Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Matteo,

la disanime su SGI è vera, cruda ma vera.

SGI è una azienda morta, che ha vednuto l'anima(il processore) al diavolo(intel) ed ha pagato carissimo.

Recentemente ha addirittura venduto il suo reaprto migliore a MS...praticamente Harakiri.

peccato per lei, non mi dispiacerebbe se Apple riuscisse a accaparrarsi una parte delle quote che deteneva SGI, ma la vedo dura, magari dovrebbe contestualmente acquistare SUN...ok ok sto esagerando ma sarebbe un bel Brand...

Mickey

Guest

Franco... mi spiace ma a me l'orologio si aggiorna subito da solo...vero ke premi il bottone imposta??? Se si... mi sa che hai l'unico osx bacato sulla faccia della terra :DD

Guest

Ho imparato a mie spese che l'informatica non è una scienza esatta... che 2+2 non sempre è uguale a 4 (vale principalmente per i primi pentium...).

L'informatica di consumo (ahimè inventata in qualche modo da Apple...) consiste nella produzione di quantitativi enormi di macchine e di programmi e le macchine stesse sono composte da tantissime parti, per cui le combinazioni possibili di configurazioni sono infinite.

Un PC di marca con numero di serie 001 è probabile che sia diverso da quello con numero di serie 002.

Franco rappresenta l'insieme dei massimi problemi riscontrabili con X... uniamo il fatto al suo scetticismo non tanto latente e si ottiene un mac-user insoddisfatto.

Mi sbaglierò ma anche con OS 9 (e precedenti) non sempre era tutto perfetto (driver, periferiche, sistema...) tanto che notai che i system installati in fabbrica (system restore) erano più instabili dei system installati di propria mano (system install).

MacOS 10.2 è decisamente migliore dei precedenti ma ha ancora ampi margini di sviluppo: io sono sempre dell'opinione che cmq Apple si è dovuta riscrivere un sistema quasi da zero... l'alternativa era chiudere.

Molto è stato fatto, tanto deve essere ancora fatto.

I problemi di periferiche dipendono dal peso "politico" di Apple, praticamente nullo...

L'altro ieri la epson sp 895 di mio padre non voleva stampare... mistero, ieri invece stampava senza problemi; con ciò non voglio incolpare jaguar perchè cose simili capitavano anche in 8.6, 9 e 9.1... l'unico problema è che jaguar è blindato e, per esempio, cancellare la coda di stampa come si faceva in classic è (forse) impossibile.

per quanto riguarda l'imac LCd sono incavolato quanto Mickey... dovevano portarlo almeno a 933 MHz a luglio... se non l'hanno fatto è per colpa di Motosola (©Cixxo): in un mondo in cui i singoli componenti vengono aggiornati ogni due-tre mesi è sempre più difficile mantenere scaglioni di aggiornamento di sei-otto mesi, soprattutto se hai a che fare con produttori anemici come Motosola.

Come sempre sono fiducioso e mi aspetto i PM G5 (sì, proprio il processore di Motosola) a gennaio 2003 per poi passare ai PPC 970 di IBM a gennaio 2004.

Guest

>Chest, io comprai un orrido Philips a 32Kbit in offerta al supermercato e riuscii a farlo andare sotto il 7.6 del mio 4400 nonostante di drivers dedicati nemmeno l'ombra

---- emh... un modem esterno non necessita di alcun driver, ne' su mac ne' su pc.

Il problema sono i modem interni.

Infatti io consiglio sempre e solo modem esterni NON usb.

>Con windows invece ho instalato e disinstallato quel modem 3 volte finchè non è andato e il bello è che non ho la più pallida idea del perchè....

--- Cisco, senza polemica, solo per curiosita': hai consultato la knowledge base di MS? hai dato una scorsa al sito del produttore? hai fatto un giro con google?

Spesso i problemi che ho riscontrato con win erano gia' presenti e risolti sulla KB di MS.

Guest

>l' abbraccio "fatale" col nemico ha alienato le simpatie di molti utenti storici e non è stato utile per trovarne di nuovi

---- SGI e' morta (per le workstation, nel supercomputing dice ancora la sua) perche' il rapporto prezzo potenza delle macchine wintel e' troppo favorevole.

E' uun po' quello che accade con la gamma professionale dei G4...

Guest

Rafal! cos'è l'icona @ che compare al fianco di iChat nel tuo screenshot?

ciao & grazie v.

Guest

Non ho fatto nulla di quello che dici, anche perchè (forse presuntuosamente, ma l'ho anche fatto come lavoro) mi ritengo copace di assemblare e configurare un pc e pensavo che i lucent per me non avessero segreti (ne avevo già installati alcuni senza problemi ma in effetti mai su XP; io ho 2000...).

Dopo la prima installazione andata a vuoto ho scaricato i drivers più recenti (dal mio pc); poi ho smanettato altri 45-50minuti e alla fine è andato.

Cisco

Guest

Qualche settimana fa ho comprato sul sito della ATTO una scheda SCSI UL3S (LVD Ultra160) - visto che le Adaptec fanno schifo. E qui sorpresa - NON ci sono driver mac in corredo. Non servono ne sotto la 9 ne X - questo si chiama plug&play. Nessun processo di riconoscimento, nessuna instalazione dei driver dal cd di sistema - semplicemente spegni la macchina, inserisci la scheda, colleghi le periferiche, accendi e tutto funziona immediatamente.

Guest

iAddress - rende immediatamente disponibili le informazioni di AddressBook

Guest

Dall`intervista ai manager Apple:

<FONT COLOR="ff0000">... e c'è stato anche il tempo per ribadire un tiepido amore per il PowerPc di Motorola, anche se si è confermata la portabilità di MacOs X.</FONT>

Cosa vuol dire? stanno pensando di passare a Intel o e` una velata minaccia a Motorola?

Guest

Pietro sarebbe più giusto chiederlo ai Manager...magari ci potrebbero dare le famose linee guida di cui tanto abbiamo bisogno...

Mickey

Guest

Semplicemente hanno detto che loro sono contenti dei powerpc ecc.ecc., ma hanno anche ribadito che x e' aperto a tante soluzioni.

Sostanzialmente hanno voluto continuare a dare importanza ai processori attuali, lasciando intendere che non stanno dormendo...