Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

>Potrebbe anche essere completamente ssmontata questa discussione se domani Apple rinnovasse la gamma iMac almeno ad 1Ghz...ma chi lo può dire?

mickey, dissento su questo...l'iMac rimarrebbe una macchina VECCHIA anche con 200mhz in più, perchè monta hardware di 2 anni fa. ma secondo te quando si decideranno a buttare il bus a 100mhz? questo si che può entrare davvero a far parte del guinness dei primati, nella categoria "migliore presa in giro"!

personalmente, spero che tutto 'sto tempo sia stato impiegato a preparare un rinnovo sostanziale dell'iMac, e che non dovremo assistere al solito ridicolo speed-bump.

di farse ne ho viste troppe ultimamente...

per curiosità, saii quanto ha venduto l'iMac nell'ultimo trimestre?

Guest

Vincenzo... Posted Image

Non mi addossare responsabilità che non ho. :-)

Cmq il mio ragionamento è frutto di una piccola logica ricavabile leggendo qua e la in rete e ragionandoci su.

Perchè mai non utilizzare un Processore disponibile entro Settembre '03 nelle macchine che presenteranno a Luglio '03?

Mickey

Guest

Se non rocordo male nell'ultimo resoconto fiscale Marco hanno venduto circa 250.000 iMac...non so se la cifra è proprio quella e se comprendeva anche il modello a Crt...

Macchina vecchia...può essere ma questa è l'evoluzione di Apple adesso, se il Top Gamma e a 167mhz, il Top gamma portatile è a 133mhz è logico avere il consumer a 100mhz...pensi davvero che cambierebbe la notte con il giorno?

In qualsiasi caso pur non avendolo scritto, credo che potrebbe, Apple, anche portare nuovi modelli di iMac con Bus a 133mhz...

Mickey

Guest

Non mi addossare responsabilità che non ho -> anche Frate Indovino cominciò pubblicando su di un calendario le previsioni del tempo favorevoli ai raccolti ... ora è presente in moltissime case italiane! Posted Image

la citazione voleva essere un attestato di stima Posted Image, frutto di precedenti valutazioni andate in porto! il dramma semmai è il fatto che non solo nn ho un €, ma non se ne prebede neanche l'arrivo Posted Image

Guest

..."la citazione voleva essere un attestato di stima Posted Image, frutto di precedenti valutazioni andate in porto! il dramma semmai è il fatto che non solo nn ho un €, ma non se ne prebede neanche l'arrivo Posted Image"

Ok va bene....prevedo una ricca entrata di cassa entro fine anno....

Io non ci perdo nulla, tu neanche, ne hai solo da guadagnare... Posted Image

Mickey

Guest

Mi correggo l'ho scritto, infatti ipotizzavo un iMac a 933mhz a settembre, certo tu dici dovrebbero anche utilizzare un Ata 100 ed altre soluzioni più moderne.

Mickey

Guest

esatto mickey, questo mi aspetterei...ma, come sai, ogni volta ritorna il solito discorso di motorola ecc ecc, e tutte le speranze vanno a finire nel solito posto.

Ragazzi come mai la promozione Apple RADDOPPIA LA RAM è sparita da un giorno all'altro mentre doveva durare fino a gennaio?????????????????????????????????????????????

Ne sapete qualcosa???

Franz

Guest

>non usciranno mai a luglio secondo me. e non so come faranno a prendere tempo stavolta...i powermac ormai sono ridicolizzati dalla concorrenza, ma d'altronde non poteva essere diversamente, è il risultato della dipendenza da processori lenti e da un OS (ancora) lentissimo.

non doveva esserci nemmeno la possibiltà di montare il superdrive sui powerbook....

io credo che il vecchio steve ci abbiamo ormai mostrato che quando vuole una cosa, riesce ad ottenerla e molto spesso senza che nessuno lo venga a sapere...

il fatto che molti pensano che non sia possibile entro luglio 03 mi fa pensare che invece possa accadere, magari con il solito escamotage della vendita ritardata

Guest

Vincenzo si può essere una strategia, anche se è relativamente presto prevedere cosa succederà.

del resto ci aspetta un'altra generazione di G4, e se si avesse già la certezza di un cambio "epocale" di processore a Luglio, sarebbe un suicidio commerciale, tu ti compreresti avendone al possibilità un prodotto che ptorebbe essere l'ultimo ?

Mickey

In questo Forum leggo spesso di utenti che dichiarano di avere a disposizione un vasto parco macchine - beati loro - e di usare quotidianamente vari Sistemi Operativi. A questi si aggiungano gli utenti che dispongono di PDA, telefonini cellulari con browser che leggono le pagine XHTML (tipo Symbian) e vari dispositivi digitali. Tutto questo ben di Dio potrebbe essere sfruttato a dovere (secondo me) per la serie ...L'unione fa la forza.

Gli Standard del W3C sono semplici da apprendere e ritengo di essere molto vicino ad aver trovato il punto d'incontro fra il Web e la telefonia mobile, attraverso la scrittura di un codice sorgente a prova di 'dummie' (senza una sola riga di Javascript e interamente 'client-side').

Pero' c'e' ancora qualche piccola incongruenza fra i vari User Agents dovuta ai bugs e a differenti 'interpretazioni' degli Standard medesimi da parte delle varie software house: ...far coesistere la gradevolezza del design con le severe disposizioni americane sulla usabilita' e la accessibilita' non e' altrettanto semplice. Tanto piu' che il W3C non ha ancora predisposto un robot di convalida per WAI e la section508: ...ne esistono alcuni 'privati', pero' forniscono indicazioni contraddittorie e poco chiare. Oppure offrono software appositamente predisposti, ma dal costo francamente 'inaccessibile' (ironia della sorte).

Vorrei poter fare qualche test su varie piattaforme, prima di avventurarmi nella pubblicazione online di manuali e tutorials. Ho aperto questo thread per creare un *gruppo di lavoro*, una 'task force' di volontari armati di entusiasmo e pazienza che mi diano una mano.

Io dispongo soltanto di un iMac con il System 9: ...e non ho capitali da spendere. Se qualcuno di voi e' interessato a collaborare (ma di soldi da me non ne avrete *MAI*), in questo thread troverete tutte le indicazioni del caso.

...e comincio subito con il primo TEST >