Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

chiaramente anche io sono sorpreso che non sia stato fatto alcun speed bump, e in effetti la gf4mx è una gf2mx overcloccata. molto meglio sarebbe una radeon 9000, altrettanto economica e di prestazioni simili alle gf4mx con l' attuale open gl (1.3) ma con in più i vertex e pixel shader per open gl 1.4 - 2.0.... pensando all' uso per cui è destinato, in effetti non richiede tanta potenza, ma almeno il bus a 133....

la vera velocità non è quella che cercate voi; per me la velocità è avere un adattatore Bluetooth e un T68 cliccare due bottoni e per magia comunico, iSynco e smanetto.

Con il PC che avevo a casa, installo i driver o forse no, a si, ecco, adesso funziona, vede il telefono ma non trasferisce, non lo vede più, ieri sera andava, oggi no, domani forse, che bello è ripartito, ma non ho più la rubbrica sul telefono!!!

Risultato: PC 1,5 Ghz e 50 min di casini per non concludere niente; iMac 700 Mhz 15 min ho isyncato l'universo!!!

PS. Il PC è stato acquistato a 1700 € e rivenduto dopo 6 mesi alla meta UN VERO AFFARE!!! (comprarmi l'imac)

Guest

Cluadio,

infatti quello che dici tu è nettamente a favore di Apple, ma ci sono anche altre cose importanti.

Nessuno potrà levarmi dalla testa che anche un piccolo speedbump dell'iMac Lcd a 933mhz si poteva fare, non avrebbe ammazzato le vendite del PowerMac, non avrebbe stoppato l'evoluzione del G4 sulla linea Pro e non avrebbe lasciato molti utenti Apple con l'amaro in bocca...

Se anche a fine mese presentassero la linea rinnovata fino ad 1Ghz rimarrei della mia idea, hanno sbagliato.

Poi tutte le iApplication sono utili, ma non fanno vendere i computer, il rinnovo della gamma con aumento delle prestazioni sicuramente si.

Mickey

Siamo daccordo che Jaguar e le iApplication sono formidabili... ma non credo basti per convincere un utente windz che é abituato a vedere processori da 2,5 mhz, vallo aspiegare che un pc se non lo configuri bene tanto vale avere un 500mhz...

Senatore... io capisco che si debbano vendere macchine .. ma qui non si parla di semplici macchine nuove nel giro di mesi, ma anche di prezzi uguali... é scorretto, almeno mi devi dare la possibilità di cambiare la scheda video di mettere più ram, almeno ora che hai creato dei dual, aumenta il bus e magari la cache del processore...

insomma non voglio una macchina tipo lego, ma una macchina rivedibile nel tempo, con dei pezzi aggiornabili, tanto prima o poi con il tempo non riuscirai ad aggiornarla più.. poiché si immagina che con l'avvento di nuovi processori tu abbia bisogno anche di una scheda madre nuova...

cmq ripeto che per quello che si spende (e parlo dei piccolini di casa apple) a parte qualche offerta BIDONE (perché te le fanno quando devono rinnovare) mi sembra di portare a casa un software e l'hardware é momentaneo per dare la possibilità di provarlo,... tranquillo fra qualche anno prepareremo anche un hardware adeguato

Ritornando ai MHZ possono bastare... am siamo sicuri che sti mac so economici? basta la ram che c'é, e se voglio aggiornarla quanto mi costa

- PEKKE' non posso acquistare la ram economica?

- e pekké non mettono 4 slot per un totale di 1ghz?

Perché non mettono una scheda video che si possa sostituire?

insomma basta poco che ce vo'

Se non fossi affezionato a questa mela, se non mi sentissi comunque Thinl different, se non fossi a difesa delle minoranze

comprerei un PICCI'

hihihihihhihi che peste mi colga Posted Image

Ciao

ciao

Guest

Ram economica? se è conforme alle specifiche di Apple puoi acquistarla anche dal nehozietto di assemblati sotto casa...

