Sign in to follow this  
saverio65

STARMODEM ADSL USB Aethra !

Recommended Posts

Salve,

Ho visto che non sono il solo ad avere questo problema :

Ho un abbonamento ADSL FLAT con Libero !

MaC OSX !

Mi hanno fornito di un modem USB Aethra.

Ho eseguito le istruzioni nel manuale,ma quando provo a connettermi ottengo :

"Coudn't find PPPoE server" !

Domanda :Cosa devo fare far funzionare sta connessione ?

Ho visto che alcuni hanno cambiato modem alcuni i settaggi in Centrale da PPPoA a PPPoE....

Please Help me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused:

Grazie,Ciao.

Ciaoa tutti,

ho ricevuto il modem AETHRA Starmodem USB in comodato per la connessione in ADSL con Libero Flat, ho caricato i driver dal CD come da istruzioni, riavviato come indicato, configurato nel pannello Network la nuova porta come da libretto di istruzioni... ma come temevo anche io mi trovo nella m....

Per prima cosa non riesco a capire dove cavolo si devono inserire il nome utente e la password per la prima connessione (benvenuto / ospite) e infatti quando provo a collegarmi a http://adsl.libero.it (col browser) mi rimanda il messaggio "impossibile trovare il server specificato"...

Il programmino di monitoraggio del modem dice che la linea e' presente e che il modem e' attivo, il led ADSL sul modem e' acceso.... comincio a non capirci piu' nulla.

Qualcuno si è già trovato di fronte a queste problematiche e saprebbe darmi una mano? Nei vari gruppi di discussione non ho trovato ancora soluzione anche, perche' spesso si considerano solo i modem Ethernet, ma io ho USB!!!...

AIUTOOOOOOOOOOO

Un grazie anticipato a chi mi potra' dare delle dritte sull'argomento

FUNZIONA ANCHE CON USB !!!! :)

Dopo aver eseguito le istruzioni del manualetto :

Apri l'icona ADSL MONITOR e configura il modem :

PPoA-LLC

MULTISTANDARD

vpi : 8

vci :35

Poi vai in Preferenze di sistema ----> Network

Poi selezione in Postazione : PPPoA / PPPoE LLC che il cd di libero dovrebbe aver creato.

Poi seleziona in Mostra : Adattatore ethernet (en1)

Poi seleziona il tag PPPoE "tickka" usa PPPoE e metti il nome e password iniziali !

Vedrai che va a me ha funzionato !!!! e ora va alla grande !

Queste info me le ha date una Tecnico Wind !!!

Ciao, enjoy ADSL ! :D

Grazie Saverio65

ho fatto come tu mi hai detto e sembra che tutto funzioni :) Francamente in precedenza avevo evitato di contattare il servizio di assistenza di Wind perche' avevo visto nel forum che non erano quasi mai riusciti a risolvere i problemi degli utenti Mac. Evidentemente questo non succede sempre, per fortuna! Ora l'unica perplessita' riguarda il fatto che nelle impostazioni Network quando clikko "Applica" si vede chiaramente che mi cambia la password appena impostata, infatti quando da "Connessione Internet" apro il collegamento mi dice che non e' riuscito ad effettuare l'autenticazione. Provvedo a reinserire qui la password e tutto funziona, non capisco perche' non me la memorizzi e non la mantenga nelle impostazioni Network, vabbe' non si puo' avere tutto dalla vita... e cmq questo e' dovuto alla mia ignoranza sull'OSX e non a Libero :)

Per ora ti ringrazio ancora di cuore e se capiti dalle parti di TV fatti vivo che ti offro una pizza, buona navigazione

gianni

Ragazzi buonasera...

mannaggia alla miseria ma ho lo stesso problema

solo che quando clicco su ADSL MONITOR non mi fa cambiare i parametri e mi dice sempre che il modem

usb non è collegato ma lo è...

mi sapreste dare dei consigli?

Sign in to follow this