Esperienza ludica sul MBP

Gianluca_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non so se tutti lo sanno, ma con il MBP si può giocare alla grande a 2 condizioni:

1) che si installi winzoz (con Boot Camp);

2) che si installi atitool (che permette di overcloccare la GPU del MBP. Non preoccupatevi, è un programma sicuro che non comporta alcun rischio).

Il risultato è un'esperienza ludica davvero appagante. Winzoz per i giochi è insuperabile... PS quando installate winzoz trovatevi anche un buon antivirus. Io ho Norton

Non sbagli. Installando Winzoz c'è la possibilità che il MBP possa prendere qualche virus. Ciò mi fa apprezzare tantissimo il nostro amato OS X, anche se ho paura che con la diffusione dei Mac ne usciranno anche su questa piattaforma (spero di no!!!).

Penso che si riferisse al fatto che tu hai messo nella stessa frase le parole "buon antiviurs" e "Norton".

se prendi un virus, rimane sulla partizione di winzoz... quello è il suo ambiente...;)

Si pultroppo ci sono virus che vanno a giocare anche sulla tabella delle partizioni, oppure che si divertono a cancellarle o simili, in quel caso rischi di perdere tutti i dati del HD, od anche di tutti gli HD che in quel momento sono montati e raggiungibili da windows.

Ma l'ATi Tool non è assolutamente necessario usarlo... evitiamo di dire cose non vere. Fondamentali, invece, revisioni aggiornate dei drivers, poichè quelli forniti con BootCamp sono sì WHQL ma affatto ottimizzati.

Questa cosa interessa anche me,

Dove si trovano driver video migliori rispetto a quelli che mette a disposizione bootcamp ?

Per quanto riguarda Atitool, per me è stato fondamentale. Ho un 15,4" Intel Core Duo e con le impostazioni originali prendevo su 3DMARK 05 qualcosa tipo 2500. Cancellando i driver forniti dalla Apple ed installando gli Omega driver e Atitool (portando la frequenza della GPU a 420 MHz - che prima era a 300 MHz - e quella della VRAM a 440 MHz - prima era a 310 MHz) sono riuscito ad ottenere un punteggio di 4000. Un bel passo in avanti.

La ATI X1600 del MBP è un'ottima scheda video per giocare (specie se si hanno 256 MB di V-RAM) ed è un peccato non farla funzionare a dovere. L'unico gioco degno di nota su Mac è Call of Duty 2. Gli altri lasciano a desiderare.

Con questi piccoli accorgimenti si possono ottenere dei risultati impresssionanti sul Mac: io gioco a Pro Evolution Soccer 6 al massimo del dettaglio, molto meglio che sulla PS2.

Sul fatto che alcuni non vogliano installare Winzoz dico solo una cosa: io sono un'etente mac da tanti anni. Chi è tra di noi che non ha mai usato Virtual PC provando ad installare un gioco, per poi rimanere deluso sul fatto che non partisse?

Ciao a tutti,

non so se tutti lo sanno, ma con il MBP si può giocare alla grande a 2 condizioni:

1) che si installi winzoz (con Boot Camp);

2) che si installi atitool (che permette di overcloccare la GPU del MBP. Non preoccupatevi, è un programma sicuro che non comporta alcun rischio).

Il risultato è un'esperienza ludica davvero appagante. Winzoz per i giochi è insuperabile... PS quando installate winzoz trovatevi anche un buon antivirus. Io ho Norton

Una cosa davvero sporca...!:confused: