Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

>Infine il MIO GRANDE CRUCCIO:

7) 99.9%: il mouse a 3 tasti!!!!!!!!!! Sarebbe l'ora Steve Jobs!!!!!

Chest.... mi sa che la Apple non lo farà mai.... ha iniziato con il mouse ad un tasto e continuerà sulla sua strada!

per un OS win-like come mr. x il mouse a più tasti è un must.

ma non speriamoci...d'altra parte c'è una aneddoto abbastanza famoso che racconta di un ragazzo che s'è visto "eliminare" dalla tastiera data a steve jobs per un autografio i tasti funzioni perché superflui!

Guest

'Conoscendo' Jobs non credo che vedremo il mouse a più tasti... anche se, come dice Gennaro, per OS X è fondamentale, almeno per me lo è... mio padre usa tranquillamente il monotasto ottico dell'iMac DV.

Con che coraggio si chiede alla gente di switchare quando manca il sistema di puntamento per me è e rimane un MISTERO DELLA FEDE IN JOBS.

Credo che molti di voi non abbiano mai visto un utente winsozz alle prese col mouse monotasto apple. Sono cose brutte da vedere...

Guest

Infatti Chest,

è illogico sbandierare il passaggio alla tastiera QWERTY per facilitare gli utenti ex win e non introdurre il mouse ad almeno 2tasti e scroller...

Ma queste sono le cacchiate di Apple...che alcuni difendono anche...mi aspetto che Settimio adesso cercho di convincerci che un tasto è molto meglio di 2o3...

Mickey

ma con un sistema come os9, sarebbe anche potuto bastare un tasto (+ rotella!!!). con X niente da fare, i menu a comparsa ci sono e vanno sfruttati.

ps: sul layout hanno preso una cantonata, il vecchio era decisamente meglio!

io uso da 3 anni mouse a 2 tasti e pure con rotella... e alcuni wireless...

In alcune applicazioni professionali il mouse a 3 tasti o rotella è OBBLIGATORIO.

Ultimi mouse utilizzati:

Logitech, Macally, Wacom (quello della graphire).

L'ultimo mouse Apple che ho usato era quello tondo del G4/400 che ho eliminato dopo 3 giorni.

Quelli nuovi sono bellissimi e comodissimi ma senza la rotella non hanno ormai più senso.

Non capisco perchè dovrei difendere una cosa bella ma scomoda...

Forse dimentichi che mestiere faccio

:-)

P.S.

non sono d'accordo che l'eMac sia brutto... per me e' molto bello e con il supporto girevole e' pure comodo.

Il Titanium fragile?

Non avete visto il mio, caduto 4 volte da 70 cm di altezza e ancora funzionante...

Per quanto riguarda Autocad... non e' quello il problema degli architetti o degli ingegneri...

il problema della piattaforma Mac e' che per Windows si trovano piu' facilmente programmi copiati. Anche quelli costosissimi.

Autocad in primis.

Altro problema e' il settore education: tra copie copiate e piu' o meno "regalate" nel settore education il mercato svanisce.

Ma per questo e' bene aprire un altro thread sul Forum.

Per quanto riguarda gli utonti... vorrei ricordare che la fortuna della piattaforma Windows si basa proprio sul fatto che esiste un sistema basato sull'acquisto da parte di utente inesperto, sui consigli del consulente a pagamento, su negozi che ti riformattano l'hard disk al minimo problema, sull'inettulabilita' acquisita del dovere reinstallare il sistema operativo dopo avere installato un tot di applicazioni (letta proprio ieri sulla rivista più seria del settore PC in Italia) e infine sulla considerazione che il tempo e i soldi persi per queste operazioni siano soldi ben spesi.

Se vogliamo trovare spiegazioni alle fortune e al prevalere di Windows aggiungete quanto sopra...

Guest

anch'io uso da tanto il mouse a 3 tasti più rotella!

E a Natale mi sono fatto regalare una logitech keyboard wireless con mouse wireless! Funziona benissimo!

TUTTI usano il mouse a 3 tasti + rotella (o come minimo 2 + rotella). E' SOLO Steve Jobs che nega questa evidenza, sulla base di manie personali e di un potere dittatoriale.

I mouse Apple sono come dei preservativi usati. Li vedi e li butti.

Io mi sento però che anche questa sciocchezza è prossima alla fine.

vedrai chest che presto prenteranno il rivoluzionario strumento di puntamento a 2 tasti (sulla rotella ho dubbi) che per funzionare avrà bisogno di mac os x 10.2.4...

Guest

Trovo l'eMac un buon prodotto, sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Certo non ha l'armonia dell'iMac CRT, però mi sembra eccessivo definirlo brutto.

Autocad e Mac: condivido l'opinione di Settimio (sui programmi copiati hai perfettamente ragione...), ma avendo riscontrato difficoltà nell'uso di file DWG da e per altri programmi, personalmente auspico una versione di Autocad per MacOS X.