Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

si mormora siano i 'famosi' G3+altivec di IBM... ma finchè non vedo non ci credo...

ricordo poi che gli iBook mantengono alcune limitazioni 'hardware' come il video-mirroring

Guest

matteo, mi sembra dura

questi processori hanno 256 k di cache l2, mentre già il mio 750fx (sigh) ne ha 512 ... la azzardo: IBM è in ritardo con i g3 750gx (già a luglio si diceva per natale, non prima), quindi si passa al g4 vecchio in attesa di un 750gx con direttamente le altivec ...

Guest

Marco ha ragione, sono i "vecchi" G4 quelli precedenti al rinnovo dei PowerBook di Settembre...probabilmente in attesa dei nuovi G3+1 di IBM, che credo cmq faranno il loro esordio sui prossimi PowerBook, a meno che i prossimi PowerBook non saltino direttamente al G5...

Le uniche vere limitazioni di questi iBook sono l'uscita DVI, il supporto al doppio monitor ed il SuperDrive...

Mickey

Guest

Vorrei aprire un parentesi per l'altra presentazione, passata in sordina rispetto all'iBook, ma forse più importante...

L'eMac nella nuova veste è un prodotto veramente importante per Apple, sia per famoso mercato Educational, sia per i "regali" di Natale, nei quali si presenta con un sistema completo, veramente completo ad un prezzo accessibile, concorrenziale, insomma solo nelle catene varie di discoutn si possono acquistare prodotti al di sotto del cost dell'eMac e non certo della qualità dell'eMac, ma forse solo più pompati, almeno sulla carta.

Promette bene anche lui, se solo avesse visibilità...

Inoltre noto un'altra cosa...ancora più di prima, chi cavolo si andrà a comprare un iMac adesso?!?!?!?!?!

A questo punto o Apple ha deciso di tenere in produzione l'iMac solo per un vezzo estetico, per avere una macchina eccellente come design, ma sicuramente poco appetibile (una specie di Cube per intenderci) oppure a breve, taglierà i prezzi e non di poco...almeno 150/200€ se non di più...

Mickey

Infatti hai colto nel segno. Io stavo quasi ordinando l'iMac da 1,25 ghz . Ma ora sono piombato nel dubbio. l'eMac con la stessa configurazione costa 900 € in meno. Certo ho in più il TFT (un buon TFT 17" costa 700 €) 0,25 ghz e stavo già progettando come piazzare al meglio l'iMac in casa.

Nota che avevo fatto qualche paragone con dei PC e avevo visto che tutto sommato l'iMac non è che fosse molto più caro di sistemi simili (TFT, suprdrive, wifi).

Fabio