Sign in to follow this  
macliwin

Mac Win o Linux?

Recommended Posts

gente che va in un negozio apple e chiede : "ma funziona word?" risposta "si!" seconda domanda : "questo modello allora c'è anche nero o solo bianco?".....che schifo!

Il problema sarebbe?

il problema sarebbe che la maggior parte dei nuovi utenti comprano un mac perchè è figo! perchè gli interessa solo che ci funzioni word e che sia di un colore con un particolare design ecc..

e questo lo ho sentito spesso con le mie orecchie!

penso che non sia una buona motivazione il comprare un mac perchè ha un bel design (e di gente così ce n'è molta)..perchè a sto unto allora mi sembra uno spreco di soldi!

E io che speravo che gli utenti Mac come te fossero spariti: boriosi e classisti.

scusa, non intendevo fare il borioso, dico quello che penso tranquillamente e accetto le opinioni altrui.. anche le faccine penso siano state inventate apposta per far capire il tono della discussione visto che può essere fraintesa..

..conclusione..anche se sono belli e comodi..vorrei che gli ipod non fossero mai stati inventati!;)

una frase del genere può dare fastidio, ok..ma ho messo la faccina sorridente in fondo per fare capire che lo dico simpaticamente, senza voler offendere chi prende l'ipod perchè effettivamente è un bellissimo prodotto!;)

dicevo solo che odio chi prende una cosa perchè fa tendenza..

c'è stato il periodo in cui andava di moda il punk..tutti i tredicenni si vestivano da punkettini e la scena vera e propria è andata a farsi fott*re perchè è stata infestata da gente che non centra un ca*zo con il punk ma segue questa "tendenza" perchè in quel momento va di moda..ok..è un esempio di *erda però le cose vanno più o meno così in tutto...quando una cosa va di moda, quella cosa diventa oggetto di massa e no n c'è più distinzione tra chi usa quella "cosa" perchè ci crede veramente e chi la usa così, perchè tanto ha soldi da spendere!

ripeto che con questo non voglio dire che chiunque ha un ipod nn sa un ca*zo, anzi, sono convinto che in questo forum ci sono moltisimi utenti che sanno quello che fanno e che "ci credono veramente"..

per il fatto di "classista"..beh sinceramente mi sta sul ca*zo che spu**ana i soldi solo perchè una cosa va di moda..che sia un computer, un lettore mp3, una pelliccia o qualsiasi altra cosa..

sono felicissimo se uno prende un mac..ma che lo faccia per dei motivi seri!!

veramente c'è gente che prende un portatile apple solo perchè si illumina la meletta e può farlo vedere a tutti!non sto scherzando!!

comunque non intendo offendere nessuno..magari i miei messaggi vengono capiti male perchè faccio fatica ad esprimermi..non intendo trar su un polverone..

questa è semplicemente la mia opinione riguardo al consumismo che adesso ha invaso anche la apple..

Adesso vi do io qualche criterio: consumi, costi, compattezza, efficienza e semplicità. Con molta più ram a disposizione e molta più potenza puoi fare le stesse cose in meno tempo (non sempre serve) con meno risorse, con consumi più ridotti e su macchine che volendo puoi portarti in tasca. Ma soprattutto, tutto funziona meglio perché c'è molto meno codice e quindi ci sono meno bachi. Le risorse liberate le puoi utilizzare per fare cose nuove. Allora, mi serve un termine di paragone.

Pensate a iPhoto... bene

Adesso guardatevi questo:

http://it.wii.com/movies/photochannel/

Il computer che fa questa cosa ha un hardware che è meno potente del mio iMac Core Duo, eppure l'impressione di velocità è nettamente migliore.

Caro Fabricius ora sei andato un po di fori!!! ;)

Il tuo imac core duo è un computer il wii è una console, quello lavora a risoluzioni infime quegli effettini a livello hardware si possono gestire tranquillamente anche con un vecchio G4, basti pensare alle transizioni di ipod, che le mette in tempo reale sulla TV, su un vecchio G3 andavano prima renderizzate per avere uno scorrimento fluido ;)

il problema sarebbe che la maggior parte dei nuovi utenti comprano un mac perchè è figo! perchè gli interessa solo che ci funzioni word e che sia di un colore con un particolare design ecc..

e questo lo ho sentito spesso con le mie orecchie!

e quindi?

evidentemente le loro esigenza sono quelle.

dicevo solo che odio chi prende una cosa perchè fa tendenza..

allora puoi pure odiare ipod e mac.

