Sign in to follow this  
macliwin

Mac Win o Linux?

Recommended Posts

Patapìm e patapàm

La mia comprensione tecnica si è fermato a un terzo ma credo di avere capito il concetto...

Il fatto è che non è colpa dei programmatori, lo sai pure tu. E' tutta colpa del mercato....

Che il mac avesse dei limiti tecnici non lo sapevo francamente, probabilmente ci vorrebbe una vera alternativa, qualcosa che puntasse effettivamente solo sull'efficienza...

..... Oggi l'informatica è una m3rda colossale, un macigno unico scricchiolante. Le novità si contano sulla punta della mano, il resto è roba vecchia, trita e ritrita, pesante, rudimentale, obsoleta o nuova ma disegnata male e complicata inutilmmente, di scarsa qualità e sostanzialmente in grado di rompere le catole in continuazione, e nel caso migliore comunque realizzata venendo a patti con tutto il pattume che ci portiamo dappresso come un enorme peso ingombrante.....

mi hai fatto venire in mente questo:

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/lisa.shtml

E noi ce ne f0ttiamo del mercato. Del resto l'Open Source non è stato sviluppato senza seguire il mercato per molto tempo e tutt'ora continua a seguirlo solo in parte? Perché non potrebbe farlo il Minimalismo Informatico?

Sono io l'unico pessimista che s'è rotto le p4lle e che vorrebbe che si buttasse nel cess0 tutta questa montagna di m3rda per rifare tutto come si deve e bene, ottenendo lo stesso risultato con un decimo del codice e con un decimo dei bachi?

unico no, uno dei pochi sì.

Si, lo so è una visione estrema... ma v4ffan**** alla retrocompatibilità e a tutti i danni che ha prodotto. Siamo seppelliti da montagne di codice che fa e rifà le stesse cose male, creando problemi e costringendo la gente a perdere tempo e denaro. Questo non va considerato?

altroché, ma la massa non vuole questo, vuole usare un programma di email per fare siti web e word processor come database, ma soprattutto vuole novità ogni 6 mesi vere o false che siano.

altroché, ma la massa non vuole questo, vuole usare un programma di email per fare siti web e word processor come database, ma soprattutto vuole novità ogni 6 mesi vere o false che siano.

la massa vorrebbe un solo programma per fare qualsiasi cosa, ecco questa si che sarebbe una rivoluzione.

scusate, non ho capito bene la storia del chip..nei portatili apple non c'è più..perchè..nei fissi c'è?..cioè..nel mio imac ntel core duo?

poi comunque ci rimango sempre troppo male quando per giustificare l'uso di un mac si dice "è bello, dal design innovativo ecc ecc" "vedi ipod" ma daaaaai.....ok, è bello esteticamente..ma cosa centra?..sono rimasto molto deluso da molti post lasciati in vari 3d...gente che prende il mac perchè è figo oppure perchè ha l'ipod...(che ha preso perchè fa figo)..

non dico che tutti quelli che hanno l'ipod lo fanno perchè fa figo..anzi..per fortuno in questo forum ce n'è pochi..ma per strada ce ne sono troppi! gente che va a fare un corso di mac da 500 euro per quattro lezioni (dove ti insegnano a usare iphoto, imovie e a masterizzare) (come se ci fosse bisogno di un corso...è così semplice!) solo perchè ha preso un'ipood è non è neanche capace di inserirci le canzoni..

gente che va in un negozio apple e chiede : "ma funziona word?" risposta "si!" seconda domanda : "questo modello allora c'è anche nero o solo bianco?".....che schifo!

il fatto è che io ho sempre e solo usato mac e ne sono un gran sostenitore..

sinceramente però in questi ultimi tempi si sta perdendo il bello della comunità di macusers..purtroppo la feccia arriva ovunque..spero proprio che la apple non degeneri ulteriormente..

...conclusione..anche se sono belli e comodi..vorrei che gli ipod non fossero mai stati inventati! ;)

scusate l'OT..scusate anche gli errori grammaticali..sono un'ignorante..anche per quanto riguarda i computer e la tecnologia..però anche gli ignoranti hanno le loro idee!:)

gente che va in un negozio apple e chiede : "ma funziona word?" risposta "si!" seconda domanda : "questo modello allora c'è anche nero o solo bianco?".....che schifo!

Il problema sarebbe?

il fatto è che io ho sempre e solo usato mac e ne sono un gran sostenitore..

sinceramente però in questi ultimi tempi si sta perdendo il bello della comunità di macusers..purtroppo la feccia arriva ovunque..spero proprio che la apple non degeneri ulteriormente..

Questa me l'appendo in camera.

E io che speravo che gli utenti Mac come te fossero spariti: boriosi e classisti.

...conclusione..anche se sono belli e comodi..vorrei che gli ipod non fossero mai stati inventati! ;)

Senza iPod e i clienti che quel fenomeno ha portato verso i Mac probabilmente la Apple sarebbe con le pezze dove puoi immaginare, e tu ora scriveresti da un magnifico Acer. Che schifo eh?

Senza iPod e i clienti che quel fenomeno ha portato verso i Mac probabilmente la Apple sarebbe con le pezze dove puoi immaginare, e tu ora scriveresti da un magnifico Acer. Che schifo eh?

Quello che ha salvato Apple sono stati gli iMac, non gli iPod!

Ricordo che attualmente gli iPod e la musica rappresentano solo 1/3 delle entrate di Apple. ;)

i computer ormai sono tutti uguali e le loro prestazioni sono piu' che sufficienti per fare quello che ti serve a meno che tu sia un professionista con esigenze molto particolari, un po' come per le auto, ormai si acquista un'auto piu' per l'estetica che per le prestazioni, d'altronde che te ne fai di un'accelerazione bruciante se sei sempre in coda ?

Dopo le prestazioni arriva il comfort, e qui il mac da il meglio di se'.

Lavorare rilassati, ecco quello che dovrebbe darti un computer moderno.

Adesso vi do io qualche criterio: consumi, costi, compattezza, efficienza e semplicità. Con molta più ram a disposizione e molta più potenza puoi fare le stesse cose in meno tempo (non sempre serve) con meno risorse, con consumi più ridotti e su macchine che volendo puoi portarti in tasca. Ma soprattutto, tutto funziona meglio perché c'è molto meno codice e quindi ci sono meno bachi. Le risorse liberate le puoi utilizzare per fare cose nuove. Allora, mi serve un termine di paragone.

Pensate a iPhoto... bene

Adesso guardatevi questo:

http://it.wii.com/movies/photochannel/

Il computer che fa questa cosa ha un hardware che è meno potente del mio iMac Core Duo, eppure l'impressione di velocità è nettamente migliore.