Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Il problema delle consegne credo che ormai faccia parte di Apple, per cui ho sono sempre più bravi a produrre prodotti che superano ogni previsione di vendita, oppure si decidono ad aprire altre fabbriche...

Io credo che una non revisione del Titanium è una follia pura e semplice.

Come pensano di resistere sul mercato fino a Luglio con le configurazioni attuali? e sopratutto per l'Europa presentando il Ti a Luglio, da noi prima di fine settembre non ne vedi...e putroppo Apple fa anche queste scelte...speriamo di no.

Mickey

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tenere gli attuali portatili in listino è pura follia. Ieri su macity ho letto di un nuovo portatile sony con PIV a 2.2Ghz e monitor da 16,1" e HD da 40Gb. Mi pare che la scheda video fosse una nVidia. Il tutto 2200 dollari.

Attualmente il titanium lo vedo un pò troppo costoso, mentre l'iBook è decisamente povero per quanto riguarda le dotazioni hardware.

Mi piacerebbe tanto vedere un nuovo iBook con almeno uno slot pcmcia e un processore G3 almeno da 700Mhz (naturalmente 14,1" su tutta la linea perchè il 12" fa ormai solo ridere!).

Il PowerBook? Il 16:9 veramente non mi attira....

Gennaro,

l'iBook da 12,1" resterà cmq a listino, no fosse altro per le forniture già chiuse con gli stati americani e non...sarà potenziato di poco, ma resterà.

Il 14,1" è un'ottimo portatile ma per quello che costa, qualche Mhz in più ed una scheda video degna ci vuole.

Il Ti proprio per le nuove uscite della concorrenza deve essere aggiornato, e non a Luglio ma adesso. per poi avere un'altro aggiornamento a settembre/ottobre.

E se fosse possibile un ritocco dei prezzi tutti al ribasso non ci starebbe male.

Mickey

Però tenere in listino una macchina come l'attuale iBook... in questi giorni ho comprato un portatile wintel (toshiba) 14,1" e tutto il resto superiore (e di parecchio) all'iBook pagandolo molto meno. Mi sarebbe piaciuto tantissimo un iBook 14,1" ma un G3 500/600Mhz è troppo "leggero" per OS X e il prezzo...peccato davvero, erano 4 anni che non possedevo più un wintel Posted Image

Inoltre perchè si ostinano a non fornire uno slot pcmcia sull'iBook? Non è certo questo quello che fa la differenza fra un portatile pro ed uno consumer (almeno questa è l'opinione di tutti gli altri produttori di portatili!)

A Tokio quello che spero veramente di vedere è un Mac OS X ancora più performante di 10.1, molto più performante. Inoltre mi piacerebbe tanto che fosse altamente personalizzabile nell'interfaccia grafica (così come lo è Windows XP, che ti permette di cambiare quegli stucchevoli colori, la possibilità di utilizzare menu start, pannello di controllo etc. etc. alla maniera classica)

Paolo>

A tokyo ci sara' Steve.

allora:

-grandi scuse per i ritardi di consegna dei iMac .....

non è una novità. Ormai non prendono più in giro nessuno. Da tre anni a questa parte Apple prende in giro sulla consegna.

1) Presentano un nuovo computer (che dovrebbe uscire due mesi dopo)

2) puntualmente c'è un bel ritardo di uno/due mesi.

Quindi quando Apple presenta un nuovo modello, in realtà è disponibile dopo tre mesi. Così alla Apple guadagnano tempo e inseguono il tempo (perduto).

E' stato così per i G4 667 e 733

per il Titanium

per gli IMac colorati

per Mac OSX

per l'IBook

per i nuovi IMac.

ma la risposta è sempre la stessa: "non ci aspettavamo un tale successo..."

...

ma sono o ci fanno i rincoglioniti?

Sui ritardi è scandalosamente colpevole Apple, una volta passi, due anche ma ormai è un must...

Proprio per questo temo molto l'eventuale rinnovo dei portatili solo a Luglio, vuol dire che da noi prima di fine settembre non li si vede, sai che gioia...

Mickey

Ieri a Telelombardia hanno fatto vedere un portatile 'Progress' che replica in versione spartana il Sony VAIO SuperSlim Pro (il mio notebook preferito): ...ha un'antenna incernierata nel coperchio, la tiri su e hai un telefono cellulare GSM con una bella interfaccia sul display TFT che simula quella di un telefonino.

Era un mio vecchio pallino. Se Apple volesse fare altrettanto, potrebbe eccome. Lo fa Idea Progress...

Peccato cbe il Progress non si possa mettere in tasca e che di debba ricaricare dopo 2 ore d'uso...

Voglio vederti ad usare il portatile in treno e dopo due ore avvisare gli altri di non chiamarti perche' le tue batterie sono terminate.

Molto meglio un telefono GPRS collegato con un cavo USB e/o via IRDA.

Se vuoi ci sono anche con l'antenna esterna!

:-)

che a Tokyo non presentino nuovo hardware non significa nulla: gli iMac slot-loading mica sono stati presentati da Jobs in un keynote, sono apparsi all'improvviso, così come l'iBook bianco, l'iPod e gli speed-bump dei portatili a Novembre, vedrete che al massimo per Maggio uscirà una revisione dei portatili con disponibilità immediata, come capita di solito con le revisioni....

Non offendiamo l'ibook con schermo da 12!!

Funziona bene e consuma poco.

E poi siamo sempre li, adesso vanno di moda i 15 e cominciano a parlare dei 16 (anzi, stanno uscendo).

Embè? fra 2 anni chissà cosa sarà di moda!

Tanto, io non cambio portatile ogni 6 mesi, e tanto meno il computer fisso.

Devono spingere sul software, altrimenti l'hardware per quanto bello, non si vende.

Non mi sembra che sia cambiato il mondo da quando hanno presentato l'ibook a 12.

Prima sembrava sembrava la soluzione a tutti i mali, oggi ne sembra la causa.

Anche il nuovo imac, oggi è bellissimo, tra qualche mese quando qualche produttore di pc proporrà un compatto con winsozz e un tft da 17'' l'imac sarà vecchio, superato, una palla al piede ecc.

E allora? Sarà una palla al piede da mostrare con orgoglio sempre e comunque.

:-)