Sign in to follow this  
PERLACEA

problemi con i video

Recommended Posts

Ciao a tutti, complimenti per il forum, è molto interessante e mi ha aiutato parecchio! Avrei un paio di domande riguardo i files video .mov : Ho caricato appunto un video formato mov sul mio sito, in modo tale che cliccando sul nome del video questo si apra in un'altra finestra. Io il video l'ho creato salvandolo in streaming web, con un computer macintosh, ma mentre guardandolo online col mac mi parte in streaming web, con un pc prima me lo scarica tutto e poi me lo fa vedere... e si perde un sacco di tempo! E questa è una, l'altra domanda: questi files mov li può vedere tranquillamente anche uno all'estero, tipo in America..? Perchè gente dall'america mi ha detto che non riesce a vederlo..!? Spero in un aiuto, grazie comunque a tutti

rispondo all'ultima tua dicendoti che l' "estero" sul web non esiste.. se non si vedono i file mov vuol dire semplicemente che non hanno quicktime installato...

io invece aggiungo una domanda più attinente a dreamweaver...

che formato, in termini di pixel, bisogna dare al box che contiene un video creato 320 x 240?

mi spiego meglio... visualizzandolo con Safari non vi sono problemi e viene mantenuto il rapporto 4:3, ma visualizzando con Explorer quest'ultimo aggiunge la barra di scorrimento di WMV che è più alta rispetto a quella di Quicktime, e così facendo comprime il video in altezza facendolo risultare più un 16:9...

mi riferisco in particolare ai video presenti nel mio sito:

http://www.rdrock.it/video.htm

allora, effettivamente l'estero non esiste a livello web...

per quanto riguarda lo streaming hai messo l'opzione apposita esportando il video? le persone che hanno problemi con il pc hanno la versione giusta di quicktime?

per l ultima cosa: non mi intendo molto di web RDrock, ma in teoria se blocchi il video all interno di una tabella non ci dovrebbero essere problemi...da me abbiamo fatto così e mi pare si vedano bene i video al di la del browser (adesso magari mi smentisci...)

http://www.marcopoderi.net/video.html

Pode

beh, Pode...

perchè usate Quicktime... quindi il risutato è giusto... ma se fossero in formato WMV, il player avrebbe anche la barra di scorrimento che è più alta rispetto a quella di Quicktime, e quindi il tutto verrebbe schiacciato in altezza, perchè la tabella non gli consente di adattarsi...

cmq si vedo bene, e sono anche belli! compliments!