Sign in to follow this  
Nicola Scheggia

Scheda video?

Recommended Posts

Da qualche giorno il mio imac g5 (power pc) mi da dei problemi all'avvio. Prima ancora di caricare il sistema operativo (schermata bianca con mela centrale e orologio che carica, per intenderci......) compaiono delle righe orizzontali ed il video balla. Una volta che compare il messaggio di login di colpo tutto si risolve ed il mac funziona perfettamente, senza più presentare problemi (tranne rare volte, ma solo nei primi minuti). A volte riavviandolo si risolve, ma non sempre. Ho provato a staccarlo dal backup di corrente al quale è attaccato ma ciò non è determinante. La scheda video è una GeForce FX 5200, se questo può essere utile.

Dovrei portarlo in assistenza?

Potrebbe essere un problema di tensione, ma sarebbe continuo e non si fermerebbe dopo il caricamento dell'OS..

Skeda video credo che non centri..

Potrebbe trattarsi di problemini allo skermo, un samsung da 22" mi faceva la stessa cosa.....sicuramente prima di portarlo al negozio prova a vedere se vedi dei casi simili sulla pagina web della apple sotto "assistenza".....

Valuta il disagio.....se non è sopportabile portalo in assistenza al negozio, ma preparati all'infarto certo se devono cambiarti il monitor....

un salutone

che modello è di G5? perche alcuni modelli prima del iMac G5 con iSight presentavano dofetti alla scheda video e vennero sostituiti dalla Apple anche se fuori garanzia...se il problema persiste prova ad informarti...

Pode