Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Vi interessa il mio parere?

Il problema della scheda video è un finto problema.

Se viene messa una scheda buona il problema praticamente no sussiste.

Facciamo un esempio.

Siete sicuri che mettendo una GF 4 Titanium in un iMac notereste grossi miglioramenti?

Non è così.

Vi sono dei colli di bottiglia che limitano le prestazioni alle basse risoluzioni.

e 1024 * 768 è una risoluzione quasi bassa per una scheda moderna.

Ne consegue che si spenderebbero bei soldini per non poter apprezzare la differenza.

Aggiornare un computer "bilanciato" raramente ha senso economico.

Quindi se i vari componenti sono adeguati penso che la cosa migliore sia usare il computer per la sua vita

utile (ognuno ha un metro diverso) e cambiarlo integralmente sfruttando il buon prezzo di rivendita che i Mac hanno

Si ma qui parliamo a mio parere di computer che hanno la vita contatissima dalla nascita...

Almeno in questo periodo

??"Siete sicuri che mettendo una GF 4 Titanium in un iMac notereste grossi miglioramenti?"

bhé la risoluzione del nuovo iMac é maggiore... e poi se mi compro un G4 con scheda Titanium e metto un monitor di quelli appl che ne so un 15 tft non noto miglioramenti?

dubito...

il fatto e che il sitema OS é in evoluzione e non mi sorprenderei che al prossimo agg.. i nuovi all in one attuali sembreranno obsoleti...

insomma vedi il nuovo imac 17 che scheda monta?

ce ne era bisogno? secondo me loro credono di si e nelle prossime macchine sicuramente verranno aggiornate le schede video, questo permette a loro di spingere il sistem e costringere a prenderne di nuove.... quindi il sistema hardware dell'all in one atuale diventa obsoleto in pochissimo tempo...

morale... compri un computer che ora sta stretto stretto nei suoi compiti hardware...

una buona scheda video fa lavorare meglio il computer, ridisegna le finestre, aiuta Photoshop e tutti i programmi di grafica.. e i giochi?

Anche io avevo un i mac 233 haimé scoppiato, ma per farlo diventare più potente spendevo più di uno unovo, ma per affetto uno sforzo si poteva fare.. ma mi rimaneva una scheda video davvero Pessima....

Con jaguar non sarebbe stato bello da vedersi.. figuriamoci con giochi sotto jaguar...

ma almeno il 233 l'ho usato per svariati anni... tanto con il nove sistem ce la facevi ancora...

...adesso che il software diventa tosto datemi la possibilità di farlo camminare bene...

poi Questo aiuterebbe anche i produttori di schede video che svilupperebbero schede ad hoc...

?? Il prezzo di rivendita é buono???

Andate in un media store.. due mesi fà il POWER mac 800mhz costava 1800 euro... e parliamo di un computer nuovo mai usato con tanto di garanzia..

Allora nel frattempo qualcuno lo aveva già messo lo stesso modello in vendita magari proprio su questo sito ad un prezzo probabimente maggiore ,

Domanda quale acquistare? mi sembra ovvio che vai per il nuovo...

Per me questi repentini cambiamenti di macchine da parte di Apple e la scarsa espandibilità nelle cose basi (tipo scheda video, che puo' bastare.. meglio se lo stesso massimo di ram ma su più slot) rendono l'usato più svalutato che mai...

Più passa il tempo e allo stato attuale meno vale l'usato, credo che il mac che vale nel tempo é un ricordo del passato...

é pericoloso prenderlo adesso nuovo.. figuriamoci se vale prenderlo usato....

forse i POWER MAC ancora ancora ma un computer all in one che te lo compri con tutti i suoi limiti, usato converrebbe solo con un prezzo stracciato..

Voglio vedere chi si é preso l'iMac TFT 15 pollici e dopo meno di un anno se lo toglie a meno di 1000 euro.... Lo avra pagato almeno 2000, ora parte da 1600 eci rimarrà ancora per poco, sostituito dal 17 pollici... chi lo vuole più un 15 con quella scheda video e quella sarà per sempre, con quel Bus.. etc etc.. a più di mille euro???

CIAUS Posted Image

Antonio..

fai un giro su

http://market.macity.it

per vedere i prezzi dell'usato.

