Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

> Gennaro: os x si basa su BSD 4.4

------ c'e' uno strato BSD, un layer. Fai caso che durante l'installazione puoi scegliere di non mettere il sottosistema BSD.

Il kernel e' Mach modificato. Modificato perche' Mach e' un microkernel puro, con prestazioni scadenti, mentre la versione di Apple ha inserito roba in kernelspace per migliorare la velocita'.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">quanto all'ironia sulle sicurezze di windows vorrei proprio vedere se i Mac fossero usati da un miliardo di persone dagli USA alla Cina, dai server web agli uffici bancari, se non troverebbero magagne oppure se non verrebbero sviluppati virus contro il Mac. L'essere infima minoranza ha il privilegio di non contare un kazzo, per cui gli str0nzi non ti si filano. </FONT>

Che visione semplicistica. Su MAc Os X i virus forse possono esistere, ma il tuo è un principio che fa acqua (aqua) da tutte le parti. Su linux non c'è assolutamente modo di infettare i programmi (e anche su Mac OS se uno modifica i permessi), è una questione di permessi e di struttura del sistema. Il numero di utenti che usano il sys non conta *NULLA*.

Olaf, ma sei sicuro di ciò che dici??? A parte che io mi offenda (non mi offendo), però non mi convinci per NULLA. Perchè mai gli sviluppatori di Eudora dovrebbero far cagare sotto OSX ed essere capaci sotto Windows??? Guarda che Eudora esiste da 10 anche sotto Mac.

Non so, mi pare al solito che tutti voi facciate come quel pazzo contromano in autostrada che diceva che di pazzi ce n'erano centinaia.

> Su linux non c'è assolutamente modo di infettare i programmi

------- come no!

Distribuisci una applicazione fasulla che e' solo uno shell script tipo:

cd /

rm -rf *

fai lo script in modo che ti chieda la passwd di root quando lo lanci.

Spargi la voce che e' il porting crakkato e trafugato di photoshop per linux.

Vediamo in quante ore pialli 100 linux box?

A proposito, i permessi ci sono anche su win, anche se tutti usano la macchina come administrator...

Noto comunque che tutti continuano a fare riferimento a win, proprio non si riesce ad astrarre?

c'è una grande differenza tra MacOS e Win: in quest'ultimo qualsiasi finestra viene indicata nella taskbar e, sostanzialmente, 5 finestre di IE equivalgono a 5 IE aperti.

in MacOS (X) le finestre possono essere "parcheggiate" nel dock, mentre può essere avviata un solo IE (credo).

la vista a pieno schermo è propedeutica per le applicazioni basate su una finestra, cioè tutte le applicazioni di windows e poche applicazioni di macOS (tipo iMovie).

io continuo a credere che PS sia ancora più produttivo sotto MacOS rispetto a Win, ma è un'opinione personale.

iBook 13 g4 con le seguenti porte:

usb

fw

scsi-> neanche se mi pagano loro per usarla

adb

seriale mac

seriale pc-> cfr scsi

vga

adc

ir-> scsi

bluetoth-> sarebbe meglio la scheda airport di serie, come sul tita di chest

slot pcmcia ->cfr scasi

ci vorrebbe un 25" per contenere tutte quelle porte! altrimenti giˆ che ci sono chiedo anche la ragazza della pubblicitˆ dell'Alfa Romeo (bootable) Posted Image

> Cassa: E con questo la credibilità di Mc100 finisce nello sciacquone. Non sapere la differenza fra virus e trojan horse, fra infettare un programma e cancellarlo... vergogna.

------ wow, finalmente un netcop!

Si suole comunemente definire anche i trojan come virus, e, una volta che uno script gira coi permessi di root puo' ovviamente anche modificare un eseguibile, non solo cancellarlo.

Comunque, se non credi a me, credi a Marius van Oers, analista presso McAfee, che dice: "Unix shell script viruses are relatively easy to create yet powerful enough to create big problems."

..."there is no technical reason why Unix shell script malware cannot be successful in the future - it is a matter of proper coding combined with suitable or less secure environments,"

http://www.vnunet.com/News/1132517

Saluti al netcop