Sign in to follow this  
Shoon78

Comprare Imac in Svizzera

Recommended Posts

Ti rispondo con poche parole:

Qui siamo su un forum pubblico, dove gli amministratori(che sono quelli che ci ospitano) sono identificabili e passibili di denunce.

Ogni invito a pratiche illegali descritte sul forum deve venire immediatamente cassato. E' ovvio che poi nella vita reale ognuno è libero di fare quello che vuole. Oltretutto, vengono forniti gli strumenti per interagire(messaggi privati, email, etc...) senza disturbare gli amministratori o il prossimo.

Al di la di questi aspetti, l'abitudine che tu hai citato nel tuo intervento è particolarmente odiosa. Con questo sia ben chiaro non ho nulla nei confronti tuoi o di nessuno, ma siccome le tasse che evadi tu le paga qualcun altro, non vedo perché non debba intervenire.

Purtroppo in Italia sappiamo fare solo queste due cose: tirarlo in tasca al vicino(che può essere anche lo Stato) e lamentarsi che le cose non vanno bene.

Ti rispondo con poche parole:

Qui siamo su un forum pubblico, dove gli amministratori(che sono quelli che ci ospitano) sono identificabili e passibili di denunce.

Ogni invito a pratiche illegali descritte sul forum deve venire immediatamente cassato. E' ovvio che poi nella vita reale ognuno è libero di fare quello che vuole. Oltretutto, vengono forniti gli strumenti per interagire(messaggi privati, email, etc...) senza disturbare gli amministratori o il prossimo.

Bhè... allora lascia fare ai moderatori il loro dovere... non c'è bisogno che tu ti sostituisca a loro, se non lo sei;)

Al di la di questi aspetti, l'abitudine che tu hai citato nel tuo intervento è particolarmente odiosa.

cioè quale? quella di cercare di risparmiare un po'?

Con questo sia ben chiaro non ho nulla nei confronti tuoi o di nessuno, ma siccome le tasse che evadi tu le paga qualcun altro, non vedo perché non debba intervenire.

Non ti preoccupare, come avevo detto anch'io nel mio post precedente... nulla di personale! Siamo quì su un forum, il cui obbiettivo dovrebbe essere quello di poter condividere le proprie opinioni, in modo da "arricchirci" un po' tutti;)

Purtroppo in Italia sappiamo fare solo queste due cose: tirarlo in tasca al vicino(che può essere anche lo Stato) e lamentarsi che le cose non vanno bene.

bhè... questa mi sembra un po' sempliciotta come affermazione...

Quoto in toto matbard. Se volete parlare di certi argomenti mi sembra egoista mettere a rischio i responsabili di questo forum: volete parlare di argomenti illegali? andate altrove.

E se matbard non è moderatore non importa nulla. Un forum lo fanno gli utenti, non i moderatori, ed è compito degli utenti avvisare che non è il caso di parlare di certi argomenti, di scrivere in una cartella a caso o altro.

Io non sono moderatore, ho sì e no un quarto dei post di matbard ma ritengo sia compito anche mio “alleviare†i compiti dei moderatori visto che ci danno la possibilità di usufruire di uno spazio gratis. Si chiama, in un certo modo, senso civico, non essere moralizzatori.

Bhè... allora lascia fare ai moderatori il loro dovere... non c'è bisogno che tu ti sostituisca a loro, se non lo sei;)

Hai notato il pulsantino "segnala abusi"? Pensi che io non lo usi?

cioè quale? quella di cercare di risparmiare un po'?

Se ti introduci furtivamente in casa del vicino che ha il Mac e gli porti via il computer risparmi ancora di più...

bhè... questa mi sembra un po' sempliciotta come affermazione...

Le cose semplici sono anche le più realistiche. Di continuo sento gente che si lamenta, contro il "potere", "lo Stato", "le autorità", etc...

Eppure io la mattina rischio qutodianamente le fiancate della mia vettura perché c'è sempre chi sorpassa da destra, chi parcheggia in doppia fila, etc...

