Recommended Posts

Salve a tutti.

Allo scopo di creare una rete per l ascolto di musica in tutte le stanze della casa compresa la taverna in giardino ho acquistato ben: 4 basi airport express e 2 basi airport extreme....

Capisco che mi direte (hai soldi da buttare) rispondo no ho rinunciato ad altre cose..ma veniamo al mio quesito.

Avrei pensato di creare una rete WSD in questa maniera:

Una base AE (Airport Extreme) collegata al modem via ethernet che funge da Base Principale (Main Station) e l altra base AE impostata come Base ripetitore (Relay Station) al lato opposto della casa.

3 basi AEX (Airport Express) nelle varie stanze della casa che si appoggiano alla base principale e una quarta base l ultima in taverna in giardino che si appoggia alla base ripetitore...

Ho provato a seguire questo schema settando il tutto sotto lo stesso canale solo che le basi piu distanti dalla base principale lampeggiano di arancio e pertanto non sono attive.

Forse sbaglio qualcosa so solo che mi sa che ho buttato via un sacco di soldi se non riesco nel mio intento...qualche esperto mi può dare un suggerimento su come impostare questa rete WDS?

Grazie tante