi chiedo se è un comportamento corretto quello di dire che i Mhz non servono oggi che Intel viaggia al doppio, mentre servivano e venivano ben propagandati all'epoca del PII 266 G3 333.

Sarei proprio curioso di vedere come reagirebbero tutti coloro che affermano l'inutilità delle performance se al prossimo show Jobs tirasse fuori dal cilindro un risc da 2,5GHz con 10Mb di cache inside magari costruito in proprio.

Per tornare al Ti, avendo avuto di recente la possibilità di apprezzarne le ottime qualità generali su un 400Mhz, mi accontenterei di un mono 733 con scheda video nuova e a scelta dvd cdrw o combo.