Sign in to follow this  
AndyK

Consiglio da esperti: M-Audio 1814 FireWire o MBox2 Digidesign

Recommended Posts

Non autorizza il Software é il seriale che lo autorizza in PT LE, dentro a una scheda tipo 002 non c'é nessun Dongle.

Semplicemente perche tutti i tipi di software di PT da HD,LE e M-Power vanno solo con i loro rispettivi Hardware.

E specialmente M-Power non funziona da solo.....

C'era solo il PT Free che andava anche con le schede interne.

Cmq. Era solo per non fare confusione a chi lo compra.

Non autorizza il Software é il seriale che lo autorizza in PT LE, dentro a una scheda tipo 002 non c'é nessun Dongle.

Semplicemente perche tutti i tipi di software di PT da HD,LE e M-Power vanno solo con i loro rispettivi Hardware.

Il PT ha bisogno che l'hardware Digidesign sia continuamente connesso al computer. Se si prova a disconnettere l'hardware, il software genera dopo pochi istanti un messaggio d'errore, segno inequivocabile che l'applicazione interroga di continuo l'apparecchiatura connessa. Chiamalo dongle, chiamalo codice, chiamalo come vuoi ma l'applicazione cerca continuamente qualcosa che si trova "dentro" l'interfaccia. Se vuoi, puoi trovare decine di questioni al riguardo, tipo questa.

Comunque concorderai che mi sembra una questione di lana caprina.

matte', parto domattina....:)

li s'è capito che devo fare solo una jam session...senza andare preparato come si andrebe a parigi, londra, o cose simili...li è a tutta JAM!:D

vi diro' poi domenica al mio ritorno!

e spero di poter anche suonare con lamia scheda audio domenica ...mannaggia!:confused:

Il PT ha bisogno che l'hardware Digidesign sia continuamente connesso al computer. Se si prova a disconnettere l'hardware, il software genera dopo pochi istanti un messaggio d'errore, segno inequivocabile che l'applicazione interroga di continuo l'apparecchiatura connessa. Chiamalo dongle, chiamalo codice, chiamalo come vuoi ma l'applicazione cerca continuamente qualcosa che si trova "dentro" l'interfaccia. Se vuoi, puoi trovare decine di questioni al riguardo, tipo questa.

ti devo contraddire, mi é capitato di staccare l'usb alla mbox (1) pensando fosse il mouse e PT ha continuato a fare la normalizzazione o il processo che avevo iniziato lo stesso; ricollegata ha continuato anhe col playback

Non é una questione di lana caprina é dare informazioni corrette come é quella che anche m-power non funziona da solo, che invece tu ai scritto che funziona anche da solo.

E' chiaro che se stacchi l'hardware Digi si spegne perche perde la sua funzione primaria cioé farti lavorare con l'audio quindi non avendo In/Out audio ti da l'errore e cerca di riconettersi.

Fa la stessa cosa con le interfacce HD eppure loro anno l'autorizazione su la iLok. ;-)