Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>cixxo

Tra l'altro non mi sono mai posto il problema prestazionale nei confronti dei PC, e non mi interessa proprio pormelo. Il 733 mi basta e mi avanza. Il mio collega, di cui accennavo nel post che tu indichi, usa un G3 350 e potrebbe utilizzarlo ancora per 2 anni per le esigenze che ha!

Per quanto riguarda il pro mouse lo ho cambiato anch'io, ma non per i due tasti e la rotellina, ma perchè lavora male.

> Ma winXP è forse più veloce di win95???

------- Xp non saprei, ma win2000 pro, con piu' di 128 MB di ram e' piu' veloce di win95 in quasi tutte le situazioni.

> Ma via perbacco! Questa del mouse a un tasto è una fissa del kazzo di Jobs, proprio come i cubi.

------- Oh, ce ne son anche altre: i menu contestuali arrivati in ritardo e comunque poco sfruttati, le applicazioni che restano (a volte)aperte se chiudi la finestra di lavoro, la barra dei menu delle applicazioni in cima al monitor invece che nella finestra della applicazione stessa...

Max,

non sono cixxo Posted Image (anzi, colgo l'occasione per fargli i miei complimenti; come già dissi a Diego Krota mi piacerebbe molto imparare a realizzare "lavori" come i vostri...) cmq, sia ben chiaro, io non critico le tue scelte; se ti trovi meglio con il system 9 è giusto e sacrosanto che tu continui ad usarlo.

Quando c'è un cambiamento così netto (come X) è fisiologico che ci sia chi ne è entusiasta e chi invece, per le sue esigenze, ne è meno contento.

Quello che volevo far notare portando il tuo esempio è che se gli utenti pc fossero così critici ed esigenti come gli utenti mac, allora M$ sarebbe già stata bruciata da tempo...

Sicuro che su X non ci lavoreresti??? Io dico che magari ci lavoreresti bene, solo che sei abitutato ad un sistema che è più leggero e "reattivo" (il 9) e che per i tuoi scopi va altrettanto bene di X.

Quando è uscito Win2000 tutti gli utenti pc (me compreso) hanno urlato al miracolo "solo" perchè si impallava molto meno di Win9x (uno strazio) e ce ne siamo sbattuti tutti del fatto che fosse più pesante (ed io ho un pc a 700mhz, cioè una mezza ciofeca...).

Sul mac invece, nei due anni "di passaggio" si poteva contare cmq su un buon S.O. (penso...) già collaudato e che ancora adesso (come tu sostieni) è sufficientemente stabile e produttivo.

Si poteva fare più di così???

In ogni caso buon lavoro con photoshop7 e il system 9.2.2 Posted Image

Chest,

se parli di switchers, eccomi...

Il muose non l'ho dovuto ricomprare visto che sull'ibook non lo danno...

Cmq hai ragione, se almeno facessero entrambe i modelli allora uno sceglie e il problema è finito (ho conosciuto per esempio una ragazza che preferisce di gran lunga un solo tasto).

(C'è da dire però che il 90% dei pc viene ancora venduto con un muose "a pallina"...)

Cisco

marco:

>------- Oh, ce ne son anche altre: i menu contestuali arrivati in ritardo e comunque poco sfruttati, le applicazioni che restano (a volte)aperte se chiudi la finestra di lavoro, la barra dei menu delle applicazioni in cima al monitor invece che nella finestra della applicazione stessa...

scusa, passi il mouse a due tasti (io comunque continuo a lavorare tranquillamente con quello con un solo tasto...questione di gusti), ma per quello che chiedi, esistono già due sistemi operativi: Linux e Win, e probabilmente ce ne sono altri. Insomma se dici questo che ti piace del mac, solo la forma?

Marco,

ho installato in dual boot (sul pc-ciofeca citato pocanzi) win98SE e win2000pro sp2.

Non c'è confronto, molto più veloce win98 IN TUTTO.

WinXp l'ho installato e disinstallato in giornata; era nacora più esante e MENO stabile.

(ho 256MB di ram).

Cisco

<FONT COLOR="0000ff">le applicazioni che restano (a volte)aperte se chiudi la finestra di lavoro, la barra dei menu delle applicazioni in cima al monitor invece che nella finestra della applicazione stessa... </FONT>

beh marco... si tratta anche di efficenza della GUI già discussa su queste pagine. il menu in alto e non sulla finestra è un punto facilemnte raggiungibile, come lo era il cestino in basso a destra.

Franco eccezzionale... ah ah ah

Tornando seri (?), la scelta del mouse mono tasto è effettivamente una caxxata, anche e sopratutto considerando la campagna Switch...insomma hanno cambiato la tastiera con urla e saette di vecchi macuser iper abituati, e non vogliamo cambiare il mouse per uno oggettivamente migliore??

Con iPod lo fanno fatto compatibile con il mondo pc, con la tastiera anche, con i monitor lo avevano fatto e ci gaudaganvano mica poco, ma di nuovo harakiri...chi cacchio li capisce.

<Gennaro,

Ma poi tra l'altro, in Italia, è stato quasi sempre così, anche quando a livello mondiale Apple era al 10%, non saranno anche queste cose che scoraggiano l'acquisto di un mac, piuttosto che una conseguenza?

Assolutamente centrato il problema, ma tantè resta uguale, e quindi dovrebbe essere Apple a spingere, così come ha fatto con AliasWarefront ed altre case, perchp non pressa per ottenere questi semplici cambiamenti?

Mickey