Sign in to follow this  
Mircofoto

Tiger su HD firewire

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho installato tigher su un HD esterno firewire, ho un powerbook 12", come faccio a farlo partire dal disco esterno? perchè se scelgo il disco di avvio firewire all'avvio mi fa vedere quell'icona fatta a cartella con punto di domanda e poi mi fa il boot dal powerbook...come mai?

grazie mille

però bootcamp va solo con intel...io ho un buon "vecchio" pb 12", ho provato a fare ogni tipo di partizione come descritto ma niente...mi appare sempre l'icona con la cartella e il punto di domanda...:(

Fai una prova, se gia' non l'hai fatta: installa bootcamp e invece di far partire da Preferenze -> Disco di avvio, all'accensione tieni premuto Alt e scegli l'icona del firewire per avviare. Vedi se cosi' va

con tutta la calma possibile e senza fare polemica : ma che c'entra BootCamp con un problema di installazione di Tiger???

:)

infatti ho provato Macteo ma mi mostra solo l'icona del disco Mac del PB, l'hd firewire l'ho partizionato come da istruzioni in modo corretto e installato tiger, ma non mi appare, come detto appare solo l'cona Mac hd...

Alexander, non è un problema di installazione di tiger, ma come avviarlo da HD firewire...

premesso che comunque sia BootCamp non c' entri una cippa...comunque ancora è da chiarire se il tuo è un problema hardware o software (come dice MacTeo dacci più info sull' HD, cavi etc.. e dicci esattamente come hai fatto l' installazione, passo passo)