Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Le "killer app" poi sono per entrambe le piattaforme e molte migliori sotto mac.

OK, il sistema operativo Mac Os X è migliore. Sono il primo a dirlo e sono veramente convinto di questo.

Il contrario di questo? Non riesco più a seguirti ;-)

Guest

Dopo la presentazione dei dati fiscali del trimestre possiamo avere una situazione più chiara.

La politica di NON adeguare i prezzi dei portatili professionali, ha duramente punito Apple, e sinceramente ne sono felice (in modo amaro ma felice) perchè probabilmente hanno pensato di fare i furbi con gli utenti che le hanno semplicemnte girato le spalle.

Il resto dei settori vanno così e così, se è vero che l'iMac Lcd tiene, ma ancora per quanto? l'iBook vende bene, ma anche li...possono arrivare a Natale in queste configurazioni? il settore Pro non va per nulla bene.

I PowerMac nonostante il raddoppio dei processori non hanno entusiasmato gli utenti Pro e del Titanium abbiamo già detto, un disastro.

Sull'eMac non si hanno notizie, ho paura che anche li le notizie non sono buone.

Sembra che questa volta il salvatore della patria sia l'iPod e con tutto il rispetto mi sembra paradossale...anche se nasconde un interessante verità, mi spiego.

Io per primo alla presentazione di iPod lo classificai come eccessivamente costoso, non sapendo della possibilità di utilizzarlo come HD esterno.

L'iPod è un oggetto molto costoso, ma estremamente valido, con tecnologie moderne e superiori alla media del suo mercato, quindi il prezzo si giustifica per le sue caratteristiche superiori, un po' quello che differenziava Apple con le vecchie ammiraglie, i PowerMac 9600, costosissimi ma decisamente superiori alla concorrenza, e vendevano bene, molto bene.

Adesso non è più così ed il mercato punisce chi cerca di fare il furbo, inesorabilmente.

Credo che alla luce di tutto ciò, Apple rinnoverà almeno due fra queste linee, iBook-iMacLcd-Titanium, perchè in queste condizioni a Natale non ci si arriva.

Mickey

Guest

In genere con "killer applications" si intendono quelle applicazioni che da sole valgono l'acquisto del computer e che quindi ne decretano il successo commerciale.

Ad esempio Visical fu la killer application per l'Apple ][, Office senz'altro è la killer app per eccellenza in ambito PC, così come, credo, Photoshop è la killer app in ambito Mac.

Ma poi dipende dai gusti e dalle necessità di ciascun utente. A volte le killer app sono semplicemente dei freeware... Certo che alcune applicazioni hanno un che di particolare, di fascinoso che le rendono irresistibili.

In senso lato, internet (con tutti i suoi annessi e connessi) è stata la killer application degli anni 90.

Concordo pienamente!

Aggiungo anzi che per me Apple deve anche uscire dalla "logica" delle presentazioni tramite eventi. Non devono portare le novita' solo ai MacWorld. Se hanno qualcosa di pronto (sottolineo se) non possono autorinchiudersi nel recinto delle calendarizzazioni dei MacWorld. Secondo me eventi di questo tipo sono piu' utili ai produttori Hard e Soft indipendenti che gravitano in orbita Mac che ad Apple stessa. Io sarei contento di vedere nuove macchine presentate anche solo attraverso le pagine web del sito Apple. Certo che gli eventi come MW sono divertenti e importanti ma ormai mi sembra anche troppo autocelebrativi. Il prossimo Novembre (21-23 mi sembra) ci sara l'Apple expo a Londra. Perche' quei "disgraziati" che stanno a Cupertino non usano un evento simile? Si trova a pochi giorni da Natale, si trova a Londra me cosa vogliono di piu'???

Comunque resto dell'idea (rafforzata dai risultati fiscali pubblicati) che un qualsiasi "aggeggio" digitale simil iPod (telefono o videoregistratore digitale che sia) potrebbe fare la differenza, almeno in termini di fatturato.

Staremo a vedere!

Guest

Alessandro magari utilizzassero i Macwrold per presentare novità...gli ultimi Macworld sono stati una pena, solo ripresentazioni software e qualche cazzillo hardware tanto per... a parte l'iMac Lcd il resto dei nuovi prodotti o dei rinnovi è avvenuto in date scapestrate, il Titanium verso Aprile addirittura quando gli americano dormivano, l'iBoo idem con patate, dell'eMac vedasi il Titanium, per la linea Pro, tutta Dual Processor suicidio collettivo, sotto ferragosto...sconsolante.

I macuser storici "forse" riescono a restare informati, ma il resto del mondo no.

Ecco che i Macwrold cmq coperti da buona aprte della stampa hanno una grossa risonanza mal sfruttata, anzi peggio non presentando nulla di sostanzioso i vari media fanno eco sbattendo al Mondo che NON ci sono novità eclatanti...qui o sono rimbecilliti alla Apple compeltamente, o la saccenza di Jobs ha pervaso una azienda che "faceva" scuola...

Si dessero una regolata.

Mickey

Guest

se il fatturato e` fatto solo da iPod e consimili significa che Apple continua a perdere in penetrazione di mercato nel settotre computer, e quello e` il suo vero business, altro che switch

Guest

Pietro che tasso di crescita in valore o in volume del mercato hai usato per valutare la performance di apple?

Guest

Massimo vedi che Pietro ha detto:"Se..." e da più parti si è evidenziato come l'iPod abbia dato una bella mano al bilancio di Apple.

Certo non si può dire che il settore Pro abbia fatto lo stesso, anzi e purtroppo il settore che un tempo era trainante per Apple e che le permetteva migliori margini di guadagno adesso è in crisi piena, un vero dramma ragazzi.

Stiamo attenti ai dati che stanno uscendo, purtroppo non promettono nulla di buono, il settore Pro è in caduta libera, il settore Educational va anche peggio, la gamma consumer va meno peggio ma non va cmq bene...serve altro per allarmarsi o continuiamo ad ignorare ed a pensare che va tutto bene.

Mickey

Guest

Diciamoci la verità, ormai tutti confidiamo nella nuova cpu IBM sperando di non perdere troppi colpi da qui a un anno.

Limitare i danni è la parola d'ordine, ed è un vero peccato perchè IMHO qualcosina in più si potrebbe fare...

Cisco