In quanto al fatto che un iMac 800 e' gia' vecchio:

ti cito solo un piccolo esempio...

Il mio vicino di casa, selezionatore, lavora con un G4/500 di tre anni fa e prepara le selezioni per la seconda e/o la terza azienda di cucine in italia.... sono file da 480 MB gestiti con una macchina di 3 anni fa...

Guest

Probabilmente il vero neo è il PRIMO ACQUISTO, quello più difficile da far fare.

Su questo punto Apple non è ancora messa bene, ho permette gli aggiornamenti pesanti, oppure scende il prezzo ancora di un 15/20%...

Mickey

Guest

Mi è scappata una h di troppo...ultimamente commeto troppi errori per la freta...

Mickey

Settimio... i power mac lavorano meglio anche vecchi.. infatti avevo premesso che per i power e fino a qualche anno fà non era esattamente così come ora....

Power mac hanno una cache migliore questo li rende piu lunghi nel tempo... Cioé riescono sempre a gestire operazioni complesse

quanta ram ha buttato? nessuna perché gli puo' mettere quella che vuole e quando vuole

puo' mettere una nuova scheda video

puo' mettere dei dischi interni e non per forza esterni ( ma é chiaro sono power MAC)

Sono sicuro che se il tuo amico fa la stessa operazione sul iMac 800 si pente.... non bastano i megahertz senza una buona cache.. quando le operazioni si fanno complesse il processore si comincia a spaventare

Io non ho mai parlato dei power mac.. ma dei piccini

Poi il discorso riguardava i prezzi dell'usato nel tempo cioé il valore che hanno rispetto ad un nuovo... Ci sono stato su quel link già varie volte...

Bhé ho trovato più interessante i prezzo del mondadori store che vende computer vecchi ma nuovi a prezzi buoni...

il discorso non riguarda semplicemente me... io so come muovermi, ma gente che magari non conosce questi siti, oppure non ama acquistare in internet... vuole vedere il prodotto.. vuole comunque un prodotto mai usato...

.. poi voglio vedere se Im nuovo iMac lo usi fra quattro anni come lui sta usando il G4..

Se proprio la Apple non puo' dare la possibilità di aggiornare un minimo nelle cose importanti una macchina allora come dice Myname.. bisogna scendere di prezzo..

insomma la apple credo ci debba ringraziare se mantiene una seppur piccola fetta in questo mercato...

e non sono l'unico a volere delle situazioni del genere...

La considerazione é semplice:

Da profano...

Voglio una macchina discreta con la possibilità domani magari non fra anni di mettere una scheda video, di comprare più ram.. il disco devo comprarlo esterno vabbé ci posso stare...

Allora vado in giro... mi fanno vedere un piccì 800000mhz, scheda nvidia, schermo 17, hard diskbello grosso e wuindozz XP

po io vedo un oggetto davvero bello il nuovo iMac che costa cmq di più...si ma questo é Apple.. chi? e quindi? é una'altra tecnologi, un'altro design...

si si bello ma se voglio un pggetto di design mi compro una lampada... passata la mezz'ora a guardarmelo questo deve lavorare... guardi qui che fa'..ohhhh davvero? cavolo é formidabile..

-quanti mhz ha?

800..

- 800? pochi il piccì ne ha 8000...

si ma guardi questi bla bla bla bla

- e la scheda video?

questa é e questa ti tieni...

- e la ram...

solo due slot quindi le consiglio di mettere già una quantità alta.. così poi non odvra rischiare di buttare qualche barretta in più..

- ah si? e così aumenta ancora di più il prezzo.. questo già costa un bel po' di più, non é espandibile....

guardi ci devo pensare....-

Ora alcune espandibilità le chiedeno anche dei mac user... bisognerebbe ascoltarli?

I soldi non si stampano... ma per un buon prodotto si spendono...

Il power mac é di fascia alta... quindi indicato ai professionisti..

Ma alla scuiola che diciamo? penso che sapete come sono messe economicamente..

Agli utenti che al G4 non ci arrivano? che vogliono spendere poco in un mercato che almeno in apparenza ti butta appresso il computer.. ormai anche nei supermercati li vendono...

