Router ADSL "finalmente ......

Lakota
 Share

Recommended Posts

Guarda a volte il destino .... mi sono appena comprato un router ISDN della Zyxel per viaggiare su internet tramite porta Ehternet perchè sono uno di quelli sfigati che l'adsl non ce l'ha ... e adesso cosa succede!!! ... mi chiama la telecom e mi avvisa che hanno attivato il servizio adsl nel mio comune a 2 mega :mad::)

insomma sono anche contento ma cavolo stò router non ha nenache un mese ... ci hanno messo una vita ormai avevo perso le speranze e adesso "TAC" servizio disponibile ...

Niente a questo punto approfitto, che non la faccio ... mi toccherà vendere il mio router ISDN e comprarmi uno ADSL ...

E qui scatta la domanda ....

Ho già messo gli occhi sul netgear DG834 ... mi sembra buono per il collegamento ad internet via ethernet dal mio power G5, però sarei interessato anche al DG834GT che sarebbe quello wireless, io la scheda airport non ce l'ho sul G5 ma sul mio macbook si ... quindi posso collegare il mio power G5 via wireless e nello stesso tempo via Cavo ethernet collegare il G5?

Penso di si .... non dovrebbero esserci problemi !!

Poi altra domanda .... come collegamento internet con il router si ottengono buone prestazioni? chiedo questo perchè ho notato che il router ISDN risulta essere un pò più lento rispetto al modem...

Attendo i Vostri consigli...

Grazie a tutti e in particolare a Luca che mi ha aiutato molto per il router ISDN... :)

Ciao,

Maurizio

DG834, DG834G e DG834GT sono tutti e tre wireless... La differenza sta nella velocità di trasmissione dovuta a standard differenti(11, 54 e 108 Mbps).

mmm questo non lo sapevo ... per i modelli DG834G e GT ok ... ma pensavo che il DG834 non fosse wireless ... cmq grazie per le info ...

Quindi quello che chiedo si può fare? .... cioè G5 con cavo ethernet e macbook via wireless navigando contemporaneamente? e la velocità di connessione e pari a quella di un modem ?

Grazie !

Maurizio

Puoi navigare contemporaneamente fra più computer(non solo due...) con una velocità pari a quella della linea. In questo caso ti consiglio il modello inermedio (DG834G) perché sui Mac la funzione Turbo non si può usare(a meno di aggiungere componenti).

Grazie Mat .... seguirò il tuo consiglio !!! :)

Ciao,

Maurizio

Share