Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oh, quella era solo una curiosità, Rafal... l'importante è che l'OS non sia vecchio di dieci anni. ~_~

Comunque, se volessi cambiare la shell per un utente userei NetInfo Manager... il terminale modifica le stesse impostazioni, o usa un override specifico per Terminal.app?

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">Comunque, se volessi cambiare la shell per un utente userei NetInfo Manager... il terminale modifica le stesse impostazioni, o usa un override specifico per Terminal.app?</FONT>

Scusa, prova a guardare cosa succede su OSX 10.2 Posted Image

Riprendo questo argomento perchè mi ha fatto sorridere rileggere i nostri commenti ed sopratutto i nostri timori, del resto confermati dai fatti, purtroppo il G4 è morto almeno un paio di anni fa, come sviluppo...

Attualmente è ancora un processore importante per Apple, ma fermo nello sviluppo al precedente modello a 1,25ghz (ricordiamo che quelli a 1,33ghz e 1,42ghz sono stati ottenuti da overclock di Apple), quindi adesso la situazione sembra decisamente opposta a quella che descivevamo qui, Motorola finalmente all'angolo (e senza prospettive di sviluppo) e IBM vero partrner forte.

Non solo l'ormai famoso Messia, PPC970 o G5, ma anche prospettive interessanti per il G3, con supporto Altivec, bus a 200mhz, SOI e LowKdieletric, 0.13micron adesso e 0.09 a breve, bassi consumi e migliori prestazioni, ideale per i portatili e per gli iMac o eMac che necessitano di bassi consumi...e come si dice in altri treadh, nuovo nome o G4+ per una sorta di continuità di marketing, per non sputtanarsi troppo, da aprte di Apple...

Mickey

• 4 weeks later...

Come dal titolo ci aspettiamo, entro un mesetto credo, il rinnovo degli ultimi prodotti che ne necessitano, gli iBook e gli eMac...

Panther arriva fra 3gg, per cui da quel lato ormai siamo coperti, l'iTunes Music Store con i suoi problemi è stato rilasciato per Win, sempre e solo per gli USA.

Pensate che ci possano essere altre "sorprese" di rilievo?

Per me gli iBook resteranno negli attuali case e sempre su G3, se pur nella nuova versione Gobi...

iBook 900 e 1.000 su G3, con cache L2 da 512kb e forse bus a 133mhz, Ati Radeon 9000 da 32mb, Bluetooth integrato e Airport Extreme supportato, non credo in riduzioni di prezzo se non nell'ordine di 50€...

eMac 1.000 e 1.200 su G4, con cache L2 da 512kb, bus a 133mhz, Ati Radeon 9000 da 32mb, Bluetooth integrato e supporto a Airport Extreme, Superdrive 2x,forse DDR 2100 e credo stessi prezzi attuali...

Diciamo un rinnovo per iBook e eMac piuttosto fiacco, nei limiti attuali dello sviluppo del G4, sia in termini di Mhz che di bus di sistema, inattesa dei nuovi G4 prodotti da IBM, sia che siano il G3+1 che come cavolo vogliamo chiamarlo..

Mickey

p.s: ah si, probabile che NON siano più avviabili da Classic, perchè con Panther che è la 3a versione del nuovo sistema operativo, si faccia la tanto attesa migrazione completa.

Ma perchè emac ed ibook sono ancora avviabili da classic????

Io comunque mi aspetto, RULLO DI TAMBURI, FUMOGENI GIALLASTRI, FIGONE GIU' DALLA PASSERELLA, VENTO NEI CAPELLI, RIFLETTORI A TUTTA PALLA, un peto di pulce asfittica, cioè NIENTEPOPODIMENO SIORE SIORI, il G3 a 950 megahertzi, in grado POFFARRE PERDINDIRINDINA, di competere col Penitum 3 a 700Mhz. Garantito da tutti gli antiquari di Soho e dai batittori d'asta di Sotheby's.

beh non c'e' che dire

se funziona tutto alla prima botta

il 12" con panther gia' su, e le ritoccatine rispetto al 900 che ho io, e' proprio una bella macchina

e costa pure meno di quanto ho pagato io il 900

il fatto che esca con G4+Panther mi deve far stare tranquillo sul mio eventuale futuro G3+Panther?

P.r.a miseria mi ha detto [email protected] a fare il thread un gg prima della presentazione.... Posted Image

Ad ogni modo, i miglioramenti sugli iBook sono sostanziali, aumento di bus ( e meno male!!!) passaggio a G4 (anche se i vecchi modelli e quindi ancora Motorola), scelta di una scheda video eccellente, la migliore in assoluto rispetto a qualsiasi della concorrenza pcista a quei prezzi, adozione di USB2.0, Airport Extreme, Bluetooth con soli 49€, AGP 4x, che credo sia una novità...

Insomma carne a cuocere ne è stata messa tanta, immagino che sarà un best seller in vista del Natale, a scapito del PowerBook da 12" ma non si può avere tutto dalal vita...

Concordo non ricordo con chi, che visto il salto del piccolo di Cupertino al G4, ci dobbiamo preparare al salto del grande di Cupertino al G5.

L'unica pecca che posso trovare e il prezzo dell'entrylevel, se pur buonissimo, forse per un 12" sul mercato si poteva limare qualcosina...un 1.099€ diciamo...ma sappiamo bene che noi utenti Apple siamo sempre incontentabili.

Sinceramente ci faccio un pensierino all'iBook da 14,1" al posto del mio Titanium 800...

Mickey