Quello che voglio dire io è che NON ESISTE un modo che non sia illegale di "risparmiare un po' ". Se uno lo fa, che almeno sia cosciente di quello che sta compiendo. Dire: "vai tranquillamente in Svizzera(o a Livigno, o a S. Marino) a comperare il prodotto perché li lo fanno meno" è una cosa falsa e potenzialmente rischiosa.

ragazzi, piano.

come dice matbard se qualcuno sbaglia a parlare ricordate sempre che è un forum pubblico.

e comunque ... la responsabilità penale è personale. gli admin dovrebbero stare tranquilli.

ciao

Quello che voglio dire io è che NON ESISTE un modo che non sia illegale di "risparmiare un po' ". Se uno lo fa, che almeno sia cosciente di quello che sta compiendo.

Certo, son d'accordo! Io lo sono e, sicuramente, lo è anche l'autore del thread.

Dire: "vai tranquillamente in Svizzera(o a Livigno, o a S. Marino) a comperare il prodotto perché li lo fanno meno" è una cosa falsa e potenzialmente rischiosa.

Se ti riferisci a me... mai detto ciò;)

OT, ma cmq svizzero :)

sono da poco residente a Zurigo e dovrei prendere un MBP... non ho ben capito se dallo store (che non è solo in tedesco o francese) si può richiedere la tastiera Italiana... nel caso, qualcuno sa che differenza c'è fra quella italiana e quella francese?

la tastiera crucca mi fa impazzire!

beh allora mettiamola così. abito a como faccio 100 metri ed entro in svizzera. notoriamente il cioccolato svizzero è il più buono che esista al mondo. non so perchè. cmq è vero. vedi pubblicità NOVI... vabbè. prendi per esempio la barra di cioccolato ovomaltine INTROVABILE in italia. ebbene dato che mi piace vado a comprarne una in svizzera ma voglio mangiarla davanti ad un bel film a casa mia in ita. cosa devo fare? dichiarare in dogana che ho comprato una barretta di cioccolato in svizzera di 2 franchi? mettetela così. visto che i casi di uno che vada ad acquistare un mac in sz sono pochissimi (spero), prendete un 100 naio di tizi che comprano un mac in sz per poi portarlo in italia. evadono un tot di iva o meglio non la dichiarano. ok evadono il fisco. allora tutti quei poveretti che vanno in sz a comprare cioccolato, zwieback (fette biscottate introvabili in ita), dadi, liquori, mettiamoci anche un pieno alla car moltiplicati per quanti sono dovrebbero essere rinchiusi a vita!!

Andiamo...

Sapete cosa faccio vado a comprarlo a Livigno che costa ancora di meno che in sz!!! Ma dico ci siete mai stai a livigno il sabato? C'è meno gente in duomo a milano!! E livigno è una via a mo' di miniatura di via del corso a roma!!

OT, ma cmq svizzero :)

sono da poco residente a Zurigo e dovrei prendere un MBP... non ho ben capito se dallo store (che non è solo in tedesco o francese) si può richiedere la tastiera Italiana... nel caso, qualcuno sa che differenza c'è fra quella italiana e quella francese?

la tastiera crucca mi fa impazzire!

Si tratta anche in questo caso di posizione dei tasti diversa e (tremendo) di come devi imprecare quando devi mettere le parole accentate. Ho acquistato un Imac a Lugano (Cassarate/Viganello??) diversi anni fa in uno store (non ricordo più il nome) e ricordo che il negoziante mi aveva chiesto se volevo la tastiera italiana perché quella in dotazione era francese. Stupidamente, visto che non ce l'aveva in casa e io non avevo voglia di rimandare l'acquisto, avevo rifiutato e mi ero tenuto quella tastiera... scomodissima davvero.

Un saluto

io come dicevo prima vivo anche ha zurigo ho un imac ed altro tutti con sistemi operativi e tastiere in tedesco,pero sinceramente quando crivo in italiano non ho nessun problema,per dei tasti particolari al massimo cambio dalle preferenze la lingua,dal tedesco all'italiano(almeno con winzoz,l'ho fatto per anni senza nessun problema)...sara forse che scrivendo quasi sempre in tedesco,in italiano non mi rendo nemmeno conto se faccio degli errori...:-)

un saluto da zurigo.e mi raccomando i soldi e le tasse pagatele in italia lasciate a chi comanda il paese la possibilita di portare ventiquatrore piene di soldi sui conti in svizzera,e cosi facciamo contento anche matbart....ciao