Problema con Parallels

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho installato parallels (versione 1940) sul mio MacBook, ho creato una VM di default da 8 GB per installare Windows XP con service pack 2.

Possiedo 2 GB di ram e ho assegnato 1 GB per Windows.

Ho seguito passo passo quello che mi consigliava di fare la guida, ho settato la VM per fare il boot da cd e ho inserito il cd di windows.

Mi compare l'icona sul desktop del cd, faccio partire la VM, scompare l'icona dal desktop e mi compare il messaggio "no boot device".

Ho letto alcune discussioni a riguardo ma non sono riuscito a capire come hanno risolto.

Il cd di Windows è originale ma non sono sicuro sia bootable... c'è un modo per poterlo riconoscere?

Ho la necessità di riaprire dei vecchi progetti fatti con Cool Edit, Boot Camp mi sembra troppo invasivo quindi spero di risolvere con parallels.

Grazie dell'aiuto e un saluto a tutti.

Ciao Sev7en e grazie dell'aiuto ma ho settato la VM per il boot da cd... il fatto è che una volta avviata la VM mi scompare l'icona del cd di windows (non so se è normale) e mi dice no boot device. Comunque proverò nei prossimi giorni ad installare la vers. 1970 di parallels e spero di risolvere. Ciao :)

Probabilmente il CD che hai non è bootable perchè quando crei la VM la prima volta e inserisci il CD si avvia da sola con l'installer. Questo sia con la 1940 che con la 1970, l'unica differenza di quest'ultima è che nel wizard di parallels puoi dargli direttamente il codice seriale di Windows XP e fa tutto lui, mail CD deve comunque essere Bootable.

Ciao a tutti,

già che si discute dei problemi di parallels desktop non posso far a meno di chiedervi se a voi le periferiche di archiviazione usb funzionano?

Io non riesco proprio a far funzionare il mio HD esterno USB con la build 1970 aggiornata. Continua a dirmi che:

"USB device you are trying to connect to the virtual machine is used by another process. Wait 5-10 seconds, then try to connect the device again. If this does not hel, find the application that blocked up the device and disconnect it manually."

Ho provato a fare come suggerisce ma disconnettendo e riconnettendo si ripresenta lo stesso problema e più che smontare l'HD da OsX non so cosa fare (uso MacOsX da pochi giorni e non so come controllare se l'HD sia utilizzato da altri processi) oltretutto le porte USB in parallels sono pure 1.1 (sempre meglio lento che nulla :( ). Mi sento in un vicolo cieco :confused:

Se qualcuno di voi ci fosse già passato gli sarei grato se potesse aiutarmi.

Grazie. ;)

• 2 months later...

Anch'io ho lo stesso problema con parallels. Hi installato Win XP e funziona tutto perfettamente tranne il fatto che non mi vede nessuna periferica esterna USB. Non so come fare per salvare i dati, a meno di dover masterizzare un CD. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie. Roberto Romoli

Si, ma la RC3 è la versione Inglese. Purtroppo chi ha acquistato Parallels versione Italiana per ora deve accontentarsi con la build 1970, visto che la chiavetta non viene accetata dalla RC3. C'è da richiedere una chiavetta che poi è valida per 15 giorni.

Poi è verissimo che con la RC3 non ci sono problemi di Usb2 e riconiscimento di altre periferiche!

Ho installato PC suite per una Nokia E61, che gira meglio che sul PC

Si, ma la RC3 è la versione Inglese. Purtroppo chi ha acquistato Parallels versione Italiana per ora deve accontentarsi con la build 1970, visto che la chiavetta non viene accetata dalla RC3. C'è da richiedere una chiavetta che poi è valida per 15 giorni.

scusa non per rompere ma non mi risulta: io uso l'ultima versione uscita in inglese senza chiavi provvisorie...

PER GLI ALTRI:

raga aggiornate! e poi se doveste avere ancora pb magari piuttosto che aprire le periferiche usb sul momento avviate win con la funzione autoconnect usb... li dovrebbe filare tutto liscio sempre e comunque...

scusa non per rompere ma non mi risulta: io uso l'ultima versione uscita in inglese senza chiavi provvisorie...

PER GLI ALTRI:

raga aggiornate! e poi se doveste avere ancora pb magari piuttosto che aprire le periferiche usb sul momento avviate win con la funzione autoconnect usb... li dovrebbe filare tutto liscio sempre e comunque...

Per questo ed altre cose evito i software in italiano come la peste, io tutto in inglese ;)

Ragazzi, alla fine anche grazie a voi sono riuscito ad installare winzozz sul macbook (era il cd difettoso) e volevo chiedervi:

Posso salvare e caricare su un altro computer (ovviamente con parallels installato) la cartella "winxp" che si è creata in User/Libreria/Parallels che contiene il famigerato winxp.hdd dove presumo sia finita l'installazione di windows? Oppure, se dovessi buttare e rinstallare nuovamente parallels posso usufruire della vecchia installazione di windows su una nuova VM appositamente ricreata? Spero di essermi spiegato... grazie per l'aiuto e salutoni. :)