Slot per Ram? veramente anche con due si raggionge 1 GB... in più c'è il problema dell'accesibilità in un computer pensato per essere compatto... infatti lo slot "ufficialmente" accessibile è facilissmo da raggiungere (sull'iMac).

Scheda video sostituibile? qui si questiona sulla stessa essenza dell'iMac/eMac: sono Mac nati per vivere così... in fondo i mac sono così buoni che la possibilità di sostituire sk video (e HD, e processore -come sui powermac) ne allungherebbe troppo la vita... è da 6 milioni di imac venduti saremmo passati a 1...

se vuoi +hd, +ram, +sk video, +processori compra un powermac...

Guest

La vera pecca dei mac è essere troppo legati a Motosola (© Cixxo) e ai suoi G4, seppur buoni processori, troppo lenti nello sviluppo...

sull'iMac LCD ho esposto a suo tempo dubbi sulla presenza di eMac e iMac con stesse caratteristiche (a parte lo schermo): HD, Processore, ram... a quasi 400 € di differenza... ora con lo sconto di 100 € siamo già in una situazione meno imbarazzante.

In sintesi: oggi avremmo dovuto avere PM a 2x1,8 GHz e iMac/eMac a 1,3 GHz... in questo caso la linea Apple sarebbe stata oltremodo competitiva.

Altra piccola critica vorrei muoverla alle schede video: credo che, visto il mercato retail quasi nullo, alla Apple potrebbero farci la cortesia di montare la geffo4 Ti sul modello di punta senza aumentarne il prezzo e, soprattutto, dovrebbero spingere ATI (o simili) a produrre schede superprofessionali come la FireGL (credo si chiami così...).

Au revoir...

Antonio...

ci sono i PowerMac G4...

se vuoi cambiare scheda, avere 4 slot di memoria per arrivare a 2 Giga...

se vuoi mettere la ram economica...

se vuoi cambiare il processore.

Settimio.

(con un PowerMac G4 400 di 3 anni fa, scheda Radeon 8500 - molto meglio della 9000- per PC da 98 Euro flashata, 1 Giga di Ram (per PC - acquistata al supermercato) e con un processore da 1000 quando costera' 300 dollari.

Io uso in ufficio un ottimo 7500 del 1995 con un processore g3/233 overcloccato.

Guest

Settimio.

siamo tutti d'accordo, mma non tutti possono spednere 4.000.000 e rotti delle vecchie lire escluso il monitor...

Settimio alle volte sembra che non si voglia capire le richieste di alcuni utenti.

Siamo d'accordo che "forse" sarebbe controproducente dare la possibilià di aggiornare anche solo la scheda video ad un iMac o eMac...ma molti sentono qeusta possibilità.

Mi sembrano le risposte alle famose richieste di Autocad per Mac...continuate a negare l'evidenza...la stessa cosa che si faceva quando si invocava Maya per Mac...a che serve si rispondeva quando si hanno a disposizione Lightwave, SolidThinking, Strada, ElectricImage...poi hanno portato Maya è apriti cielo...ed è anche un grande successo sotto Macintosh...

Mickey

Guest

Settimio, in ultima analisi hai perfettamente ragione, ma c'è una questione di fondo che mi sembra stia prendendo una brutta deriva ed è quella delle prestazioni pure. In questo senso mi trovo in sintonia con Matteo.

Lungi da me l'idea di voler proporre soluzioni con la bacchetta magica (così come in Italia ci sono 56 milioni ci CT, nel mondo Mac sono tutti novelli Jobs), però la fotografia attuale del panorama Mac delinea un momento di impasse che si prolunga ormai da troppo tempo.

