Sign in to follow this  
appore

Acquistato MacBook Pro usato, ma il sistema operativo è solo XP!

Recommended Posts

MacBook Pro da 15' (prima serie non dual core)

per questo stato confusionale dei newbies 'gna anche ringraziare l'impagabile ufficio marketing di intel che prima tira fuori i Core (Solo e Duo) e poi i Core Due (solo Duo)

Dai ragazzi non riconoscete un troll quando lo vedete?

M

PS.: Ho comperato una Porche carrera quasi nuova da uno che non conoscevo, ma non mi ero accorto dei fori di proiettile nel parafango posteriore. Pensate che potrei chiedergli di restituirmi una parte del prezzo?

mitico!! sono ancora che rido!!

Dai ragazzi non riconoscete un troll quando lo vedete?

M

PS.: Ho comperato una Porche carrera quasi nuova da uno che non conoscevo, ma non mi ero accorto dei fori di proiettile nel parafango posteriore. Pensate che potrei chiedergli di restituirmi una parte del prezzo?

:) sai la buona fede non ha confini :D

Ma anche volendo farsi del male con windows, boot camp non riserva comunque un minimo di spazio in automatico per la partizione macosx? O sbaglio?

nun so, però mica è obbligatorio usare bootcamp per partizionare

certo che esiste per intel. tiger retail è UB, ci mancherebbe altro

Sei sicuro ? hai sotto mano un pacchetto retail UB ?

Te lo chiedo perche` questa estate un mio collega ha comprato un pacchetto di Tiger versione 10.4.6 quelli con la nuova confezione piccola (formato CD) e la versione che ha ricevuto lui e` solo per PPC.

Tra l'altro anche sul sito Apple non si fa cenno al fatto che la versione retail sia UB, anzi tra le specifiche di compatibilità c'e` scritto: "PowerPC G5, G4 or G3 processor"

secondo me la domanda è: perchè mai, visto che esiste la versione UB, non dovrebbero venderlo? oltretutto rischiando di lasciare a piedi chi ha un macintel e si perde/rompe i dischi di sistema...

Chi si rompe i dischi forniti con il sistema può richiederne degli altri alla apple suppongo, il senso di non vendere tiger in UB è che comunque tutti i computer intel sono già venduti con tale release del sistema operativo inclusa, non è quindi possibile possedere normalmente alcun computer intel che avrebbe bisogno di aggiornarsi a tiger, come invece è sempre possibile per chi ha un g3, un g4 o un g5 uscito prima di Tiger. Quando uscirà leopard, ovviamente, ci sarà la versione retail anche per intel.

p.s. che io sappia usare boot camp è necessario, altrimenti windows non parte sui mac che invece del classico bios hanno l'EFI, normalmente non compatibile con tale sistema operativo.

secondo me la domanda è: perchè mai, visto che esiste la versione UB, non dovrebbero venderlo?

Perchè tutti i MacTel sono usciti o escono con il 10.4.x intallato.

Quindi la versione retail ha senso solo per macchine pre MacTel, uscite con il 10.3 o precedente.

Infatti fra i requisiti di sistema del 10.4.x retail non è contemplata la piattaforma MacTel.

http://www.apple.com/it/macosx/techspecs/

Ciao.

certo che esiste per intel. tiger retail è UB, ci mancherebbe altro

Non mi risulta, verifico, le viersioni di TIGER oggi (RETAIL) sono per macchine POWERPC, il primo sistema per INTEL venduto RETAIL sarà LEOPARD (10.5) ;) Ci mancherebbe altro :D