macbook core 2 divora ram.

Recommended Posts

finalmente ... ora la mia ram si libera in un attimo....

pochi giorni fa sono passato al centro assistenza e finalmente ho trovato una persona veramente gradevole e competente in pratica mi ha spiegato che i pc naturalmente non vengono installati uno ad uno da belle donnine vestite da cameriera e.... vabbè non ci dilunghiamo... in pratica è possibilissimo che nel momento che istallano il sistema operativo in serie capitino dei piccoli problemi .... etvoilà (si scrive così!?!?!?) io mi sono preso il pc con un problema.... mannaggia...

a parte tutto mi ha consigliato di scaricarmi memtest per testare la ram .. che funziona perfettamente....

e Onyx, che non è la famosa marca di abbigliamento per ragazze ma uno spettacolare strumentino che ti ripulisce tutto ciò che ti serve....

ora come soluzioni potevo scegliere se reinstallare tutto il so per configurarlo perfettamente alla mia macchina... e vi devo dire che un piccolo pensierino ce l'ho fatto e forse a marzo, finiti gli esami lo farò....

oppure utilizzare questo Onyx... naturalmente ho scelto il secondo e..... VA NA SCHEGGIA!!!

apro chiudo riapro riapro richiudo... e magicamente la memoria è libera .....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

che goduria finalmete funziona come si deve...

beè che dire , grazie a tutti per la collaborazione io il mio problemino l'ho risolto cancellando tutte le cache anche del kernel che vengono automaticamente ricreate al riavvio del sistema... e poi ho usato tutti i vari tipi di pulizia che Onyx mette a disposizione... spero che possa aiutare anche qualcun'altro....

che aggiungere... nulla è GRATUITO.... buon mac a tutti!!! ... e auguri!

ciao

Diciamo che essendo un software che va a ravanare nel sistema la preoccupazione è lecita. Questo non vuol dire che non può risolvere problemi. Insomma, prima di usare certi strumenti bisogna esser coscienti del fatto che si corre un certo rischio e che... un bel backup dei dati importanti è meglio farlo.

...però che tiger gestisca male la ram era una voce che già avevo sentito poiché non era pensato per gli intel (corregetemi se sbaglio) confido in leopard al momento anche se mi trovo tutt'altro che male con tiger.

mah...non so che dirti

Ciao pswd lost...oddio io una piccola riflessione a riguardo intendo farla!

Confrontando il mio ibook G4 da 12" e 1,33 con 1gb di ram vs il mio nuovo macbook c2d (merom) sempre con 1 gb di ram (e con tutte DICO TUTTE appl univ installate..) devo ammettere che il secondo risulta meno parco nell' utilizzo dlla ram con lo stesso numero di applicativi aperti:( ..ma bisogna pur ammettere che la velocità di risposta e di esecuzione di questi è notevolmente superiore rispetto agli equivalenti appl ppc;) ....e non dipende dalla velocità dell'hd..in quanto anche su ibook montavo un 80 da 5400 rpm;);)