Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

A proposito invece della comunemente accettata uniformita' worm-virus, oltretutto proprio sotto linux, mi e' tornata alla mente una pagina del network di O'Reilly, uno dei siti di riferimento dell'open source e editore di una nutrita serie di manuali per linux e sw che girano su linux.

http://linux.oreillynet.com/pub/a/linux/2001/09/18/insecurities.html

si dice: "in this column, we look at a report on the Remote Shell Trojan Linux-based virus..."

Ancora saluti al netcop

Scusa ma sei sicuro che l'utente medio sappia quale è la sua password Root?

Ho chiesto a 9 miei amici che usano OS X per scrivere, navigare, giocare e usare le varie iApps. Risultati:

In 2 sapevano cosa era l'utente root, ma non avevano mai impostato la pw.

5 persone mi hanno chiesto cosa vuol dire crakkare e 3 mi hanno chiesto a cosa serve Photoshop.

Solo 1 ha impostato la pw ma ha detto testualmente: "non installo minchiate sul mio Mac".

Parole sue...

Forse gli unici infettati nel tuo caso sarebbero i ragazzini che si fingono hacker.

Concordo che c'è ne sono molti.

Rimane il fatto che chi acquista ed installa solamente programmi originali, di casini con trojan e virus ne ha pochi.

Guest

> Fabiox: Scusa ma sei sicuro che l'utente medio sappia quale è la sua password Root?

------- assolutamente no. Io semplicemente contestavo la affermazione che su linux non possono esistere virus.

Su MacOSX, immagino che molti danni si possano fare anche solo con la password di amministratore, e quella la sai per forza...

Naturalmente chi installa solo sw originale, da sopporti sicuri, magari, come e' possibile fare con certo sw su linux, controllando la forma del produttore, non rischia nulla.

Ovviamente se si usa Windows con Outlook, magari senza applicare tutte le patch disponibili, e' assai probabile il contagio anche senza installare crack.

Guest

iBook

G4 700

13,1"

bus a 100mhz

128mb

20Gb

Cdr-Rw

Fw

Usb

Bluetooth

autonomia da 7ore

1.550€ ivato

iBook

G4 800

13,1"

bus a 100

30gb

Combo

Fw

Usb

Bluetooth

autonomia a 6ore

1850€ivato

iBook

G4 800

14,1"

bus a 100

256mb

30Gb

Combo

Fw

Usb

Bluetooth

autonomia 6ore

2.150€ ivato

Mickey

Guest

Ok Marco,

quindi un utente di X deve lanciare manulamente uno script dalla dimesnione di pochi byte credendo che sia chissa cosa o che faccia chissa cosa, senza farsi problemi, e poi (per di più) deve pure dargi la password "superutente" così, come se nulla fosse...

A quel punto dagli un martello in mano e digli: "scusa. Te lo dai sui c*gli*i??? I due che hai tra le gambe e quello che hai sul collo..."

In windows puoi prendere virus nache solo inserendo floppy e cd senza fare nulla, o addirittura, se hai la preview automatica di outlook abilitata, anche solo ricevendo la posta senza neanche aprire e lanciare gli allegati...

Io dico che una bella differenza tra X e win c'è, al di là della diffusione dei due sistemi...

Cisco

Guest

condivido, solo i prezzi obiettivamente un 10% in più.

sui G4 mantengo delle riserve legate a problemi tecnici su un portatile come l'iBook...

Guest

> quindi un utente di X deve lanciare manulamente uno script dalla dimesnione di pochi byte credendo che sia chissa cosa o che faccia chissa cosa, senza farsi problemi, e poi (per di più) deve pure dargi la password "superutente" così, come se nulla fosse...

------ no, puo' trattarsi anche di un installer da doppioclickare con l'iconcina carina e che ti apre la finestrella di richiesta password. Quanti ce ne sono di sw di questo tipo su versiontracker?

> Io dico che una bella differenza tra X e win c'è, al di là della diffusione dei due sistemi

------- questo e' innegabile, e infatti nessuno lo nega.

Guest

Ragazzi, ma secondo voi quando sarà il momento per il rinnovo della gamma i-book?

Guest

E cosa cambia al mio discorso se c'è da fare un doppio clic anzichè lanciare uno script???

Nulla.

In win un virus ha la vita moooolto più facile.

Cisco

Guest

Vedo che l'ibook con uno schermo da 13" piacerebbe proprio a tutti Posted Image (a me per primo...)

Io lo spero ma non ci scommetterei.

Se c'è una cosa su cui scommetterei è però che non monterà ancora il g3 "sahara" di IBM, però con FSB a 133mhz, per il modello top (che probabilmente andrà a 800 o 866mhz) e a 100mhz per l'entry-level (700mhz???).

Cisco