Apple da sempre vive anche di tendenza. Ovviamente osx non è solo immagine, ma, ripeto, apple di queste cose ci vive.

per il fatto di "classista"..beh sinceramente mi sta sul ca*zo che spu**ana i soldi solo perchè una cosa va di moda..che sia un computer, un lettore mp3, una pelliccia o qualsiasi altra cosa..

ma sono soldi suoi: ci fara' quel cavolo che gli pare, non credi?

sono felicissimo se uno prende un mac..ma che lo faccia per dei motivi seri!!

veramente c'è gente che prende un portatile apple solo perchè si illumina la meletta e può farlo vedere a tutti!non sto scherzando!!

e secondo te perche' apple ci mette 'ste *******te nei suoi computer?

Indovinato: le mette per vendere di piu'.

Apple è una multinazionale quotata in borsa, crederai mica che non siano qui per il profitto, vero?

Sul Design di un computer, posso condividere ma non del tutto ;)

A me piace avere un bel computer sulla scrivania, ovvio che se avessi avuto un normale PC lo avrei messo SOTTO ;)

Per iPod lasciamo perdere, è essenziale che un GADGET sia bello, è un oggetto che porto a giro lo faccio vedere e me lo guardo quando ascolto musica, lo tocco.... è quasi un feticcio...

Ma te, se compri un telefono pieno di funzionalità ipertecnologiche ed è grosso quanto una 24ore e bello come una scatola di CornFlakes lo compreresti???

Caro Fabricius ora sei andato un po di fori!!! ;)

Il tuo imac core duo è un computer il wii è una console, quello lavora a risoluzioni infime quegli effettini a livello hardware si possono gestire tranquillamente anche con un vecchio G4, basti pensare alle transizioni di ipod, che le mette in tempo reale sulla TV, su un vecchio G3 andavano prima renderizzate per avere uno scorrimento fluido ;)

M'aspettavo una critica del genere, ma è un tipo di obiezione che mi sono già posto. Il problema è che su un mac G4 con una GPU tipo quella del Wii, che non è nulla di lontanamente comparabile a quella delle altre due console (XBox360 e PS3) ma è molto meno prestante, semplicemente quelle cose non ce le fai. Ti va a scatti, s'incarta e sicuramente non è veloce allo stesso modo. Cioè, non ci fai il resize di centinaia di foto per realizare animazione così fluida. Perché? Perché per diverse ragioni il software ti è d'ostacolo: Quartz non è fatto in modo tale da sfruttare al meglio l'hardware; non c'è una gestione realtime della grafica; perché mentre viene visualizzata quell'animazione parte un altro task che incomincia a succhiare risorse ed il sistema non è in grado di gestire correttamente la concorrenza. Cioè, OS X purtroppo sotto questo punto di vista è un sistema inefficiente. Siamo ancora lontani dall'efficienza vista in altri sistemi, a partire dal BeOS e per finire con DOpE o quello che fa una console come il Wii. Voi direte, ma il Wii non ha un sistema operativo come OS X... a questa obiezione ho già risposto col link su DOpE.

e quindi?

evidentemente le loro esigenza sono quelle.

allora puoi pure odiare ipod e mac.

Apple da sempre vive anche di tendenza. Ovviamente osx non è solo immagine, ma, ripeto, apple di queste cose ci vive.

ma sono soldi suoi: ci fara' quel cavolo che gli pare, non credi?

e secondo te perche' apple ci mette 'ste *******te nei suoi computer?

Indovinato: le mette per vendere di piu'.

