Sign in to follow this  
Shoon78

Comprare Imac in Svizzera

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono alla ricerca di IMAC 20" e vorrei salvare un pò di soldi comprandolo in Svizzera esattamente a Lugano. Conoscete punti vendita da quelle parti? Avete percaso effettuato acquisti laggiù?

Conoscete un negozio zona milano treviglio in cui si fanno un pò di sconti?

grazie mille!!

Cristiano :D

Ciao,non so se ti può servire, ma ho trovato questo:

http://www.pgv.ch/mediastore/index.lasso

io abito nella svizzera tedesca e ho appena comprato un macbook e sicuramente qui si risparmia molto di più.

Comunque in svizzera anche catene come Mediamarkt e Interdiscount hanno gli Apple. Sicuramente anche dalle parti di lugano ci sno!

Ciao Federica

ciao,pultroppo posso raccontarti anche io la mia esperienza in svizzera interna(zurigo)

un mese fa ho comprato un imac 24 intel duo con tastiera e mouse bluetooth per 2870.-Sfr.

pero in tutti i centri che ho girato sugli apple non ho visto sconti consistenti.....

angelo

Qualcuno sa se e come è possibile acquistare un prodotto dall'apple store e farselo recapitare in Uganda? Devo ordinare una batteria per il mio powerbook G4, 12", ma siccome vivo e lavoro a Kampala, non so come farmelo spedire!

Grazie,

marta

io passo almeno 2 volte al mese la dogana italiana per entrare in italia(con targhe svizzere) e in 15 anni forse 2 volte mi anno fermato per chiedere se avevo qualcosa da dichiarare.......

questo vuole essere solo un racconto mio,non un sistema per invogliare ad evadere il gia malandato fisco italiano...

allora, che io sappia a Lugano vendono macintosh alla Manor, in centro

Inoltre c'è un negozio specializzato a Pregassona, poco distante dal centro, in via ceresio 30, sono dei grandi, li ho comprato tutto ciò che riguarda la Apple!

I prezzi dovrebbero essere, prezzi in euro sullo store per 1,5 (il che nn è male considerato che il cambio euro - franco è 1,6 - 1,63 ...)

visto che un paio di persone hanno raccontato la loro esperienza svizzera... ti dico anch'io la mia: abitando a 10km dal confine, vado abitualmente a fare benzina (1 volta a settima x 2 macchine) + di tanto in tanto vado a fare compere... non mi hanno mai fermato per dei controlli, ma qualche volta mi hanno fermato per chiedere se avevo qualcosa da dichiarare e, a mia risposta negativa, mi fanno andare.

Cmq, quando vado per fare compere, cerco sempre un modo per eliminare le prove che ho acquistato; ad es: per i capi d'abbigliamento, stacco il cartellino e, o lo nascondo da qualche parte o, se so sicuramente che non dovrò cambiarlo, lo getto direttamente; le scatole le butto nel bagagliaio e il prodotto lo tengo nel cruscotto; gli scontrini li nascondo (... nelle mutande:D ).

Cose di questo genere...!

Certo è che un conto sono vestiti, scarpe, giacche o lettori mp3... tutt'altra cosa è un computer desktop... se ti beccano (cosa poco probabile, soprattutto se passi in dogane "secondarie"), secondo me, ti conviene dichiararlo!

Forse non sono chiare un paio di cose:

- La Svizzera non fa parte della Comunità Europea: qualsiasi acquisto fatto in territorio elvetico, oltre alle eventuali tasse locali, è soggetto al pagamento dell'IVA italiana (20%) e dei dazi di importazione non appena passa la frontiera.

- Andare a comperare in Svizzera e nascondere o non dichiarare gli acquisti alla dogana per non pagare le suddette tasse è evasione fiscale.

...

[OT]

Scusa, non son da molto su questo forum, ma ogni volta che si apre un topic del genere tu rispondi sempre una cosa del genere "Andare a comperare in XXX e nascondere o non dichiarare gli acquisti alla dogana per non pagare le suddette tasse è evasione fiscale."

Ora, quello che mi chiedevo è: ma tu sei un moralizzatore?

Non hai mai fatto nulla contro la legge? Se sì... complimenti;)

E, cmq, pensa che a persone come me (= che fanno fatica a "star dentro" nei conti di fine mese) possa far comodo pagare un paio di calzoncini originali nike 15€, quando gli stessi nei negozi quì da me costano 45€: un risparmio di ben 30€... scusa se è poco!

E' non è nemmeno tanto questione dì: "costano così perchè sono della nike"... a 15€ al limite, trovo un paio di calzoncini (di marche tarocche, tipo reedbook (tarocca della reebook)) al mercato del mio paese... e, sempre se li trovo, sono di qualità nettamente inferiore (= durano meno, si rovinano di più, il colore sbiadisce subito ecc.)

Questo che ti ho appena detto è il caso dell'acquisto che ho fatto sabato in svizzera (e i prezzi sono tutti veri, non li ho inventati o esagerati!).

E poi, mi parli di evasione fiscale... sinceramente: cosa dovrebbe pensare la gente "normale" al riguardo, quando ogni giorno constata sul giornale o alla tv che i primi ad evadere le tasse sono proprio i più ricchi e potenti che, poi, puntualmente, dichiarano lotte atroci contro di essa?

Sia chiaro, non ho nulla contro di te, o contro il tuo pensiero (che, cmq, ritengo giusto se fosse effettuato da parte di tutti o se, almeno, ce ne fosse una reale intenzione), solo che, come ho detto all'inizio... te ne esci sempre con la solita frase e, perciò, volevo dirti il mio parere;)

Ciao

[fine OT]