Sign in to follow this  
el.chino

Disconnessione UMTS che non si disconnette mai...

Recommended Posts

Piccolo problema: mi connetto con un Nokia 6630 UMTS tramite bluetooth e a volte mi capita che la connessione cada e che, all'apparire della scritta disconnetto sulla barra dei menu, questa scritta rimanga in eterno non consentendomi né di riconnettermi né di disconnettermi del tutto.

L'unico modo per risolvere è riavviare! nemmeno il cambio utente serve a niente.

Sapete aiutarmi?

Caro el.chino,

casualmente ho notato che ti colleghi ad internet con un cellulare . Poichè sono interessato al collegamento alla rete senza fili con il macbookpro che acquisterò la prossima settimana, vorrei sapere con quale compagnia telefonica, i prezzi , ed i limiti di questa tua scelta. ciao Michele

Ciao Michele,

mi collego con la TIM, con la formula Web Facile Recharge che da diritto a 500 MB il primo mese e 1 GB i mesi successivi (+ la rimanenza dei mesi precedenti), se rinnovi prima della scadenza; non ci sono limiti di tempo, ovvero puoicollegarti in qualsiasi orario della giornata.

Il limite sta nel posto dove sto io, dove la connessione nel pomeriggio (dopo le 17) e nel week-end diventa drammaticamente lenta, se non zero; ma questo dipende dal luogo, laddove non c'è questo problema è tutto OK.

Ti consiglio però di guardarti attorno e valutare un po' le offerte dei vari operatori a seconda delle tue esigenze (navighi e scarichi la posta oppure fai molti download?); per ogni formula c'è la soluzione più adatta a te.

Fai anche un salto su questo forum, tanto per avere idee un po' più precise:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1402939

Complimenti per il futuro acquisto e buon divertimento!

Caro el.chino,

ti ringrazio per i consigli ; devi sapere purtroppo che non sono molto ferrato sui MB, GB , download e via discorrendo : faccio degli esempi. Se mi collego al sito del corriere della sera , detto in soldoni si riesce a sapere in quel momento"la pesantezza" di quella pagina che sto leggendo?. Quando si partecipa ad un forum (come questo), la linea telefonica riesce a "tenere"? Inoltre non sono un tipo che si mette a scaricare tutto quello che la rete offre , al massimo scaricherei qualche canzone, non mi interessano video giochi, nè film. Potrei scaricare pagine di siti gestiti da università o uffici governativi , quindi cose ufficilali dove non vi sono pubblicità o virus. La cosa più strana e che mi lascia qualche legittimo dubbio è che le domande che pongo a te le ho poste ai gestori telefonici che non sanno darmi una risposta. Diciamo che sono impreparati.

Naturalmente ho fatto un salto dai gestori telefonici e pare che la vodafone in Febbraio dovrebbe uscire con una express card compatibile con il mac. Per me è la soluzione migliore, o meglio ancora una soluzione flat con pagamento fisso (intorno ai 30€). Personalmente non ho grando pretese. Mi collegherei ad internet solo la sera o nei weekend, ma solo per divertimento. Ciao .......e se hai altre notizie fammi sapere. Grazie Michele

Se le tue esigenze non sono download "pesanti", come mi pare di capire, forse la soluzione che fa per te è "Naviga3" che, per soli 9 euro/mese ti dà la possibilità di scaricare fino a 50 MB/giorno, non tanti se volessi scaricare molte canzoni o peggio film, ma + che sufficienti per navigare come vuoi fare tu.

Per navigare con 3 ci sono due opzioni: o uno dei loro galattici videofonini che, se fai un contratto ti danno a prezzo stracciato, oppure una Connect Card del tipo di quella della Vodafone.

Attenzione a quest'ultima, fa buone offerte ma, se le cose non sono cambiate, ti consente di collegarti a pacchetti di 15 minuti per connessione: in pratica, se ti connetti 30 sec per scaricare le posta, ti considerano 15 minuti da detrarre dal totale mensile (non so quante ore al mese ti diano).

Guardati intorno, le offerte cambiano ogni giorno e dai un'occhiata al forum che ti ho postato.

Ciao

Ciao amici! Questo é il mio primo post. Vi racconto che anche a me mi si disconnetteva continuamente la connessione mentre navigavo con la Tim.

Dopo circa 8 mesi, finalmente mi sono rotto le p***e:mad: e mi sono voltato verso la soluzione piu' facile.

Ho passato a WIND. Il mio modem è la pc card Option 3g "ex Vodafone" (sbloccata già da tempo per poter navigare con la Tim).

La sim Wind viene €20 (con €15 all'interno) + €20 di ricarica per fare un totale di €35.

Quindi:

Sim Wind=€20

Ricarica=€20

Totale=€40

Credito residuo=€35

Il costo de la promozione Mega 15000 è di €30

Basta solo modificare l'APN che al posto di "ibox.tim.it" va messo "internet.wind" .

Con quei €30 mensili l'operatore mette a tua disposizione €7500 ogni 15 giorni e puoi scaricare 5Gb al mese e in piu' se navighi dalle 0 alle 8 del mattino, i dati scambiati non costanno niente!

Per il momento non ho avuto nessun problema con la connessione e anche se la riccezione del segnale è leggermente piu' devole la velocita' di navigazione è uguale o meglio.;)

Speriamo bene per questa Wind.