Guest

E' tutto terribilmente vero, ed è tutto terribilmente difficile per Apple, la quale del resto ha fatto una scelta da diverso tempo, ha quasi abbandonato la fascia consumer nei fatti (nella parole no, non potrebbe farlo ufficialmente, non potrebbe permetterselo, come invece ha fatto IBM, ma IBM ha altri settori che le fanno business), per seguire fasce più alte per profitti più alti.

Insomma ha deciso di vendere meno computer ma venderli meglio...ok strategia giusta? e chi sono per giudicarla sbagliata? ma per quanto inetto a tale considerazione, mi sorge il dubbio che tutti i soldi che hanno investito, per adesso in USA, per la campagna Switch siano sprecati...

Mickey

Guest

" Myckey,

"fretta" non "freta"...

Scherzo, dai, non te la prendere Posted Image

Cisco"

Ok ma "Mickey" e non "Myckey".... ah ah ah Posted Image

Guest

Ma almeno io ametto di essere ignorante, mica me la prendo con la fretta...

(sto ancora scherzando, non te la prendere...)

Posted Image

Cisco

Guest

Antonio,

gli imac sono una scelta come ti hanno già ricordato... più economici ma limitati; non devono PER FORZA fare al caso di tutti perchè nascano proprio per soddisfare esigenze degli utilizzatori che difficilmente cambierebbero la skeda videoo metterebebro un GB di ram, anche avendo un pc...

Se tu compri un imac e ti accorgi di aver fatto una cavolata perchè di colpo ti trasformi da home-user a professionista, allora nessuno sa cosa farci, nemmeno Jobs e compagnia bella...

Se poi discutiamo di prezzi allora per favore scindiamo il discorso dagli imac, perchè invece riguarda tutti i prodotti apple...

Non hai abbastanza soldi per il PM??? Mi dispiace, neanch'io ho i soldi per farmi una 147 o una BMW compact e mi sono preso "solo" una onesta yaris, ma il mondo è così...

Cisco

Quali fasce alte, Mickey?

Personalmente, con la bidonata che ho preso da due settimane installando Jaguar, Apple non mi cucca più, e nel mio piccolo fino a due anni fa comperavo in media due macchine nuove e una usata all'anno.

Dei miei colleghi veronesi che usavano in massa Mac dieci anni fa, sono rimasto l'unico, ma non credo che il prossimo portatile sarà Apple - certo, le batterie durano di più, ma ormai ho la percezione fisica di questo OS come altamente inaffidabile.

Anzi, altro che percezione. Stamattina alle 10 ho inserito un floppy windows, da riformattare. Posto che con il 9 bastava un comando da menu e con questa bestia occorre andare a cercare un programma apposta, alle 11.30 ho strappato via il lettore dall'usb perché era tutto bloccato.

Ho riavviato e riprovato, niente, non funziona.

Per stampare devo passare da classic, ma comunque photoshop sotto classic non stampa (almeno, dopo due ore di attesa sta ancora "elaborando"!), e comunque word non ha più i submenu, quindi se devo fare certe modifiche devo riaprire il file sotto X, poi chiuderlo e richiamarlo dal 9. Oppure riavviare direttamente da 9, e maledetto il momento che ho dato retta a chi aveva scritto (e purtroppo temo sia stata proprio macity) che erano stati resi disponibili i driver per le stampanti Epson per X; in effetti, su epson.com non ci sono, mentre su epson.fr si può scaricare ma non funziona.

Non so se chi debba impiantare sistemi complessi o reti miste avrà vantaggi con OS X, di sicuro buttare alle ortiche l'utenza SOHO è l'anticamera del suicidio.

Proprio venerdì pomeriggio mi lamentavo con un amico in un Apple Centre qui a Verona dei driver, e in tutta serietà mi rispose di comprare una stampante hp, magari una di quelle porcherie combinate printer/scanner/fax/email che si guasta un cazzillo hai smesso di avere tre oggetti lavorativi centrali in un colpo solo.

Dovrei buttar via le periferiche per fare altri esperimenti con un sistema operativo indecentemente servito?

Certo, le iconcine saltellano sul dock, what an amusement.

Dementat Deus quos vult perdere.