Sign in to follow this  
lcasolaro

MB Core2Duo con 2Gb ram a 1050€!! Ma ne vale realmente la pena?

Recommended Posts

Ciao a tutti... sono un utente pc da sempre, ma da diversi anni vorrei passare al mondo mac che mi attira davvero tanto.

Mio Zio vive in america e tra meno di un mese sarà qui per le feste di natale e così avevo pensato di farmi portare il macbook core 2 duo bianco da 2ghz con 2 gb di ram.

Ora il mio dubbio è riguardo la garanzia: siccome qui non vale e io non prevedo di andare negli states prima di questa estate mi consigliate di prenderlo?

Io non so come si comporta la apple dal punto di vista dei richiami e dei prodotti: sono affidabili? ci sono stati spesso errori di fabbrica?

So che magari sono domande un pò sciocche ma vi prego aiutatemi a prendere una decisione... però considerate che il costo di questa fantastica macchina sarebbe di soli 1050€ circa... tutto grazie ai prezzi apple statunitensi e al nostro fantastico ee fortissimo euro!!

Grazie a tutti anticipatamente!!!

See ya... ;)

P.S. C'è qualcuno che sappia chi potrebbe fare assicurazioni sui portatili anche se non acquistati presso il proprio negozio? Sarebbe una soluzione...

Ho trovato questo sul sito apple americano... http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/6524002/wo/Jj3C9aRuuB0a3SyWJikupwENA5F/1.0.0.21.1.0.8.7.3.5.1.1.1.1.5.1.3.5.0

E' la copertura di apple e qui ci sono i dettagli http://www.apple.com/legal/applecare/appna.pdf

Ma ho capito bene che la copertura è mondiale? Praticamente anche se mi si guasta qui lo posso aggiustare inItalia senza spedirlo in the USA?

Bye...

Entrambe

Scusa per la paranoia, ma devo prendere una decisione in fretta visto che lo avrò a breve... questo vuol dire che se prendo il mac senza estensione di garanzia e mi si rompe io mi posso rivolgere all'applecare itralia? E il computer mi verrà aggiustanto in italy? (FACCIO CORNA E TOCCO TUTTO!)

Ma c'è un numero a cui posso fare riferimento per informazioni?

Scusa per la paranoia, ma devo prendere una decisione in fretta visto che lo avrò a breve... questo vuol dire che se prendo il mac senza estensione di garanzia e mi si rompe io mi posso rivolgere all'applecare itralia? E il computer mi verrà aggiustanto in italy? (FACCIO CORNA E TOCCO TUTTO!)

Ma c'è un numero a cui posso fare riferimento per informazioni?

Leggi qui:

http://store.apple.com/Catalog/it/Images/worldwidewarranty.html

Riporto l'articolo che ti interessa:

Se il prodotto è portatile, il che vuol dire che può funzionare indipendentemente da un alimentatore a filo, lei potrà usufruire di un servizio di garanzia esteso a tutto il territorio mondiale. Comunque il servizio sarà limitato alle opzioni possibili nello Stato il cui il servizio viene richiesto. Se il prodotto non è portatile, la garanzia può essere limitata allo Stato in cui il prodotto è stato acquistato. Le opzioni relative al servizio, la disponibilità di parti ed i tempi di risposta variano a seconda dello Stato.

Più chiaro di così! :)

Grazie spyrux sei fenomenale!

Ultima domanda... io non ho proprio idea di cosa sia mac e apple, almeno se non per quello che ho potuto leggere nelle riviste specializzate. Ora volevo sapere se esiste e dove posso trovarla una guida introduttiva al mondo della mela, che mi aiuti a districarmi con le "nuove" estensioni dei file e col nuovo modo di cncepire il pc... grazie ancora!

prova in libreria troverai di sicuro qualche manuale sul mac per iniziare;)

comunque vedrai che non appena ti arriverà capirai tutto al volo, casomai c'è anche il forum dove poter avere consiglio.

Grazie ancora...