Sign in to follow this  
appore

Acquistato MacBook Pro usato, ma il sistema operativo è solo XP!

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie sin da ora a chi vorrà aiutarmi.

Ho acquistato un MacBook Pro da 15' (prima serie non dual core) usato da un negoziante.

Ora viene il bello.

Accendo e trovo installato WINDOWS XP PRO su filesys NTFS

Provo a mettere dentro i CD di boot dell'altro mio MAC MINI e non parte per il check che fa sul MAC ID della scheda di rete.

Scarico una versione di MAC OS X 10.4.6 (tiger) bootable (per provare) e non boota

Ne scarico una altra...idem

Metto dentro il CD di windows xp....e boota!

Come posso fare per ripristinare il sistema operativo nativo? Il disco originale di Tiger non si riesce a trovare....

Grazie mille....sono disperato. Ho speso un sacco di soldi per un grosso fermacarte d'alluminio.

CIAO

Cioè il negoziante non ti ha fornito il DVD di Tiger associato al portatile? e ha solo Windows sopra!?!?

Prova in questo modo: trova un altro Mac (magari dal negoziante) e attaqcca il Macbook Pro via Firewire come Target Drive. Formatta tutto il disco e prova a fare un'altra installazione.

Cheers

Beh le cose sono due:

- o trovi il disco originale fornito con la macchina

- o ti prendi una versione retail di MACOSX (149 euro) e la installi sulla macchina.

Quando si comprano mac usati è importantissimo verificare che ci siano i cd originali.

si ma prima di acquistarlo non hai fatto nessunissima prova?

io tornerei dal negoziante...

scusa se penso male ma mi sembra una storia un po' inverosimile che uno compra cosi' come giustamente ha fatto notare mnz..

e a parte che tutti i macbook pro sono dual core (anche quelli della prima serie)

Se fortunato ad averlo comprato da un negoziante e non magari da qualcuno che lo ha rimediato in modo illegale... Lo puoi riportare al negoziante e chiedere il DVD di Os X.

Ad ogni modo, in questo momento il tuo "segnalibro" non è in regola: immagino che anche Win XP sia senza licenza, come la versione "Scaricata" di Os X.

1) quello non è un negoziante è un demente

2) tu non sei un acquirente ma uno sprovveduto (scusa ma il "non dual core" non esiste, una spesa del genere richiede un minimo di verifica, usato poi...)

Di dove sei? Io direi di trovarti un amico, magari lo trovi qui sul forum, con una macchina simile. Lo si attacca come già suggerito, lo si spiana (io su una "cosa" con xp e basta farei la formattazione in 35 passaggi) e si installa ciò per cui hai pagato.

Poi andiamo tutti insieme dal negoziante.

Beh le cose sono due:

- o trovi il disco originale fornito con la macchina

- o ti prendi una versione retail di MACOSX (149 euro) e la installi sulla macchina.

Quando si comprano mac usati è importantissimo verificare che ci siano i cd originali.

NON ESISTE PER INTEL...

Fatti dare i dischi originali

Ti dirò di+, vai li ed insisti, fatti dari i CD originali, oppure insieme a lui telefonate ad Apple col numero di serie e gli chiedi se ti mandano i CD come pezzi di ricambio ;)

Se il negoziante dice che non può, incomincia a pensar MALE :mad:

Dai ragazzi non riconoscete un troll quando lo vedete?

M

PS.: Ho comperato una Porche carrera quasi nuova da uno che non conoscevo, ma non mi ero accorto dei fori di proiettile nel parafango posteriore. Pensate che potrei chiedergli di restituirmi una parte del prezzo?

Ciao a tutti e grazie sin da ora a chi vorrà aiutarmi.

1) Ho acquistato un MacBook Pro da 15' (prima serie non dual core) usato da un negoziante....

2) Ho speso un sacco di soldi per un grosso fermacarte d'alluminio...

1) Vi risulta che Apple abbia mai costruito Macbook pro CORE SOLO??:confused:

2) Fate attenzione a chi è il venditore...dall' altro canto se si tratta di venditori seri..anche sull' usato devono fornire un anno di garanzia..dunque riportaglielo e cercate di sistemare la facenda DA BUONI AMICI:):P