Password dimenticata

Recommended Posts

Salve,

Di recente ho acquistato un ibook G4 usato in fiera, tutto bene fino a quando non ho cliccato sul simbolo del lucchetto.....dopo il riavvio mi chiede la password del vecchio propietario.

Ho cercato di risalere a chi lo aveva prima , ma senza risultato.

Avendo dimestichezza con i pc(windows) ho cercato di far partire il mac con un so per rifare una nuova installazione, ma il mac anche tenedo premuto il tasto c avvia fino al login.

Il cd(immagine dmg) l'ho scaricaricato su pc(da internet) e masterizzato con nero - masterizzatore - scrivi immagine - tipo immagine HFS - il resto 0.

C'è una procedura alternativa ? E perchè non riesco ad entrare nel bootmanager?

Grazie.

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

1-> Se la password non la hai mai saputa non é proprio "dimenticata" come da titolo.

Se leggevi bene nel forum trovavi molte risposte.

Dai comunque un occhiata anche qua

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106156

Se non riesci ad avviarlo da CD premento C al boot allora c'é molto probabilmente qualcosa che non va nel CD che hai... come ad esempio il fatto che lo hai scaricato da internet...

La soluzione è semplice,

chi ti ha venduto il portatile (in fiera) ti deve consegnare anche il CD di installazione del sistema operativo con relativa licenza d'uso.

Se non lo ha fatto,:

1. E' un venditore disonesto e quel portatile è di dubbia provenienza.

2. Il tuo è un incauto acquisto.

3. Domandare su questo forum come fare per crakkare il PC è contro le regole del forum.

Dopo aver letto le vostre risposte sono sempre più convinto che il mondo dei mac ha dei limiti(senza offesa), l' ibook anche fosse stato "rubato" ora lo possiedo io ed è assurdo non poter togliere una password di login, non chiedo di infrangere la legge, l' ho acquistato regolarmente, l' unico sbaglio se così lo vogliamo chiamare è stato quello di non chiedere un cd con os a chi me l' ha venduto, è un po' come aver comprato un' auto usata che và fino a che c'è benza poi al momento che finisce non abbiamo le chiavi del serbatoio.

Caro caronte prima di dare del ***** a qualcuno senza neanche conoscerlo rifletti.....

McClane, la censura viene fatta in automatico, non c'è nessun omino che va a censurare la parola ***** a manina...

Seconda cosa... siccome ogni tanto capita qualcuno che ha comprato un Mac, o glielo hanno regalato, ma non sa la password, e chi ce l'aveva prima non se la ricorda, e non si trovano più i dischi originali dell'OS... insomma, un po' sospettosi lo siamo.

Non mi pare che Caronte ti abbia dato del làdro... ha detto qualcosa di molto più semplice...

La soluzione è semplice,

chi ti ha venduto il portatile (in fiera) ti deve consegnare anche il CD di installazione del sistema operativo con relativa licenza d'uso.

Se non lo ha fatto,:

3. Domandare su questo forum come fare per crakkare il PC è contro le regole del forum.

Dove ti ha dato del làdro?

Comunque:

1. ha ragione

2. non ha tutti i torti

3. sacrosanto

Questo è un forum serio (o almeno ci proviamo).

Vedo che ad italiano siamo un pò scarsini:

Cito da caronte:

Se non lo ha fatto,:

Tuo commento(marco m.):

Dove ti ha dato del làdro?

Comunque:

1. ha ragione

2. non ha tutti i torti

3. sacrosanto

Questo è un forum serio (o almeno ci proviamo).

Ti rispondo:

1. Ha dato del disonesto al rivenditore e ha continuato mettendo una "e" e no una "o", dando per certa la dubbia provenienza.

Sei sempre convinto che non abbia dato del ***** a nessuno?

Se si rileggi e poi rileggi ancora...

Caro McClane... io ho scritto

Non mi pare che Caronte ti abbia dato del làdro...

Parlavo del rivenditore?

Qualcuno che ti vende un Mac senza i dischi del OS, o almeno una copia di backup dei dischi, fa una cosa poco corretta, perché l'OS deve sempre viaggiare con i suoi dischi originali.

Sitema operativo, licenza d'uso...

Se ti vendo la macchina ma non ti do le chiavi, qualcosa non torna, ti pare?Posted Image

Come ti avevo scritto (forse ti è sfuggito) di Mac di dubbia provenienza che girano senza dischi dell'OS ce ne sono quanti basta per avere sospetti ogni volta che ne capita uno qui.

Sai com'è, a pensar male si fa peccato, ma qualche volta...

Infine...

l' ibook anche fosse stato "rubato" ora lo possiedo io ed è assurdo non poter togliere una password di login, non chiedo di infrangere la legge, l' ho acquistato regolarmente

Nessuno ha messo in dubbio che tu l'abbia acquistato pagandolo regolarmente a chi te l'ha venduto.

Ma SE quel iBook fosse stato rubato, e tu l'hai acquistato... si chiama ricettazione, se eri a conoscenza di una eventuale provenienza illecita, e incauto acquisto se per esempio ci fossero stati degli elementi che avrebbero potuto farti sospettare di una provenienza dubbia.

Se qualcuno mi vende un Mac ma non sa la password e non ha i dischi del OS... io qualche domanda me la farei.

Ciao. Posted Image

MAC MAC MAC ...... cavolo da anni uso PC e non mi sono mai fatto domande !

Un motivo c'è perchè il grande Bill è e sarà sempre al top con i suoi prodotti !

La semplicità di un PC stà anche nel poterci cagare dentro quello che uno vuole senza doversi preoccupare della dubbia provenienza di quest'ultimo...

Primo ed ultimo tentativo di avvicinarmi al mondo mac ! :(