Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cixxo> e quando vorrai aggiungere una scheda video aggiuntiva, come farai?

concordo che piu' grande e' meglio e', ma un 16" comunque mi pare meno trasportabile di un 12"... ma dipende sempre da quel che fai... a quel punto, in tutta sincerita' preferisco avere un wearable computer con input vocale, minischermo TFT di fronte agli occhi, tipo gli occhiali della Sony(un milione per un 52"equivalente), e se devo mostrare qualcosa a qualcuno, invece che strigerci tutti l'un l'altro per sfruttare la zona decente di visualizzazione di un TFT, attacco il tutto ad un proiettore.

Credo che scendere sotto i 14" non sia più "attuale". Per quanto riguarda la portabilità quello che a me interessa primariamente sono il peso a la durata delle batterie.

L'iBook 14" se avesse un processore un pò più grintoso, uno slot pcmcia e costasse un pò di meno sarebbe un portatile imbattibile. Insomma mi piacerebbe una riedizione del pismo!

Per ritornare al protagonista principale di questo thread, l'iMac, trovo che aumentare il prezzo sia una bella mossa per Apple per guadagnare soldini persi in altri modi. Insomma, se vado a vedere i listini PC li vedo sempre scendere, anche quelli di produttori insignificanti, perchè il riflesso dell'aumento dei prezzi di RAM e schermi LCD li sente solo Apple (o meglio i suoi clienti)?

Dopo l`arrivo di Bluetooth credo che ora ci sia da aspettarsi tastiera, mouse, tavolette e quant`altro senza fili, il tutto alla prossima revisione delle macchine.

Speravo anch`io in una versione piu` veloce di OSX, mi sa che ormai non ci si puo` piu` contare

Pietro, la tastiera senza fili è una innovazione eccellente - ho scelto una logitech per il pc e funziona in modo impeccabile, inoltre mi consente letteralmente di far "sparire" un computer quando non lo uso senza grovigli di fili.

Sarebbe un complemento ideale a un portatile con schermo di dimensioni generose: quando sei alla scrivania, sposti tutto più avanti, il monitor va a distanza ergonomica e lavori su una tastiera decente, a 105 tasti.

Tra l'altro, una logitech wireless per pc costa meno della tastiera apple pro che non lo è.

Cixxo> "Quando parliamo di Apple facciamo gli stessi discorsi degli ambientalisti quando parlano delle specie in estinzione"

Hai verbalizzato una mia sensazione che non avevo ben definito.

cixxo> volevo congratularmi con quell'idiota che ha progettato il "nuovo" G4 senza tasto di espulsione sul case del CD....che oggi mi ha fatto perdere una giornata.

sbaglio o i Mac non hanno mai avuto il tasto di espulsione del CD?