Posta di libero

Recommended Posts

La mia domanda è la seguente: Con windows per scaricare la posta su Thunderbird utilizzo un programma freeware che ti permette di visualizzare la posta di vari provider senza dover andare sul loro sito per leggerla, il programma in questione si chiama html2pop3, adesso vorrei scaricare la posta con il mac.

Scarico la versione per mac la scompatto in una cartella, la faccio partire però non riesco ad automatizzarla in modo che mi si avvii in automatico ogni volta che accendo il mac.

Sul readme dice di fare così:

Per automatizzare il tutto io ho fatto un piccolo applescript e l'ho

salvato come applicazione e messo in avvio al login

Vi posto LA riga dello script, a questo punto passo la mano a qualcuno

piu' esperto di applescript (io lo conosco a malapena) in grado di

migliorarlo

Ecco la riga:

do shell script "sudo java -cp <<path del .jar>>/html2pop3.jar htmlgui"

password "<<la vostra password>>" with administrator privileges

Io non sapendo ne leggere ne scrivere ho scritto questa riga in un file txt e lo ho rinominato ".app"

però se lancio l'applicazione mi dice: Non puoi aprire l'applicazione "Script HTML2pop3.app" perchè non è supportata da questo sistema.

C'è qualche altro modo per ottenere lo stesso risultato? Ho sbagliato io qualcosa ?

Grazie

per fare gli script usa "Script Editor.app", neanche io sono esperto e non so se c'è differenza usare il programma apposta o fare un documento di testo e rinominare l'estensione. In effetti il messaggio di errore mi sembra perchè non ha capito i comandi. Non vorrei essere banale ma su "path del .jar" hai messo il percorso corretto?

Persico Il mio problema non è dovuto al client di posta elettronica ma al fatto che se non ti connetti con libero non puoi scaricare la posta su un client, Apple Mail o Thunderbird che sia.

skacore3ska il persorso è corretto, ho seguito il tuo suggerimento e se faccio esegui da script editor mi dice: Errore di sintassi, si attendeva fine linea, ecc. ma è stato trovato ".

sulla riga della password ho provato a toglierlo ma mi da lo stesso errore soltanto che dice che non è stato trovato un'applicativo

.lua per quello non lo trovavo

Grandissimo, scaricato macfreepops non andava, nel senso che non dava nessun errore però mi diceva che non c'erano messaggi nella posta invece c'erano !

Ho scaricato la versione nuova del libero.lua 0.2.7 mentre prima c'era la 0.2.6 ed adesso va alla perfezione !!

Grazie