Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

scherzi a parte, l'idea e' buona, ma richiede un muro libero, bianco, insomma, che il computer abbia un suo posto in casa, mentre il bello di questo new iMac e' che basta una base d'appoggio ridottissima, che appunto non occupa spazio in una scrivania congestionata... e poi io ho tantissime strisce di dilbert appese al muro...

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'idea è bella, pensa che con iPhoto praticamente disponi anche di un proiettore per le diapositive interamente digitale.

Fosse possibile proiettare da un Mac portatile la cosa sarebbe assai interessante, purtroppo per una qualità decente servono apparecchiature potenti e molto più costose del Mac stesso.

COLPO DI SCENA !!! - 5 minuti fa ho scaricato Opera 5 versione FINALE (ufficiale!) Classic, con la quale sto postando questo stesso messaggio.

Prime considerazioni: molto stabile, molto bello, stratosfericamente VELOCE. Ma con i siti espressamente concepiti per gli Standard del W3C. Il mio weblog, ad esempio, viene renderizzato magnificamente. Macity, invece, ha bisogno di qualche correzione qua e la'.

In generale (tralasciando Macity), non aspettatevi di veder funzionare bene i 'rollover' se li avete realizzati con la solita becera e antiquata BALCANIZZAZIONE del codice.

Come prevedevo, hanno sistemato quasi tutti i bugs piu' importanti. Insistono, invece, con il ridimensionamento proporzionale delle dimensioni in pixel (comunque perfetto, senza sbavature).

In conclusione, direi che io e Chest abbiamo avuto ragione a confidare su Opera Software. I norvegesi meritano ampiamente i 40 dollari della registrazione (in mancanza di questa comparira' un banner, peraltro non fastidioso).

Quindi mi levo il cappello in segno di rispetto e mi alzo in punta di piedi per baciare tutte le vichinghe della Norvegia.

Mi pare che nessuno abbia notato il peso che è ridotto di oltre 6 chili rispetto al vecchio iMac. Con meno di 10 chili il nuovo "piccolo" è veramente trasportabile ed il braccetto come maniglia non credo sia troppo sollecitato.

Dalle disposizioni dei connettori la scheda madre è ovviamente in basso (attendo con impazienza le foto del primo che avrà il coraggio di stracciare la garanzia aprendolo). Quindi non dovrebbe essere impossibile ridisegnarla con degli slot (mezzanine ecc.) sul lato del fondo che consentano, come per la memoria e la scheda AirPort, di aggiungere anche altre espansioni, in verticale, e perciò pure schede PC.

Il cilindro Bauli, e perché no un ottagono Sperlari, potrebbero facilmente contenere altri driver o un gruppo di continuità o degli alloggiamenti per batterie da portatile.

Il desig del nuovo iMac è apertissimo a sviluppi e potrebbe essere persino quello di futuri "pro" oltre che indicare una trasportabilità forse concorrenziale con certi utilizzi dei portatili.

Se per 40 dollari mi fanno baciare le norvegesi compro la licenza unlimited world wide :-p

Cmq mi pare giuto fare i complimenti ad un Davide infinitesimale che sta sviluppando una applicazione

1) veloce

2) cross-platform davvero, nel senso che il tuo sito lavora con opera per Mac lo fa anche con Opera per Windows (a meno che non ci mettano del proprio gli os)

3) rispettoso e soddisfacente gli standard internazionali pubblici

4) persino gratuito

Quando ci penso mi vergogno io al posto di aziende come Oracle, IBM, Adobe, Macromedia, Sun, HP, Apple, che con tutti i loro fronzoli se la fanno addosso a mettere in giro un browser degno di questo nome.

Tutta Opera fatturerà come un peto primaverile del capo della sezione cani-aziendali della sezione bergamasca dei fan di HP.

Non so se mi spiego.

Grazie > Enrico < per aver risposto ad un mio quesito lasciato da un'altra parte di questo forum sul tema del peso.

Comunque ho letto da qualche parte che la scheda madre é sotto, di forma circolare, c'é una piccola ventola che crea un rumore non superiore a quello dell'HD, e se non ricordo male, in cima dove ci sono delle feritoie di sfogo del calore dal case, c'é l'alimentatore.

Mi sorge in anticipo una forte curiosità, ma il prossimo iMac come sarà?

Ho già qualche idea, domani vedremo se é ancora quella.

Questo l'avevo scritto tre giorni fa, ma a causa di quell'accidente-di-filmato-che-non-guardo-neanche-per-ripicca l'ho potuto postare solo ora. ^^;;

sasaki: <FONT COLOR="ff0000">ciao camillo, passate bene le feste?</FONT>

Sono ancora operativo, ed è quanto basta. ;)

E tu? Non mi dire che la Cariplo ti ha tenuto al lavoro anche in questi giorni!

Comunque, lodo lo sforzo pro-Mac, a prescindere dai risultati.

Il Palazzo: <FONT COLOR="ff6000">Heil, Camillo (non l'ho capita, mi dispiace, e mi preoccupo...)</FONT>

Due parole: Excel Saga.

[Che, fra l'altro, potrebbe tornare in TV il 16 gennaio, su MTV alle 18:30. Ma potrebbe anche esserci Cowboy Bebop. comunque, è tutto grasso che cola... ^__^]

<FONT COLOR="ff6000">Non sono sicuro che sia colpa solo delle banche. Credo che c'entri anche il nostro amico Bill... Oppure IE per Mac lo fa una Microsoft diversa da quella che fa IE per Windows?</FONT>

No, ma quasi. Lo fa un team di sviluppo completamente diverso, appartenente ad una divisione separata. IE per Mac e IE per Windows hanno in comune soltanto il nome (e il proprietario); per il resto, sono programmi totalmente diversi. Ed è bene che sia così.

Gondola: <FONT COLOR="aa00aa">Stanotte ho fatto un sogno stranissimo: [...]</FONT>

Non c'entra niente, ma io non sogno mai.

<FONT COLOR="aa00aa">OLPO DI SCENA !!! - 5 minuti fa ho scaricato Opera 5 versione FINALE (ufficiale!) Classic, con la quale sto postando questo stesso messaggio.</FONT>

Ottimo! Adesso lo scarico anch'io. Anzi, a causa dell'attuale lentezza bradipica del server di Macity (c'è un DOS attack in corso?), ho fatto in tempo ad installarlo. Ho già notato che permane il fastidiosissimo bug per cui, se inizi a far scorrere una pagina prima che sia completamente caricata, ti si sfasa ripetutamente la visuale e i banner ti galleggiano in mezzo alla pagina, sopra il testo.

Il responso: non preinstallabile. ;_;

luca: <FONT COLOR="119911">alberto: occhio che Olaf e' stanco del suo famoso cappello con le corna... </FONT>

LOL! Ma sta attento anche tu: il cappello cornuto si accompagnava ad un ben più temibile spadone a due mani...

Camillo:

la cariplo è la mia banca, non ci ho lavorato.

il lavoro era su un'altra banca.

Quanto detto è drammaticament peggiorato: causa mal funzionamento di js attualmente l'intero sito non è in alcun modo accessibile da un Mac.

Mi vergogno già abbastanza. Posted Image

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">Ma sta attento anche tu [...]</FONT>

Idiota! La seconda persona singolare è "stai", e si elide in "sta'".

sasaki: <FONT COLOR="ff0000">Quanto detto è drammaticament peggiorato: causa mal funzionamento di js attualmente l'intero sito non è in alcun modo accessibile da un Mac.</FONT>

Hmm... neanche con i browser UNIX che ci sono su OS X?