Sign in to follow this  
maxx

ho fatto una cavolata aiutooo......

Recommended Posts

ho un I mac e un gg nn vedo piu` l icona di Idvd per cui che faccio? ristarto!! col disketto del software originale....il sistema ha creato una cartella PREVIOUS SYSTEM con dentro, credo , tutti gli aggiornamenti che avevo fatto,..qualcosa ho aggiustato, tipo I tunes, ma non riesco ad andare avanti con gli aggiornamenti - ho mac OSX 10.2.3 e ho gia scaricato in una cartella l aggiornamento a 10.2.6 ma quando cerco di installarlo mi dice NON PUOI INSTALLARE, IL SISTEMA NN POSSIEDE I VOLUMI NECESSARI a farlo, o qualcosa di simile...pls mi dite tep by step che devo fare,...ovviamente ho provato anche ad installare versioni superiori pensando di colamre il gap, ma nn me lo fa fare....help???

ovviamente ho provato anche ad installare versioni superiori

Quanto superiori ?

Procediamo con ordine: hai spazio sull'HD per installare un sistema ex novo ? Se ce l'hai installa X:3 e poi aggiorna a 10.3.8. Poi cerca di recuperare gli account di posta e la posta. Vedrai che fila tutto liscio come l'olio. I nuovi iTunes e iPhoto dovrebbero andare a cercarsi da soli ed aggiornale le libraries. Se così non è ti conviene chiedere consiglio a un esperto MacUser.

scusate ma sono utente Mac da poco e nn ho mai partecipato a forum o discussioni, vi prego di scusare la mia irruenza e...la mia fretta

allora: dopo aver comprato imac ho scaricato pian piano i vari aggiornamenti possibili per quick time, itunes, ical, e altro...tenendo conto non ho adsl ne` fastweb....

ad un certo punto non vedevo piu l icona di Idvd e ho stupidamente pensato di aver commesso chissa quale errore, e quindi..decido di reistallare il software, sperando che..colmasse il gap creatosi

errore! mi ha riscritto ovviamente di nuovo bello vergine il max os x 10.2.3, e ha creato il sistema una nuova cartella denominata PREVIOUS SYSTEM dove immagino ci sia dentro i vari download, plug ins, ecc che avevo fatto..

ad esempio nn riesco piu a vedere filmati con quick time, apre e chiude subito la icona appena la aziono - adesso ho VLC e li vedo con quello...

la cosa che mi crea problema e` che ho scaricato gli aggiornamenti a 10.2.6 e altri, ma non riseco ad installarli - durante il processo di avvio ad un certo punto, dopo che mi chiede di selezionare l hard disk sul quale installare il tutto, appena clicco sull icona di macintosh HD mi dice NON PUOI INSTALLARE- IL DISACO NN POSSIEDE I VOLUMI NECESSARI......ho 15 gb liberi sul disco fisso, per cui nn capisco dov e` il problema e come rimediare......

spero di essermi spiegato ma chiedetemi pure voi qualcosa se vi serve sapere di piu...io purtroppo nn me ne intendo molto....

Quanto superiori ?

Procediamo con ordine: hai spazio sull'HD per installare un sistema ex novo ? Se ce l'hai installa X:3 e poi aggiorna a 10.3.8. Poi cerca di recuperare gli account di posta e la posta. Vedrai che fila tutto liscio come l'olio. I nuovi iTunes e iPhoto dovrebbero andare a cercarsi da soli ed aggiornale le libraries. Se così non è ti conviene chiedere consiglio a un esperto MacUser.

ciao e grazie...dunque un amico mi ha scaricato su dvd la versione 10.3, mi pare, ma ho provato e mi dice picche, se nn installo 10.3.6 o superiore nn riesco ad installare questa......

La versione 10.3 è solo a pagamento, il tuo amico ha scaricato un aggiornamento che tu non puoi installare, perchè sei fermo a 10.2

A questo punto sei a un bivio: se hai qualcosa da recuperare la strada è lunga, se no usa il disco Restore e pialla tutto.

Devi installare prima la versione base (per esempio la 10.3.0) e poi usando l'aggiornamento Combo 10.3.8 ti porti in un passaggio solo alla versione piu' recente. Naturalmente la 10.3.0 e' a pagamento e deve essere acquistata.

La cartella Previous System contiene tutta la precedente cartella sistema da cui puoi recuperare eventuali software aggiuntivi o preferenze globali che ti possono servire -ma tu non ne dovresti avere bisogno-). Non e' possibile avviare il amc usando il sistema contenuto in Previous System.

ok io piallerei come dici tu anke tutto, ma visto che ho roba mail, films scaricatri ,ecc,ecc per 60 gb o giu di li, come faccio a salvare il tutto? immaginmo poi debba ricominciare da zero, quindi salvare anche i vari aggiornamenti, ecc......

Devi installare prima la versione base (per esempio la 10.3.0) e poi usando l'aggiornamento Combo 10.3.8 ti porti in un passaggio solo alla versione piu' recente. Naturalmente la 10.3.0 e' a pagamento e deve essere acquistata.

La cartella Previous System contiene tutta la precedente cartella sistema da cui puoi recuperare eventuali software aggiuntivi o preferenze globali che ti possono servire -ma tu non ne dovresti avere bisogno-). Non e' possibile avviare il amc usando il sistema contenuto in Previous System.

perdonami ma..cosa e` amc?e sopratutto come mai nn riesco ad aggironare da 10.2.3 a 10.2.6? qual e` l inghippo? vorrei capire....

Gli aggiornamenti seguono una logica sequenziale, per fare il salto ci vuole un'aggiornamento detto "combo", che evidentemente non è quello che hai tu.

Per recuperare film e varie puoi fare un CD o DVD, la posta si può pure salvare ma la procedura non te la so dire qui su due piedi.