Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cioe'? qualcosa tipo un solo tasto per a,b,c, piu' tasti 1,2,3 per scegliere quale?

mi spiego:

premi il tasto = risultato

abc+1 = a

def+2 = e

e cosi' via? e' il metodo di battitura veloce del mio ericssonn... mai usato, per cui non so come vada... ma un mio amico lo adorava...

E allora perche' non fare un sistema di scrittura intelligente tipo T9 dei cellulari? Io quel metodo sull'ericson lo ho usato per due anni, ma non ha confronto con il T9..., alla fine di un sms da 160 caratteri ti si anchilosava il pollice, poi cosi' dovresti usare tutte e due le mani: una per il tasto con i caratteri e l'altra per il "modificatore"...

La tastiera sara' anche comoda, ma se avessi voluto un palmare con la tastiera forse mi sarei preso uno psion...

la tastiera di quel palmare è integrata e fuoriesce facendo slittare la parte inferiore, come accade con il nuovo Nokia, il che significa che è sempre a portata di mano; secondo me funziona bene e non vedo l'ora di provare quella del Treo, non ho mai apprezzato il Graffiti, la tastiera è tutta un'altra cosa: oltrettutto 240.000 sono mezzo palmare!! quella dell'Ericsson costa 60.000...

A proposito il nuovo Nokia (GPRS) incorpora anche una macchina fotografica e dovrebbe costare poco più di un milione!!!

Posted Image

• 2 months later...

La parola "G3" e la parola "G4" non significano una emerito nulla salvo formule del marketing di Apple per distinguere prima i G3 dai 604e, in un balzo storico, e poi i G3 dai "G4" in un balzello (a danno dei clienti) storico.

Quindi domattina se i brufolosissimi gnomi del marketing Apple lo vorranno assieme ai supremi maghi del nulla del marketing Motorola/IBM, scopriremo l'esistenza del G5 nonchè del G6, del G7 e financo del G8, sperando che questo non significhi che i black-block verranno a spaccarci i monitor.

Chest, sono d'accordo con te sulle sigle e sui reali vantaggi dei G4 sui G3, anche se credo che l'ultimo nato da Motorola abbia delle migliorie non da poco rispetto al primo G4, anche se tu potrai dirmi che il nuovo G3 Sahara ha delle migliorie non da poco sul primo G3...

La mia domanda voleva essere decisamente più ampia.

Che intenzioni ha IBM, e che intenzione ha Apple nei confronti di IBM.

Nell'ultimo Macworld se nessuno se ne' accorto, IBM è stata di fatto relegata in un angolo rispetto a Motorola, da Apple nonostante nella realtà dei fatti sembra che chi se la passi peggio sia proprio Motorola.

Vorrei capire se hanno intenzione di continuare così, da separati in casa, oppure si decidono a riunire le forze, le strategie, le strutture ed il Know-how (come cavolo si scriveva?) per avvantaggiarsi tutti noi utenti per primi?

Mickey

Certo, Mickey, se consideri che il G3 è del 1997 (sic!), non desta stupore che nel frattempo si sia anche evoluto sul piano architetturale oltre che in Mhz. Del resto nel frattempo il mondo Intel è passato dai 200 ai 2000Mhz.

La mia maligna mente insinua che gli attuali processori di IBM abbiano a che fare con i G3 del 97 quanto i Penitum 4 hanno a che fare con i penitum 2 del 97. E' Apple che ha preferito non suggerire il "salto generazionale" in questi 5 anni.

Poi che dire, forse Altivec è davvero una buona architettura che col tempo mostrerà tutti i suoi pregi.

PS: è comunque ormai provato che dal 1997 nè IBM nè Motorola erano più intenzionate a seguire la "corsa" ai Mhz. Quindi è assai probabile che Jobs abbia fatto di necessità virtù buttandosi su nuovi set di istruzioni "più potenti" a parità di Mhz.

Ok ragazzi a Gennaio ci hanno stupiti e preparati con annunci esaltanti...

A Febbraio non hannom ufficalmente rilasciato annunci, m ai rumors si muovevano bene ed hanno abbattuto il Ghz...

Ma a Marzo propio niente di niente?? nessun annuncio di Apple? ma neanche un piccolissimo Rumors che ci illuda?

Ma cosa lo hanno posticipato a fare?

Mickey