Apple è una multinazionale quotata in borsa, crederai mica che non siano qui per il profitto, vero?

non ho mai detto a nessuno cosa deve fare!

ognuno è libero di soddisfare le sue esigenze!

dico solo che non condivido! io in un computer cerco altro oltre che il design!

sinceramente uso mac perchè mi risulta semplice, fluido..insomma, mi ci trovo bene!!poi ovvio che il fatto che è anche bello esteticamente mi fa piacere!ma non è quello il motivo principale che mi spinge a prendere un apple!

se avessi la disponibilità di usare osx su un computer esteticamente brutto e spendere un po meno preferirei...magari si può e non lo so..però preferirei..

c'è invece chi preferisce avere solo un'estetica stupenda...è ovvio che ogniuno ha i suoi gusti, le sue esigenze ecc ecc..! non posso dire il mio parere?

per il fatto che un imac è meno ingombrante ecc condivido e è una caratteristica molto utile che rende il prodotto migiore..

il fatto è che molti nuovi utenti hanno preso nu apple non tanto perchè è poco ingombrante, ma, come ho già detto, perchè "fa figo"..poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole e di spendersi i soldi come meglio crede!

Concordo pienamente con quanto detto da fabricius, ma devo anche ammettere che se nella mia ignoranza trovo molti limiti, i fatti sono ancor più limitati.

E' vero si va per sovrapposizioni, ma vorresti forse usare una casa costruita come negli anni di roma, oppure ti piace la casa attuale ma ti piacerebbe sapere che se vuoi, c'è anche questa possibilità di vita.

Un mio conoscente ha un portatile, con processore risc del 1980, lavora alla pari di un dual pentium attuale. Non ha tutte quelle menate che abbiamo, ma è una scheggia di macchina 12,5" in cristalli liquidi. e sono passati 25 anni. Non era in commercio e non fu mai commercializzato, perchè in uso solo alle FA USA. Ma c'era...perchè adesso ci si meraviglia di un portatile che masterizza? Quando anche allora c'era la possibilità di farlo, ma non era venduto. La morale è sempre la stessa, non è il mercato che fa il prodotto, ma chi lo produce che spinge ad acquistare questo o quel sistema, a seconda dell'utilità economica, e più un prodotto ha tante stupidate più la gente, io compreso, pensa che sia fantastico, sbagliato!!.

E' come il discorso delle auto ecologiche, la fiat le aveva già pronte dal 1973 (33 anni fa!!!) e noi ci meravigliamo di un impianto a gas???

Concordo pienamente con quanto detto da fabricius, ma devo anche ammettere che se nella mia ignoranza trovo molti limiti, i fatti sono ancor più limitati.

E' vero si va per sovrapposizioni, ma vorresti forse usare una casa costruita come negli anni di roma, oppure ti piace la casa attuale ma ti piacerebbe sapere che se vuoi, c'è anche questa possibilità di vita.

Un mio conoscente ha un portatile, con processore risc del 1980, lavora alla pari di un dual pentium attuale. Non ha tutte quelle menate che abbiamo, ma è una scheggia di macchina 12,5" in cristalli liquidi. e sono passati 25 anni. Non era in commercio e non fu mai commercializzato, perchè in uso solo alle FA USA. Ma c'era...perchè adesso ci si meraviglia di un portatile che masterizza? Quando anche allora c'era la possibilità di farlo, ma non era venduto. La morale è sempre la stessa, non è il mercato che fa il prodotto, ma chi lo produce che spinge ad acquistare questo o quel sistema, a seconda dell'utilità economica, e più un prodotto ha tante stupidate più la gente, io compreso, pensa che sia fantastico, sbagliato!!.

E' come il discorso delle auto ecologiche, la fiat le aveva già pronte dal 1973 (33 anni fa!!!) e noi ci meravigliamo di un impianto a gas???

uhm valore di quella macchina intorno ai 10.000 dollari dei tempi immagino (se non di più)...

un prodotto viene commercializzato quando la tecnologia si sposa anche con il mercato.

c'è invece chi preferisce avere solo un'estetica stupenda...

ma vedi io l'estetica la vedo anche nell'OS nella pulizia delle linee nella struttura del finder, dentro la macchina nella matherboard, praticamente tutto il mac e' pensato ponendo l'estetica al primo posto ma iniziando dal progetto HW e SW e non solo nel guscio, cosa che nemmeno Sony ha mai fatto

non ho mai detto a nessuno cosa deve fare!

