Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

i Mhz sarebbero (quasi) solo uno specchietto per le allodole: se i nuovi PM fossero basati sul power4, per esempio, basterebbero gli attuali 1,25 Ghz dual x mangiarsi qualunque pc ...

A proposito di Power4, ecco una curiosità letta sull'ultimo numero della newletter della rivista Scientific Computing:

The Daresbury Laboratory in Cheshire, UK, is to become the site of the most powerful computer for academic researchers in Europe at a cost of £53 million over 6 years.....

....The high performance computing service, to be known as the HPC(X) service, will be based on IBM Power 4 technology and will provide an initial capability of 6.7 Teraflops (6.7 million million operations per second). This performance will be upgraded to more than 11 Teraflops in 2004 and to 22 Teraflops in 2006.

The computing capacity provided by the HPC(X) service, which is planned to start in December 2002, will be used to address problems in a wide range of sciences from quantum physics, through to simulations of whole systems from cells and organs to global simulations of the Earth.

http://www.cclrc.ac.uk

Guest

La tasteiera retroilluminata veramente è uscita in questo forum già diverso tempo fa...ma cmq è una intelligente idea, sopratutto nelle situazioni di bassa luce.

Probabilmente x una revisione dell'iBook mi piacerebbe trovare una batteria da 7/8ore, uno schermo da 13,1", la duplicazione dello schermo, Bluetooht integrato oltre ad un prezzo inferiore...

Mickey

Guest

Alessandro...forse tutta quella potenza sarebbe un pochino eccessiva sui nostri Mac... Posted Image

Mickey

Mickey,

suvvia la potenza non è mai troppa, immagina Jaguar come sarebbe veloce, e poi l'offerta è veramente conveniente: solo 53 milioni di sterline pagabili in comodissime rate per 72 mesi...

(Lo so sono un grezzone troglodita che non ha voglia di navigare tra le istruzioni... come si fanno le varie faccine ??)

Guest

>>La tastiera retroilluminata

perche' non comperi invece la lucetta USB? Costa pochi euro e consuma pochissimo

M

Guest

Chiunque pensa che i Mac attuali siano "bolliti" farebbe bene a fare un giretto su uno delle macchine nuove, che proprio oggi sono arrivate e che ho visto all' opera. Ne regalo uno a chiunque mi dimostri che un PC a meno di € 2500 va come e più di un dual 1 Ghz.

- Matteo

Guest

Io vorrei un iBook con la copertura del tipo di quello bianco ma di colore rosso sangue.

Sarebbe fantastico.

Per il resto non saprei, non è perfetto? solo aumenterei l'autonomia dell'iBook base portando lo schermo (e quindi le dimensioni) a 13".

La tastiera retroilluminata penso sia inutile su un iBook: o il colore è quello *giusto* o stona e non serve un gran che: esistono le lucette.

Sul titanium invece inserirei quella funzione che usa le battute sui tasti per ricaricare la batteria.

Guest

Facile dire così, Matteo. Rimaniamo più con i piedi per terra: più veloci *a far che*?

Divx? basta un 2200 P4.

Grafica? probabilmente, a causa del bus meglio sfruttato, un Athlon a 2200.

3D? boh (non è il mio campo), probabiment hai ragione.

Giochi? no comment.

Internet? differenze non notabili.

Usabilità? beh, per quella bastava un G4 a 800.

Guest

Olaf:

>divx?

ah, xchè, esiste un modo x far divx col mac? intendo dire in modo serio, nn con quelle cosacce tipo opendivx che hanno una qualità peggio dell'H263 ... il divx è nato e cresciuto sul pc, è naturale che con software sviluppati nel corso di anni vadano un pezzo più veloci ... x noi è già cara grazia che (grazie a soluzioni open source) riusciamo a vederli senza 800000000 conversioni intermedie ...

>Grafica?

qui nn si discute: il PC potrebbe essere più veloce (anche se photoshop è straottimizzato x mac, e questo riduce il divario), ma il mac è lo standard di mercato. lavoro in una agenzia di pubblicità, e nessuno tra noi e tutti i vari fotolitisti, stampatori o chi vuoi tu si sogna di usare un pc ...

>3D?

qui la situazione vede ancora il mac a inseguire, penso perchè Apple, fossilizzata per anni sulle venerabili rage 128 nn si è mai filata il settore ... x fare un esempio, le nVidia per pc hanno dei driver che fanno i miracoli, annullando per esempio il divario tra una Radeon ed una ge2 ed arrivando a ribaltare le posizioni in molti casi: chi li ha visti x mac?

>Giochi? no comment.

vero ... solo 2 commenti: un vero smanettone spende 1000 euro per un pc magari pessimo per un uso generale, poi ne spende 600 per una stra-scheda video con cui sfidare gli amici a colpi di frames al secondo ... parimenti, non concepisco il fatto di prendere un mega-pc per far girare dei giochi sapendo che le prossime uscite se va bene andranno alla risoluzione minima, chè nel mentre è uscita una macchina abnormemente + potente ...

>Internet? differenze non notabili

sarà, a me IE per uinzozz da il voltastomaco ... + in generale, penso che un browser Cocoa renda molto meglio, specie sulle pagine con molto testo ...

cmq, a breve aspetto anch'io di provare i dual G4 che prenderemo in ufficio, e poi piangere disperato sul mio ibook 600 ...:_)