Oramai si compera il Mac per il software e per il design, sorvolando sulla questione delle performances. Il fatto che le prestazioni di un Mac di tre ani fa siano sufficienti per il 99 per cento degli utilizzatori è un discorso che mi vede completamente d'accordo, ma che commercialmente non è sostenibile quando il divario di prestazioni, a parità di prezzo, diventa così significativo. Pensare, ad esempio, di far "switchare" un ragazzo che gioca moltissimo col suo PC, mi sembra pura utopia. Ma anche in ambito professionale conosco grafici professionisti che, messisi in proprio, hanno scelto, a malincuore, di usare PC proprio perchè, essendo svincolati dal software che dovevano comunque acquistare a prescindere dalla piattaforma scelta, hanno preferito il PC per via del rapporto prezzo/prestazioni a netto vantaggio del PC.

Credo quindi che i prezzi della gamma attualmente a listino possano definirsi esagerati in rapporto al contenuto delle macchine o, se vogliamo, che il contenuto delle macchine attuali sia inadeguato di fronte al prezzo d'acquisto richiesto (specie per l'iMac LCD).

Bhe non tutti vogliono spendere 3800 euro per un computer.... e non ti hanno lo spazio necessario..

I computer apple non costano poco e comprare un g4 costa ancora molto +...

Il fatto degli slot , non voglio due GIGA ne voglio uno MA CHE POSSA METTERE COME VOGLIOOOOOOOO

QUANTO CI VUOLE PER FARE DUE SLOT DA UN GIGA?

ALLORA IO TI VENDO UNA MACCHINA CON 256 e TE NE LASCIO UNO LIBERO.... che fai?

SPENDI UN MILIONE PER METTERE UN MODULO DA 700 E QUALCOSA? BHE QUANTO TI VIENE A COSTARE QUESTO FACILISSIMO COMPUTER?

OPPURE PRIMA O POI BUTTI DELLA RAM.. UNO SPRECO NO? e NON SOLO PER QUESTIONI ECONOMICHE MA ANCHE PERCHE' SI PRDUCE GIA TROPPA ROBA CHE SI BUTTA...

non voglio poter cambiare il processore.. ma che almeno mi mettano una cache decente...

CONOSCO LA DIFFERENZA TRA G4 e all in one... ma che centra..

??????Scheda video sostituibile? qui si questiona sulla stessa essenza dell'iMac/eMac: sono Mac nati per vivere così... in fondo i mac sono così buoni che la possibilità di sostituire sk video (e HD, e processore -come sui powermac) ne allungherebbe troppo la vita... è da 6 milioni di imac venduti saremmo passati a 1... ????????

NON HO C APITO E SIAMO <FONT COLOR="ff0000"></FONT> NOI CHE COMPRIAMO COMPUTER A FIOR DI MILIONI PER BUTTARLI DOPO UN ANNO?

CERTO CHE VOGLIO POTER CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO... non chido mica la luna

Corissimi mac user vi voglio vedere su una ati rage con im MOTORE GRAFICO di JAGUAR...

SE UNA PERSONA VUOLE COMPRARSI UN NUOVO MAC MA NON VUOLE BUTTARE IL VECCHIO?

QUI SCHERZIAMO... NON SI POSSONO PRENDERE LE DIFESE DI UNA POLITICA SBAGLIATA SOLO PERCHE' POI LA APPLE CI PERDE.... E NOI CHE ACQUISTAIMO? CHE CI GUADAGNAMO?

quelli che si mettono da poco in proprio non comprano mac, non per il costo della macchina, ma perchè fanno fatica a trovare sw pirata, prova a dire a qualcuno: >; il giorno dopo sulla sua scrivania trovi un G4 o un iMac!!!

PS: a proposito di prestazioni, qualcuno ha usato Photoshop su G4 dual 1,25 Mhz, in alcune operazioni va esattamente il doppio di un PC 2,5 Ghz; 5 Ghz?

C'è qualcosa che non si capisce, merito di Photoshop, merito di Mac OS X o forse della doppia L3 cache?