ognuno è libero di soddisfare le sue esigenze!

dico solo che non condivido! io in un computer cerco altro oltre che il design!

sinceramente uso mac perchè mi risulta semplice, fluido..insomma, mi ci trovo bene!!poi ovvio che il fatto che è anche bello esteticamente mi fa piacere!ma non è quello il motivo principale che mi spinge a prendere un apple!

se avessi la disponibilità di usare osx su un computer esteticamente brutto e spendere un po meno preferirei...magari si può e non lo so..però preferirei..

c'è invece chi preferisce avere solo un'estetica stupenda...è ovvio che ogniuno ha i suoi gusti, le sue esigenze ecc ecc..! non posso dire il mio parere?

per il fatto che un imac è meno ingombrante ecc condivido e è una caratteristica molto utile che rende il prodotto migiore..

il fatto è che molti nuovi utenti hanno preso nu apple non tanto perchè è poco ingombrante, ma, come ho già detto, perchè "fa figo"..poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole e di spendersi i soldi come meglio crede!

beh ma scusa brujo io posso condividere in parte quello che dici te...però non vedo il problema se la gente compra computer apple perché fa figo.

Io ho comprato un macbook poi ho deciso di prendermi un imac 17" ma era una scelta pressoché inutile perché un pc ce l'avevo già, una scheda video più potente del macbook e non lo uso per scopo lavorativo...l'ho preso (sudando non poco per trovare i soldi) perché mi piaceva il prodotto, aveva un design accattivante senza metterci di mezzo la moda fenomeno che io neanche giudico sia nel vestire ne tantomeno nella scelta di spendere i miei soldi. Insomma dove è il problema? spiegami per piacere dove è il mio errore?

anche perché poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...

p.s: comunque troppe volte si sottovaluta il valore di una bella estetica...ad esempio l'estetica compatta ed essenziale del macbook è ideale per poterselo portare in giro in quanto occupa veramente poco spazio (però pesicchia un pochinoo) un imac ha un design stupendo ma al tempo stesso è poco ingombrante...

no, ma infatti..ogniuno è libero di fare ciò che vuole e di spendere i suoi soldi come vuole!!:)

non sto dicendo che fai un errore a comprare un imac se lo fai per il design! dico solo che io li spenderei diversamente..poi immagino che tu comunque lo sfrutti, ti piace proprio il sistema osx e tutto quello che caratterizza la apple..c'è gente che magari il suo mac lo accende 2 volte alla settimana per ascoltare 2 canzoni o chattare su msn e ha preso un mac perchè fa figo!

"ma vedi io l'estetica la vedo anche nell'OS nella pulizia delle linee nella struttura del finder, dentro la macchina nella matherboard, praticamente tutto il mac e' pensato ponendo l'estetica al primo posto ma iniziando dal progetto HW e SW e non solo nel guscio, cosa che nemmeno Sony ha mai fatto"

concordo in pieno!! anch'io uso mac per anche queste ragioni, lo ho spiegato prima! io mi riferivo a chi non si rende neanche conto delle caratteristiche che hai citato..

veramente, c'è gente che ha l'ipod e non sa metterci su le canzoni, gente che ha un apple e non lo accende mai..perfino un'amica che ha un sub (non so come si scrive..i bassi per ascoltare musica per intenderci) e non imposta le equalizzazioni per sfruttare quel bellissimo soprammobile che ha sulla scrivania (che a usarlo per il suo scopo è bellissimo!) intendo quel panettone trasparente con un buco centrale da dove escono i bassi (;))

insomma, dai, se usi un mac, ti piace il sistema e soprattutto LO SFRUTTI non c'è problema se il fattore design ha la sua influenza sull'acquisto..perchè anche io amo il mio imac anche per la sua estetica...ma ci tengo a sottolineare NCHE e non SOLO per l'estetica!

magari adesso mi sono riuscito a spiegare...magari sembrava che per me il design non centra niente..anzi..aspiro a diventare designer!!:)

solo che parlando così, senza puntualizzare ci si fraintende...

spero di essermi chiarito!;)