Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Tornando On Topic concordo con chi dice che l'interfaccia del X è, sotto alcuni aspetti, peggiore di quella del 9.

Questo, da solo, non sarebbe un problema; secondo me dove la Apple ha VERAMENTE sbagliato è nell'abbandonare i metadata (avete letto gli articoli di J. Siracusa su Arstechnica? ce n'è uno sul X.2 interessante), fra l'altro senza nessun valido motivo. Sotto gli unix, cioè dove Apple vuore arrivare, i metadata potrebbero benissimo sopravvivere! infatti XFS, uno dei file system del linux, molto valido perchè veloce, già "a 64 bit" e con la funzione journaling, supporta n flussi di dati (non mi ricordo bene il nome). In altre parole, si potrebbero implementare i metadata senza problemi.

Per quanto riguarda Apple e gli utenti, se vi iscrivete alle ML Apple vedrete che succede lo stesso.

Guest

>Olaf: abbandonare i metadata (avete letto gli articoli di J. Siracusa su Arstechnica? ce n'è uno sul X.2 interessante), fra l'altro senza nessun valido motivo

-------- sono assolutamente d'accordo, e ho letto il bel articolo di Siracusa.

Secondo me i motivi erano che dovevano gia' garantire un kernel modificato, uno strato unix, il fs di apple e quello unix ed erano in un ritardo pauroso.

Aggiungi che il resto del mondo (windows) se ne sbatte dei metadata, e loro temevano che l'utente si trovasse in difficolta' coi files inviati per posta o scaricati da internet.

Sul filesystem sono moderatamente fiducioso: hanno assunto da diversi mesi l'ex responsabile del filesystem di BE, che era il piu' avanzato disponibile, e HFS e' vecchio e non journaled, quindi qualcosa deve succedere.

Immagino che l'abbandono del boot in classic aiutera' in questo senso.

L'INGRESSO AUDIO.. è questo che manca veramente.. per il restopuoi già fare tutto...... e forse dovrebbero fare un modello con già inserita las cheda airport (però che non lo facciano pagare uguale agli altri + il costo della scheda puro, ma una specie di offerta.. diciamo che se compri l'ibook con la scheda ti costa di meno che comprare computere schda sepaarte........ ma alla apple di farci risparmiare non ci pensano un granchè..

Per quanto riguarda Airport, fino al 30 giugno scorso esisteva una promozione per cui acquistando un portatile si otteneva uno sconto su Scheda e Base Airport. Ed oltre a questa erano in corso diverse altre promozioni, purtroppo non abbastanza pubblicizzate qui Italia.

Guest

carino, no?

l'hanno fatto per gli arabi, con le scritte da dx a sx, o hanno sbagliato il flip?

bello il tasto di accensione ROTFL!!!!

bel fotomontaggio...

apple speaker, apple15"lcd, ecc...

ma pezzi troppo "sfumati nelle giunzioni: opto per un grossolano errore nell'inserimento del display ribaltato Posted Image

Si pero' nell'articolo c'e' scritto che si tratta di "una ricostruzione ipotetica (...)fatta assemblando parti di hardware Macintosh". Quindi non lo spacciano per reale. Da tutto questo si puo' ricavare solo che la voglia di Apple-Device e' veramente tanta, ma voi lo comprereste un iPhone?

Guest

dipende, apple mi frega sempre con il design... se mi intrippa potrei anche pensarci ed abbandonare il "se non è nokia non è un telefono"

poi sarebbe la prima volta in cui compro un cell. me lo ha sempre dato l'azienda ed il mio personale l'ho comprato oramai 4 anni fa... e non si possono fare paragoni... insomma dei cellulari me ne sono sempre un po' fregato, adesso vedremo.

anch'io ho letto l'articolo, e se è vero che la foto è un fake, d'altro canto l'uscita di un nuovo gadget la danno invece per certa.

da dove l'hanno tirata fuori questa "verita"?

Guest

Fabio,

io ho sfruttato l'offerta dello sconto Apple, ma riguardava solo l'acquisto della base airport, e cmq se devi acquistare la base sono oltre 400€, la scheda sei sui 120€, e lo sconto era di 120€.

Diciamo che la scheda è omaggio, ok buono ma non eccezzionale.

Mickey

Guest

Ricapitolando, il nuovo iBook dovrebbe avere queste caratteristiche:

- Tft da 13,1"(da mantenere nell'attuale case del 12,1" sarebbe perfetto) o Tft da 14,1" ;

- Bus a 100mhz, preferibilmente a 133mhz ;

- Processore G4 ;

- Bluetooht integrata ;

- AirportCard compresa, almeno nel modello da 14,1" per permettere una vera diffusione ;

- Prezzi ritoccati al ribasso da 150€ ai 400€ a secondo dei modelli ;

- magari una scelta di colorazione, fra l'attuale snow ed un nero lucido ;

Potremmo esserci?

Mickey